Apertura baule in caso di batteria scarica - soluzione pag 2

Sicuramente il cordino va collegato alla levetta, e' un collegamento meccanico. Quando tiro il cordino si sente bene che muove la levetta bianca: tiro meta' e la leva si sposta di meta'. Se tiri il cordino e non senti nulla l'avranno collegato nel punto sbagliato. I contatti elettrici non centrano niente, non li devi considerare, devi capire dove attaccare il cordino alla leva.
Ok .ho citato i contatti e fili elettrici per dire che e' un'operazione delicata e occorre stare attenti dove si mettono le mani.
 
Ho contattato la concessionaria,ho parlato con il capo officina,mi ha detto di portagliela Martedi pomeriggio,comunque mi ha detto telefonicamente che il cordino nel mio caso effettivamente non e' che sia di gran aiuto,visto che ho i sedili posteriori non abbattibili,perche' come pensavo io,in caso di Batteria scarica,si puo' metterne in parallelo un'altra dal cofano Motore,sempre che le portiere siano aperte ed e' possibile aprire il cofano tirando meccanicamente la sua levetta,altrimenti se sono chiuse le portiere e la batteria non permettesse neanche l'apertura elettrica, perche' e' morta,incomincerebbe ad essere un po' piu' complessa la cosa.
A questo punto non so' se le portiere con la chiave in dotazione(classica serratura) e Batteria morta si riesce ad aprire l'auto ?????

Del resto,non credo che una Batteria ceda cosi' improvvisamente dalla sera alla mattina e non permetta NEANCHE L'APERTURA DELLE PORTIERE ???
Anche se nel Forum ne ho sentite di tutti i colori..........vedremo
 
Tu non hai i sedili abbattibili? Mi confermi che non c'è un pertugio per raggiungere lo sblocco anche solo smontando lo schienale posteriore? Che so, basterebbe un piccolo foro nella traversa metallica che separa il baule dall'abitacolo nel quale infilare un qualche ferro per lo sblocco. Mi sembra strano che non abbiano pensato a questa evenienza.
Ho riguardato nuovamente,anche dai sedili posteriori,ci sono 4 attacchi per i seggiolini in basso,nella parte centrale ho infilato le dita sotto e sopra all'altezza dell'appoggiatesta,ma non trovo nessun meccanismo per rimuovere qualcosa.
Non ci sono neanche i braccioli sui sedili di dietro che potevano nascondere qualche spiraglio per inserire un ferro e sbloccare la serratura del Baule.
Anche dalla cappelliera non si riesce a fare niente,perche' al centro c'e' montato un grande altoparlante,avendo il Pack Sound la vettura.
Strano che non hanno previsto niente...

Mi chiedo come faranno quelli che hanno la Giulia Quadrifoglio verde che standard i sedili posteriori sono fissi come la mia?

Possibile non abbiamo previsto un sistema di sblocco per il baule accessibile per quelli che hanno i sedili bloccati ?
 
Ma non è stato detto chiaramente che col chiavino meccanico lo sportello guidatore si apre comunque? Ricordavo male?
 
Ma non è stato detto chiaramente che col chiavino meccanico lo sportello guidatore si apre comunque? Ricordavo male?
questo sicuramente sì

la batteria del telecomando mi ha lasciato "a piedi" in val di Landro, temperatura ben sotto zero

mani intirizzite, ma ho aperto la portiera e messo la chiave dentro il portaoggetti

Conclusione.
Mai parcheggiare con la portiera del guidatore troppo vicino al muro!!
 
Me lo ricorderò, spero! :) però io volevo dire se apre anche con la batteria scarica: non vedo perché no, ma intanto...
 
questo sicuramente sì

la batteria del telecomando mi ha lasciato "a piedi" in val di Landro, temperatura ben sotto zero

mani intirizzite, ma ho aperto la portiera e messo la chiave dentro il portaoggetti

Conclusione.
Mai parcheggiare con la portiera del guidatore troppo vicino al muro!!
Occorre pero' vedere se con Batteria Auto a zero,la portiera si apre con la chiave meccanica in nostra dotazione......oppure
ì'apertura deve sempre passare sempre dall'elettroserratura per aprire la portiera lato guida?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Occorre pero' vedere se con Batteria Auto a zero,la portiera si apre con la chiave meccanica in nostra dotazione......oppure
ì'apertura deve sempre passare sempre dall'elettroserratura per aprire la portiera lato guida?

Sisi si apre anche senza batteria sblocca solo la portiera lati guida.
 
Sisi si apre anche senza batteria sblocca solo la portiera lati guida.
Ok speriamo sia cosi',e' importante......
Allora si puo' fare cosi,aprire la portiera,tirare la levetta del cofano motore,collegare un'altra batteria sui morsetti predisposti nel vano motore,aprire con la serratura elettrica il baule e tc. etc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok speriamo sia cosi',e' importante......
Allora si puo' fare cosi,aprire la portiera,tirare la levetta del cofano motore,collegare un'altra batteria sui morsetti predisposti nel vano motore,aprire con la serratura elettrica il baule e tc. etc....

Quello che ho fatto io.
Con auto chiusa ho staccato il negativo è chiuso il bagagliaio.
Poi ho sbloccato solo la portiera sperato il cofano e con il booster ho aperto il dietro
 
  • Like
Reactions: Antonio53