Antifurto Stelvio - [discussione ufficiale]

Sì il mosquito si è disabilitato da solo, credo dopo la frenata di emergenza.

Quando è comparsa la spia di avaria del motore, sono tornato a casa e ho parcheggiato. Ho provato più volte ad accendere e spegnere il quadro per vedere se la spia si toglieva, visto che la vettura non mi dava problemi e si guidava bene, speravo che fosse soltanto un falso allarme..., è a quel punto che mi sono accorto che il cambio funzionava senza inserimento del codice.

Immagino che i due problemi, spia di avaria del motore accesa e disattivazione del mosquito, siano legati, ma chiaramente è solo un'ipotesi.

Oggi pomeriggio li chiamo e sento che mi dicono, comunque come mi è stato consigliato da veloce86, finché l'officina Alfa Romeo non mi fa la diagnosi e non risolve il problema della spia motore, mi sembra più prudente lasciare il mosquito disattivato e non far toccare niente.
Hai risolto ?

Domanda per i più esperti… è possibile mettere in moto dalla centralina senza schiacciare il tasto di accensione?
sì anche perchè negli Stati Uniti è possibile mettere in moto dalla chiave senza salire in macchina, anche EngCustom esegue la modifica volendo.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
sì anche perchè negli Stati Uniti è possibile mettere in moto dalla chiave senza salire in macchina, anche EngCustom esegue la modifica volendo.
Ti ringrazio, quindi escludere il tasto di accensione non serve a nulla.... chi riesce a connettersi alla centralina può mettere in moto.

- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera anche io oggi ho fatto installare il Mosquito versione Lin con blocco motore, però alla fine sono riusciti a bloccare solo cambio e palette, ma l'auto comunque parte. È uno Stelvio benzina 200 CV del 2018 My2019 con palette al volante, e l'installatore è stato consigliato direttamente da Alemasat.

A parte il discorso avvio e solo blocco cambio, questa sera ho fatto una scansione errori con MES 4.8 e ne ho trovati diversi.
È capitato a qualcuno, è normale?

Le cambiate le posso fare sia con palette che con leva quindi in teoria per ora sembra funzionare tutto.

Grazie

Allegati

• 20241121_220809.jpg
    20241121_220809.jpg
    827.6 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot_20241121_225410_Samsung Notes~2.jpg
    Screenshot_20241121_225410_Samsung Notes~2.jpg
    204.1 KB · Visualizzazioni: 7
X