Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

Sì il mosquito si è disabilitato da solo, credo dopo la frenata di emergenza.

Quando è comparsa la spia di avaria del motore, sono tornato a casa e ho parcheggiato. Ho provato più volte ad accendere e spegnere il quadro per vedere se la spia si toglieva, visto che la vettura non mi dava problemi e si guidava bene, speravo che fosse soltanto un falso allarme..., è a quel punto che mi sono accorto che il cambio funzionava senza inserimento del codice.

Immagino che i due problemi, spia di avaria del motore accesa e disattivazione del mosquito, siano legati, ma chiaramente è solo un'ipotesi.

Oggi pomeriggio li chiamo e sento che mi dicono, comunque come mi è stato consigliato da veloce86, finché l'officina Alfa Romeo non mi fa la diagnosi e non risolve il problema della spia motore, mi sembra più prudente lasciare il mosquito disattivato e non far toccare niente.
Hai risolto ?

Domanda per i più esperti… è possibile mettere in moto dalla centralina senza schiacciare il tasto di accensione?
sì anche perchè negli Stati Uniti è possibile mettere in moto dalla chiave senza salire in macchina, anche EngCustom esegue la modifica volendo.

- Informazione Pubblicitaria -
sì anche perchè negli Stati Uniti è possibile mettere in moto dalla chiave senza salire in macchina, anche EngCustom esegue la modifica volendo.
Ti ringrazio, quindi escludere il tasto di accensione non serve a nulla.... chi riesce a connettersi alla centralina può mettere in moto.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Buona sera anche io oggi ho fatto installare il Mosquito versione Lin con blocco motore, però alla fine sono riusciti a bloccare solo cambio e palette, ma l'auto comunque parte. È uno Stelvio benzina 200 CV del 2018 My2019 con palette al volante, e l'installatore è stato consigliato direttamente da Alemasat.

A parte il discorso avvio e solo blocco cambio, questa sera ho fatto una scansione errori con MES 4.8 e ne ho trovati diversi.
È capitato a qualcuno, è normale?

Le cambiate le posso fare sia con palette che con leva quindi in teoria per ora sembra funzionare tutto.

Grazie

Allegati

• 20241121_220809.jpg
    20241121_220809.jpg
    827.6 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot_20241121_225410_Samsung Notes~2.jpg
    Screenshot_20241121_225410_Samsung Notes~2.jpg
    204.1 KB · Visualizzazioni: 46
Ciao a tutti .volevo avere una info riguardo il cablaggio della sirena per l’antifurto di serie .ho acquistato sia plafoniera che sirena .ma il cablaggio dovrebbe esserci giusto ? Io ho una Stelvio business diesel 160cv business .qualora ci dovesse essere è anche alimentato ?

Buongiorno, qualcuno ha montato il digiblock col transponder? Lasciando perdere la blindatura OBD....
Io per ora ho blindato solo la telecamera.
Ma se mi clonano la chiave non serve...
Ho visto il mosquito ma a quanto pare blocca solo il cambio. Mentre con il digiblock non si accende nemmeno....
Se comunque pensate sia meglio il mosquito, mi sapreste dire il perchè?

Ciao a tutti .volevo avere una info riguardo il cablaggio della sirena per l’antifurto di serie .ho acquistato sia plafoniera che sirena .ma il cablaggio dovrebbe esserci giusto ? Io ho una Stelvio business diesel 160cv business .qualora ci dovesse essere è anche alimentato ?
Ciao, sono nella tua stessa situazione, sei riuscito a verificare se c’è la presenza del cablaggio per la sirena?
Grazie

X