alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Re: Antifurto x giulietta...
innanzitutto voglio i diritti di copyright per la foto!
con l'antifurto bisogna distinguere quello optional cioè montato in fabbrica in pratica quello che ho io e quello che si monta in aftermarket dalla linea accessori.
Il primo è volumetrico a 3 sensori ed è ANTISOLLEVAMENTO, ovviamente è totalmente integrato con il body computer infatti sul display compare la segnalazione se è scattato l'antifurto e se segnala l'apertura del cofano.
Mentre quello che si prende in lineaccessori è solo volumentrico a 2 sensori e NON HA L'ANTISOLLEVAMENTO in quanto manca il modulo predisposto che si acquista a parte direttamente dal fornitore che in questo caso è la metasystem e ovviamente manca il pulsante in plafoniera per il disiserimento ma bisogna pigiare il pulsante del led che ti monteranno a parte e ovviamente manca l'integrazione con il display della macchina senza segnalare l'intervento dell'antifurto ne tantomeno il cofano aperto.
L'integrazione con l'elettronica di bordo in questo caso è solo per il can bus della centralina è basta.
P.S.: antisollevamento non significa che se oscilla la macchina o ti danno una botta suona, questo tipo di protezione è stata abolita per il mercato italiano perchè creavano disturbo, l'antisollevamento è un modulo aggiuntivo che al momento dell'attivazione dell'antifurto memorizza la pendenza in gradi della macchina e se dopo un po rileva una variazione di questa pendenza ad esempio te la trainano oppure te la alzano per rubarti i cerchi suona!
Si anti sollevamento. Tant'è che sulla placca di alloggio dei sensori di volume (davanti vicino alla plafoniera) c'è anche il pulsante per disinserirlo (in caso di carroattrezzi).
Qui quoi trovare la foto del pulsante cui mi riferisco.
innanzitutto voglio i diritti di copyright per la foto!
con l'antifurto bisogna distinguere quello optional cioè montato in fabbrica in pratica quello che ho io e quello che si monta in aftermarket dalla linea accessori.
Il primo è volumetrico a 3 sensori ed è ANTISOLLEVAMENTO, ovviamente è totalmente integrato con il body computer infatti sul display compare la segnalazione se è scattato l'antifurto e se segnala l'apertura del cofano.
Mentre quello che si prende in lineaccessori è solo volumentrico a 2 sensori e NON HA L'ANTISOLLEVAMENTO in quanto manca il modulo predisposto che si acquista a parte direttamente dal fornitore che in questo caso è la metasystem e ovviamente manca il pulsante in plafoniera per il disiserimento ma bisogna pigiare il pulsante del led che ti monteranno a parte e ovviamente manca l'integrazione con il display della macchina senza segnalare l'intervento dell'antifurto ne tantomeno il cofano aperto.
L'integrazione con l'elettronica di bordo in questo caso è solo per il can bus della centralina è basta.
P.S.: antisollevamento non significa che se oscilla la macchina o ti danno una botta suona, questo tipo di protezione è stata abolita per il mercato italiano perchè creavano disturbo, l'antisollevamento è un modulo aggiuntivo che al momento dell'attivazione dell'antifurto memorizza la pendenza in gradi della macchina e se dopo un po rileva una variazione di questa pendenza ad esempio te la trainano oppure te la alzano per rubarti i cerchi suona!