Apertura baule in caso di batteria scarica - soluzione pag 2

Più che altro anche se hai i sedili abbattibili se non ricordo male si possono abbattere solo da bagagliaio.
Il filo rosso se tirato muove il tastino laterale bianco va tirato abbastanza per fare qualcosa.
Se ha i sedili posteriori abbattibili ha sicuramente la parte centrale dello schienale abbattibile dall'interno della vettura. Da lì in verità ci entrerebbe forse un bambino. Io, dall'alto dei miei quasi 110 kg non ci entro...:p Tuttavia è sufficiente un ombrello per arrivare ad azionare la levetta di sblocco posta sul baule interno.
 
Se ha i sedili posteriori abbattibili ha sicuramente la parte centrale dello schienale abbattibile dall'interno della vettura. Da lì in verità ci entrerebbe forse un bambino. Io, dall'alto dei miei quasi 110 kg non ci entro...:p Tuttavia è sufficiente un ombrello per arrivare ad azionare la levetta di sblocco posta sul baule interno.
La levetta è quella indicata in freccia.
bagagliaio-png.png
 
Diciamo che non capisco perchè li vendono come optional.
Sulle Giulietta l'optional e se li volevi sdoppiati (40/20/40) altrimenti scendeva tutto.
Sempre sulla Giulietta mi si ruppe il cavo nel soffietto laterale e per aprire dovevi passare dal sedile posteriore.
 
Beh, quando si acquistano vetture in pronta consegna (come la mia) bisogna comunque adattarsi a quello che è disponibile.
La mia, per i miei gusti manca del navigatore da 8,8", DAB e AA. Non ha gli interni in pelle e gli xeno. Aveva i cerchi da 17", sostituiti in seguito per le estive con i 18".
Tuttavia ha il pack performance (e scusate se è poco...), i sedili post. abbattibili, la retrocamera e i sensori di parcheggio ant. e post. ed è soprattutto del colore che a me piaceva come prima scelta. ;)
Purtroppo brutte notizie,portando fuori dal baule quei 2cm di cordino di cui allego foto,e richiudendolo,girandolo anche con una pinza non succede niente,non si apre il baule.
Ho provato anche con baule aperto,azionando sia il cordoni e spostando il tasto bianco con l'altra mano non sento che sono collegati tra loro.....mi sembra comunque una bella str.......
Provate anche voi che mi leggete,così tanto per verificare questa cosa......
Ho fatto anche un paio di foto dal baule per verificare eventuali aperture da dietro i sedili,ma non si intravede nulla.
Anche dietro il ruotino in basso,ho provato a toccare con la mano ma non c'è nessuna apertura o sportellino.....

grazie....
20200131_133607.jpeg
20200131_133352.jpeg
20200131_133320.jpeg
 
Io l'ho fatto settimana scorsa quando ho smontato la batteria.
Ho lasciato il filo fuori dalla macchina e quando l'ho tirato si è aperto.
 
Io l'ho fatto settimana scorsa quando ho smontato la batteria.
Ho lasciato il filo fuori dalla macchina e quando l'ho tirato si è aperto.
Purtroppo il mio baule non si apre...sono deluso....la farò vedere in Concessionaria.....
 
Provero' a guardarci ancora...non sono convinto,non voglio credere che il cordino non funzioni su una macchina del genere....
 
Purtroppo brutte notizie,portando fuori dal baule quei 2cm di cordino di cui allego foto,e richiudendolo,girandolo anche con una pinza non succede niente,non si apre il baule.
Ho provato anche con baule aperto,azionando sia il cordoni e spostando il tasto bianco con l'altra mano non sento che sono collegati tra loro.....mi sembra comunque una bella str.......
Provate anche voi che mi leggete,così tanto per verificare questa cosa......
Ho fatto anche un paio di foto dal baule per verificare eventuali aperture da dietro i sedili,ma non si intravede nulla.
Anche dietro il ruotino in basso,ho provato a toccare con la mano ma non c'è nessuna apertura o sportellino.....

grazie....Visualizza allegato 200159Visualizza allegato 200160Visualizza allegato 200161
Tirando il cordino la levetta bianca di sblocco si muove ( ho provato ). Probabilmente il cordino non e' collegato alla levetta. Togliere una parte di moquette e collegare il cordino penso sia abbastanza semplice.
 
Tirando il cordino la levetta bianca di sblocco si muove ( ho provato ). Probabilmente il cordino non e' collegato alla levetta. Togliere una parte di moquette e collegare il cordino penso sia abbastanza semplice.
Ho guardato,ho tolto solo 3 spinotti di plastica della moquette,ho infilato una torcia ed effettivamente il cordino non e ' collegato alla levetta bianca da quello che riesco a vedere...
Se tiro il cordoni e spingo con l'altra mano ed il cordoni la leva bianca rimane bloccata,ma quando si sblocca il cordino non si muove,lo almeno solo e si sblocca....
Sotto la moquette ci sono alcuni collegamenti elettrici e spinotti,non vorrei fare casini....credo di portargliela visto che e' in garanzia....
Comunque sono molto deluso...
Mi chiedo se dovesse cedere la batteria a cofano chiuso a cosa serve il cordino?
La mia con i sedili posteriori fissi posso solo collegarmi dal cofano motore e alimentare la batteria con un'altra sempre se riesco ad aprire la portiera....comunque e' in bel rompicapo,e credo che il cordino nel mio caso non servirà a niente se rimane riavviato nel baule anche se dovesse funzionare.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente il cordino va collegato alla levetta, e' un collegamento meccanico. Quando tiro il cordino si sente bene che muove la levetta bianca: tiro meta' e la leva si sposta di meta'. Se tiri il cordino e non senti nulla l'avranno collegato nel punto sbagliato. I contatti elettrici non centrano niente, non li devi considerare, devi capire dove attaccare il cordino alla leva.