Antifurto satellitare

massimodl

Super Alfista
22 Maggio 2012
432
282
127
vittorio veneto (tv)
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv
Ciao ragazzi, due settimane son passate dall'ordine, prima o poi dovrà arrivare ed intanto mi inizio a documentare...
premesso che il mostro dormirà in garage dentro casa, quando sono a lavoro è in un parcheggio interno l'azienda con sbarra e telecamere di sorveglianza, ma quando sarò in giro con la famiglia non potrò avere un occhio sul mezzo e qui mi viene il dubbio. acquistare un antifurto satellitare in abbinata all'assicurazione furto incendio o no?
a voi i consigli del caso.
l'assicurazione comunque sarà fatta per tutto il possibile immaginabile! ;)
 
Io ho il viasat. Non devi acquistarlo perché è in comodato, devi solo pagare il canone annuale del servizio. Dopo tre anni diventa tuo. Hai anche l'app dove puoi monitorare il tuo Stelvio
 
A casa chiusa a chiave, al lavoro idem, dovresti già essre abbastanza corazzato già così.
Comunque fai bene, non si può mai sapere .... una pubblicità dice:
NON RISPARMIARE SULLA SICUREZZA, POTREBBE COSTARTI CARO
Ciao e in bocca al lupo.
 
Ciao ragazzi, due settimane son passate dall'ordine, prima o poi dovrà arrivare ed intanto mi inizio a documentare...
premesso che il mostro dormirà in garage dentro casa, quando sono a lavoro è in un parcheggio interno l'azienda con sbarra e telecamere di sorveglianza, ma quando sarò in giro con la famiglia non potrò avere un occhio sul mezzo e qui mi viene il dubbio. acquistare un antifurto satellitare in abbinata all'assicurazione furto incendio o no?
a voi i consigli del caso.
l'assicurazione comunque sarà fatta per tutto il possibile immaginabile! ;)
ciao
io ho messo VIASAT cera una buona promo in luglio
 
Ciao viz!

Una piccola curiosità ai fini statistici scaturita da precedenti discussioni su questo Forum: il saldo della macchina (vuoi in contanti oppure con la sottoscrizione di un eventuale finanziamento) è avvenuto prima del disbrigo delle pratiche di immatricolazione e targa oppure contestualmente al ritiro della vettura?
Puoi anche non rispondere se non lo ritieni opportuno, non è per intromettermi nei tuoi affari privati, ma sono stati accertati diversi comportamenti dei concessionari in base a varie località, da questo la richiesta di approfondimento.
Grazie di tutto!
 
Massimo, se posso giro il quesito anche a te.

Per quel che riguarda il pagamento che accordi hai con il concessionario?

Saldo alla consegna o prima delle pratiche?
 
targare/immatricolare una macchina significa appunto intestarla all'acquirente e in tutta la mia vita (e di macchine ne ho prese tante) non mi è mai capitata una situazione diversa da:
prima saldi e poi di immatricolo il mezzo
 
confermo quanto detto da viz, per me è ancora presto, ma una volta che il mezzo arriva in concessionaria, passi a visionarlo che sia a posto e tutti gli optional siano conformi alle richieste. quando dai il benestare fai il bonifico (non si può più pagare in contanti :D) e loro attivano le pratiche di immatricolazione.
sai che bella la faccia del venditore quando ti chiede, come vuole pagare il mezzo? e tu gli rispondi: contanti saluti :troll-dance:
 
Io sono d'accordo con voi, in ogni caso anche io prima ho saldato e poi hanno svolto le pratiche (se no la macchina me la intestavano col BIP).
Ho posto il quesito perchè in precedenza c'era stato un contraddittorio.
Grazie per il contributo !!!!
 
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi fa finanziamento però non credo sia possibile questa mossa o sbaglio...