Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Dopo quasi 4 anni la mia nasona ha deciso proprio questa mattina di farmi diventare matto
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_wall.gif

Vado al lavoro parcheggio, passa un quarto d'ora e parte a suonare l'antifurto originale. Ok prendo il telecomando apro e richiudo. Passa un minuto e OLE' allora questa volta la tengo aperta, mica posso diventare matto e abbandonare il lavoro.
A mezzogiorno torno a casa e tutto ok, fino a stasera che dopo un'oretta di chiusura mi fa lo stesso difetto della mattina e per ben 2 volte suona. Poi esco e ancora suona finchè la chiudo a chiave senza antifurto.
Cosa può essere successo?
Ps mai avuto problemi con l'antifurto
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_nod.gif
 
Premetto che non conosco l'antifurto ma l'unica cosa che mi vien da pensare è che si sia rovinata la batteria che lo autoalimenta...:confused:
 
Allora premetto...che con l'elettronica non è facile. Ma penso che abbia la batteria scarica, o che sia un pochino scarica. Prova a farla controllare dall'elettrauto (la tensione della batteria).
Altro non mi viene in mente, se non provare a disattivare e riattivare l'allarme dal selettore a chiave nel vano motore, così da resettare la centralina
 
La batteria dell'auto ha 4 anni, esiste una batteria per l'antifurto?
Mi sa che non ho la chiave del selettore dell'antifurto, anche perchè nel vano motore non riesco a vederlo.
 
per ordine:
la batteria dell'antifurto è dentro la sua centralina grandezza tipo una grande pila a bottone.
se ti manca la chiave sono guai
la centralina si dovrebbe trovare sul passaruota lato guida
 

Allegati

  • gpsbox_Vista_interna.jpg
    gpsbox_Vista_interna.jpg
    84.5 KB · Visualizzazioni: 493
  • motore_vista.jpg
    motore_vista.jpg
    98 KB · Visualizzazioni: 828
Grazie mille celicared.
Allora come prima operazione dici che è meglio che smonto la batteria e la misuro col tester?
Oppure provo a fare qualcosaltro come test?
 
nel jtd 150 l'antifurto non riesco a vederlo.
Cmq l'antifurto originale non dovrebbe avere le chiavi.
 
la chiave dell'amtifurto originale si trova nel vano dei fusibili a dx dello sterzo, altrimenti in caso di avaria, come la metti in moto?
se stacchi la batteria dellauto ad es per sostituirla, lui non è cosi intelligente, ma pensa che un ladro ha tagliato il cavo, per cui suona!
 

Allegati

  • Senza titolo-2.jpg
    Senza titolo-2.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 468
Ma io ho già smontato la batteria, e non è suonato nulla.
Ok non appena ho tempo controllo il vano portafusibili.
Però nel cofano motore non ho trovato nulla:confused: nella foto è un twin spark, la mia è jtd 16ve forse è stato cambiato di posto per via dello spazio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho aperto il vano fusibili e nulla.
Mi stò disperando:Sega: