Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

Io il 9 settembre ho appuntamento in Alfa Romeo per installare il Mosquito. Mi son fatto l'idea che non sia eccezionale, ma è un inibitore canbus (volevo proteggermi dal problema di accesso dal radar anteriore) e blocca il cambio. Inoltre non comporta particolari montaggi/smontaggi dell'auto e si inserisce e disinserisce con il transponder (oltre che da app e sequenza comandi). Inoltre volendo è implementabile con altre funzioni con abbonamento che valuterò in futuro. Insomma offre ciò che mi serve ad un prezzo ragionevole.
Mosquito e’ il riferimento per questa tipologia di antifurto

Mosquito e’ il riferimento per questa tipologia di antifurto
Buongiorno, come consigliato alla fine ho scelto anche io mosquito, però sto riscontrando un problema.

Ho fatto mettere il Mosquito light con combinazione manuale, e fin qui tutto bene.

Dopo però aver effettuato una frenata di emergenza per evitare la ruota di un autocarro che si era staccata e che stava attraversando la carreggiata, ho notato che è comparsa la spia di avaria del motore e si è disinserito automaticamente il Mosquito, infatti la vettura adesso parte senza dover sbloccare il cambio automatico.

Per quanto riguarda la spia di avaria del motore, l'officina Stellantis sentita per telefono mi ha detto di non preoccuparmi perché se la vettura continua a guidarsi bene significa che probabilmente non è niente di grave, ma ho comunque preso un appuntamento per una diagnosi.

Ciò che invece mi lascia perplesso è perché si sia resettato il Mosquito automaticamente. Non ho ancora sentito l'officina che l'ha montato, perché vorrei prima provare ad avere qualche parare, visto che non so nulla di queste questioni.

Che può essere successo?

Grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
Fai prima resettare ( previa verifica e risoluzione di eventuali problemi) L’ avaria e dopo verifica nuovamente. Potrebbe esserci qualche problema sulla lina can che impedisce al sistema di funzionare.

• Like
Reactions: kannon e Jack Ryan
Buongiorno, come consigliato alla fine ho scelto anche io mosquito, però sto riscontrando un problema.

Ho fatto mettere il Mosquito light con combinazione manuale, e fin qui tutto bene.

Dopo però aver effettuato una frenata di emergenza per evitare la ruota di un autocarro che si era staccata e che stava attraversando la carreggiata, ho notato che è comparsa la spia di avaria del motore e si è disinserito automaticamente il Mosquito, infatti la vettura adesso parte senza dover sbloccare il cambio automatico.

Per quanto riguarda la spia di avaria del motore, l'officina Stellantis sentita per telefono mi ha detto di non preoccuparmi perché se la vettura continua a guidarsi bene significa che probabilmente non è niente di grave, ma ho comunque preso un appuntamento per una diagnosi.

Ciò che invece mi lascia perplesso è perché si sia resettato il Mosquito automaticamente. Non ho ancora sentito l'officina che l'ha montato, perché vorrei prima provare ad avere qualche parare, visto che non so nulla di queste questioni.

Che può essere successo?

Grazie.
Non saprei proprio, ma Mosquito non dovrebbe interferire a livello di cablaggio o software con quanto installato nell'auto. Seguo quindi con interesse, avendo appuntamento martedì prossimo per l'installazione di Mosquito presso una officina Alfa Romeo.

• Like
Reactions: kannon
stai dicendo che il mosquito è disabilitato ?? Ops... se così fosse è un grosso problema, sia per i ladri che potrebbero utilizzarlo come soluzione, sia per il proprietario del veicolo he si ritrova senza protezione !!

Hai contattato l'assistenza mosquito ?

stai dicendo che il mosquito è disabilitato ?? Ops... se così fosse è un grosso problema, sia per i ladri che potrebbero utilizzarlo come soluzione, sia per il proprietario del veicolo he si ritrova senza protezione !!

Hai contattato l'assistenza mosquito ?
Sì il mosquito si è disabilitato da solo, credo dopo la frenata di emergenza.

Quando è comparsa la spia di avaria del motore, sono tornato a casa e ho parcheggiato. Ho provato più volte ad accendere e spegnere il quadro per vedere se la spia si toglieva, visto che la vettura non mi dava problemi e si guidava bene, speravo che fosse soltanto un falso allarme..., è a quel punto che mi sono accorto che il cambio funzionava senza inserimento del codice.

Immagino che i due problemi, spia di avaria del motore accesa e disattivazione del mosquito, siano legati, ma chiaramente è solo un'ipotesi.

Oggi pomeriggio li chiamo e sento che mi dicono, comunque come mi è stato consigliato da veloce86, finché l'officina Alfa Romeo non mi fa la diagnosi e non risolve il problema della spia motore, mi sembra più prudente lasciare il mosquito disattivato e non far toccare niente.

Mi viene da pensare che dopo la frenata di emergenze il Mosquito si sia messo in modalità "manutenzione" disattivandosi.
Hai provato a riattivarlo ?

Domanda per i più esperti… è possibile mettere in moto dalla centralina senza schiacciare il tasto di accensione?

X