Antifurto tipo meccanico

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
697
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve a tutti amici,vorrei dei pareri su quale antifurto di tipo meccanico poteri usare alla mia giulia, la mia giulia è dotata di cambio automatico. Parlando con @VURT che ringrazio tantissimo mi a consigliato bullok.

Vorrei altri pareri e consigli ed esperienze,di altri antifurto meccanico che siano di ottima qualità
 
  • Like
Reactions: VURT
Lo ritengo un buon deterrente, visto che oggi sono più allenati a violare i sistemi elettronici in pochi secondi
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e angy84
come detto da Vurt sono un ottimo deterrente, anche se offrono un livello di sicurezza piuttosto basso. Purtroppo in questo tipo di antifurto usano sempre serrature abbastanza economiche che poi si rivelano essere il vero punto debole. Eventualmente ti consiglio di prenderne uno che blocca lo sterzo per il semplice fatto che è maggiormente visibile da fuori. Ce ne sono alcuni che oltre al blocco meccanico hanno anche una sirena incorporata che comincia a suonare dopo un tot secondi da quando rilevano il tentativo di apertura tipo questo : antifurto meccanico
da verificare eventualmente la compatibilità con la giulia
 
  • Like
Reactions: angy84
Il bullock, come altri simili non resiste più di un minuto, senza utilizzo neppure di attrezzatura specifica.Una vettura come Giulia va affidati a sistemi seri. Se si sceglie la via meccanica blockshaft oppure starblock. Per quanto riguarda i digitali, il riferimento è’ alemasat mosquito.
 
  • Like
Reactions: angy84 e Fra79
Infatti sia io che vurt abbiamo parlato di deterrente e per lo stesso motivo gli ho consigliato quello che si applica sullo sterzo in quanto ben visibile da fuori. Poi è normale che blockshaft o similari siano molto più efficaci ma ricadono in tutt' altra categoria. Mosquito è il top e secondo me l'unico su cui vale la pena investire (naturalmente cifre ben più alte rispetto al Bullock)
 
  • Like
Reactions: angy84
Infatti sia io che vurt abbiamo parlato di deterrente e per lo stesso motivo gli ho consigliato quello che si applica sullo sterzo in quanto ben visibile da fuori. Poi è normale che blockshaft o similari siano molto più efficaci ma ricadono in tutt' altra categoria. Mosquito è il top e secondo me l'unico su cui vale la pena investire (naturalmente cifre ben più alte rispetto al Bullock)
Be un bullock cosa costerà un’ 80 ina di euro. Fino a qualche mese fa il mosquito costava installato 350 euro. Non e’ poi così conveniente un deterrente inutile
 
Infatti sia io che vurt abbiamo parlato di deterrente e per lo stesso motivo gli ho consigliato quello che si applica sullo sterzo in quanto ben visibile da fuori. Poi è normale che blockshaft o similari siano molto più efficaci ma ricadono in tutt' altra categoria. Mosquito è il top e secondo me l'unico su cui vale la pena investire (naturalmente cifre ben più alte rispetto al Bullock)
Premesso che non esistono antifurti invulnerabili altrimenti non ci sarebbero più furti, sono tutti dei deterrenti. Il mosquito essendo elettronico lo ritengo comunque vulnerabile al pari dell’elettronica della macchina
 
Premesso che non esistono antifurti invulnerabili altrimenti non ci sarebbero più furti, sono tutti dei deterrenti. Il mosquito essendo elettronico lo ritengo comunque vulnerabile al pari dell’elettronica della macchina
Tutto è’ vulnerabile, ma di certo il bullock non può essere considerato degno di nota. Già a metà degli anni 90 era un antifurto violabile, e la tecnologia e’ rimasta tale
 
Tutto è’ vulnerabile, ma di certo il bullock non può essere considerato degno di nota. Già a metà degli anni 90 era un antifurto violabile, e la tecnologia e’ rimasta tale
A me da l‘impressione di essere robusto. Poi non so se la parte debole possa essere la serratura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posto che il miglior antifurto, seppur costoso, è l'assicurazione, per quanto riguarda il block shaft mi chiedo se invalida la garanzia e, soprattutto, se vi è il rischio di effetti negativi sulla proverbiale precisione e piacevolezza dello sterzo della Giulia. Al contempo, in merito ad antifurti elettronici come il Mosquito, mi chiedo se i centri assistenza, in caso di problemi di elettronica al veicolo in garanzia, non addebitino la colpa alla istallazione del Mosquito, e non facciano rientrare così l'eventuale intervento in garanzia. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 
Ultima modifica: