Antifurto tipo meccanico

Nessun sistema simile lo sarà, interruttore nascosto ecc.

Le principali Direttive CEE specifiche del Settore Elettrico/Elettronico sono:
- Direttiva di Compatibilità Elettromagnetica (2014/30/UE), detta EMC: prescrive che le apparecchiature elettriche ed elettroniche non debbano creare eccessivi disturbi elettromagnetici e che il loro funzionamento non debba essere influenzato da altre sorgenti di disturbo.
- Direttiva di Bassa Tensione (2014/35/UE), detta anche BT, relativa alle garanzie di sicurezza che deve possedere il materiale elettrico destinato a essere utilizzato entro dati limiti di tensione e secondo precise classi di infiammabilità.

In assenza di certificazione qualsiasi cosa si modifica o si aggiunge si perde l'omologazione.
Blockshaft e simili, mosquito e simili sono omologati per L’ installazione su veicoli adibiti alla circolazione stradale e quindi perfettamente a norma. Un rele prodotto in Cina sicuramente no, così come anche un interruttore nascosto artigianale
 
Blockshaft e simili, mosquito e simili sono omologati per L’ installazione su veicoli adibiti alla circolazione stradale e quindi perfettamente a norma. Un rele prodotto in Cina sicuramente no, così come anche un interruttore nascosto artigianale
Concordo.
 
Effettivamente non avevo pensato all'anomalia.

Sull'avviamento non è una cattiva idea, magari sul CAN in modo tale che anche girando il quadro non succede nulla, come se la batteria non è connessa al veicolo (inibire il funzionamento in toto del quadro comandi) in questo caso niente anomalie.
A me hanno portato via la macchia a spinta, una santafe', sono arrivati con 2 auto in pieno giorno al lavoro e sono andati via... ovviamente me lo hanno raccontato 5 minuti dopo il furto. Ora uso anche io il bullok sulla stelvio, sarà poco, ma potrebbe darmi il tempo di arrivare o di disturbare i ladri. A mio cugino, con blokschaft, antifurto meccanico al cambio e antifurto sonoro, hanno portato via una Mercedes con carroattrezzi....
 
Premesso che con qualsiasi antifurto se vogliono te la portano via, anche in carro attrezzi, va anche detto che un furto in stile "Italian Job" è più probabile su una Ferrari. Gli antifurto meccanici commerciali non sono nemmeno un deterrente, ma un semplice quanto vano conforto psicologico per il proprietario. Io di quei fastidiosi aggeggi ne ho abbandonati "a ferro vecchio" in garage più d'uno. Su bmw usata mi sono ritrovato Block Shaft, che non avrei mai installato di mio, ma ora, avendolo, credo che sia una utile soluzione anti ladruncolo che dovrebbe "scassare" il piantone per portarsela via, ha un impatto minimo e non influisce sulla funzionalità dello sterzo. La costosa polizza assicurativa è forse il miglior sistema, che però non ti protegge dall' impatto psicologico di subire un furto. È un mondo difficile...
 
Domanda: io ho un OBD sempre collegato alla relativa presa posta nella parte bassa sotto lo sterzo della mia Giulia, per controllare ogni tanto, tramite app Alfa DPF previo collegamento bluetooth con il mio smartphone, alcuni parametri e dati dell'auto, in particolare quelli riguardanti lo stato di intasamento del filtro antiparticolato e le rigenerazioni. Questo può facilitare un eventuale furto dell'auto? Cioè, il ladro può collegarsi tramite app via bluetooth all'OBD e connettersi all'auto come farebbe accedendo dalla camera anteriore? Credo di no perché l'auto non è accesa e quindi l'OBD è spento in quel momento! Giusto?
 
Domanda: io ho un OBD sempre collegato alla relativa presa posta nella parte bassa sotto lo sterzo della mia Giulia, per controllare ogni tanto, tramite app Alfa DPF previo collegamento bluetooth con il mio smartphone, alcuni parametri e dati dell'auto, in particolare quelli riguardanti lo stato di intasamento del filtro antiparticolato e le rigenerazioni. Questo può facilitare un eventuale furto dell'auto? Cioè, il ladro può collegarsi tramite app via bluetooth all'OBD e connettersi all'auto come farebbe accedendo dalla camera anteriore? Credo di no perché l'auto non è accesa e quindi l'OBD è spento in quel momento! Giusto?
Madre de dios! E io che pensavo di essere troppo "concentrato" sull'auto🙂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: io ho un OBD sempre collegato alla relativa presa posta nella parte bassa sotto lo sterzo della mia Giulia, per controllare ogni tanto, tramite app Alfa DPF previo collegamento bluetooth con il mio smartphone, alcuni parametri e dati dell'auto, in particolare quelli riguardanti lo stato di intasamento del filtro antiparticolato e le rigenerazioni. Questo può facilitare un eventuale furto dell'auto? Cioè, il ladro può collegarsi tramite app via bluetooth all'OBD e connettersi all'auto come farebbe accedendo dalla camera anteriore? Credo di no perché l'auto non è accesa e quindi l'OBD è spento in quel momento! Giusto?
No nessun problema