App del forum club alfaromeo - ufficiali

Con la app per Android noto che manca (o forse sono io che non la trovo) una funzionalità molto utile che invece è presente da PC: quando da PC nel menù clicco su Forum>discussioni seguite vengono mostrate subito le discussioni seguite non ancora lette e solo in seconda battuta tutte le discussioni seguite. Sulla app invece vengono mostrate tutte le discussioni seguite, senza avere possibilità di vedere solo le discussioni seguite con messaggi non ancora letti. Sarebbe utile avere questa funzionalità anche sulla app...

P.S. a me l'apertura delle pagine con foto non è immediata, ma neppure eccessivamente lenta
 
Con la app per Android noto che manca (o forse sono io che non la trovo) una funzionalità molto utile che invece è presente da PC: quando da PC nel menù clicco su Forum>discussioni seguite vengono mostrate subito le discussioni seguite non ancora lette e solo in seconda battuta tutte le discussioni seguite. Sulla app invece vengono mostrate tutte le discussioni seguite, senza avere possibilità di vedere solo le discussioni seguite con messaggi non ancora letti. Sarebbe utile avere questa funzionalità anche sulla app...
Mannó c'è la campanellina sulla destra, che ti segna con pallini rossi le discussioni con messaggi nuovi... Oppure non ho capito cosa vuoi dire [emoji56][emoji112][emoji112]
 
  • Like
Reactions: ciomauro
@J.Kay intanto posso dirti che ho provato ad aprire le discussione indicate da telefono via browser (chrome)
Connesso con 4g entrambe hanno caricato tutte le immagini in circa 5"
Collaegato al WiFi (ADSL Telecom, 7 Mbps pieni da speedtest) la prima 55", la seconda 35"
Le stesse discussioni da PC, sempre sulla stessa WiFi con Firefox 55" e 25"

Da app con WiFi 25" 15"
Con 4G apertura praticamente instantanea entrambe, il tempo di scorrere la pagina tutte le immagini erano già caricate.
Con Tapatalk 30" e 16" con WiFi, apertura istantanea con 4G come con l'app

Ovviamente tra una prova e l'altra ho sempre cancellato la cache.

A occhio e croce direi che con la fibra di casa (50 Mbps, mediamente 46 effettivi da Speedtest) i tempi sono circa gli stessi, te lo confermo quando torno
 
Mannó c'è la campanellina sulla destra, che ti segna con pallini rossi le discussioni con messaggi nuovi... Oppure non ho capito cosa vuoi dire [emoji56][emoji112][emoji112]
Vuoi dire che cliccando sulla campanellina mi fa vedere i messaggi non letti delle discussioni che seguo? Non me ne ero accorto. Sì è quello che intendevo.

Da PC noto anche carenza di emoticons. C'è modo di inserirle ? (vedo che tu ne usi di "non standard") Invece dalla app non vedo emoticons predefinite e quelle della tastiera non le prende. Qualche suggerimento? (per esempio qui avrei messo una emoticon interrogativa)
 
Vuoi dire che cliccando sulla campanellina mi fa vedere i messaggi non letti delle discussioni che seguo? Non me ne ero accorto. Sì è quello che intendevo.

Da PC noto anche carenza di emoticons. C'è modo di inserirle ? (vedo che tu ne usi di "non standard") Invece dalla app non vedo emoticons predefinite e quelle della tastiera non le prende. Qualche suggerimento? (per esempio qui avrei messo una emoticon interrogativa)

Sì la campanellina serve a quello!
Per le emoticons non saprei, però in effetti andrebbero usate di meno e dovremmo così ritornare un po' all'italiano! (faccina sorridente...)
 
@J.Kay intanto posso dirti che ho provato ad aprire le discussione indicate da telefono via browser (chrome)
Connesso con 4g entrambe hanno caricato tutte le immagini in circa 5"
Collaegato al WiFi (ADSL Telecom, 7 Mbps pieni da speedtest) la prima 55", la seconda 35"
Le stesse discussioni da PC, sempre sulla stessa WiFi con Firefox 55" e 25"

Da app con WiFi 25" 15"
Con 4G apertura praticamente instantanea entrambe, il tempo di scorrere la pagina tutte le immagini erano già caricate.
Con Tapatalk 30" e 16" con WiFi, apertura istantanea con 4G come con l'app

Ovviamente tra una prova e l'altra ho sempre cancellato la cache.

A occhio e croce direi che con la fibra di casa (50 Mbps, mediamente 46 effettivi da Speedtest) i tempi sono circa gli stessi, te lo confermo quando torno

Ottima analisi si vede che sei del settore...
Un'ultima cosa 4G ok ma che operatore?

Ti avevo già fatto fare un tracert ? Bene ricontrollo i pm.
Grazie molto gentile.
 
Vuoi dire che cliccando sulla campanellina mi fa vedere i messaggi non letti delle discussioni che seguo? Non me ne ero accorto. Sì è quello che intendevo.

Da PC noto anche carenza di emoticons. C'è modo di inserirle ? (vedo che tu ne usi di "non standard") Invece dalla app non vedo emoticons predefinite e quelle della tastiera non le prende. Qualche suggerimento? (per esempio qui avrei messo una emoticon interrogativa)

Si ci sono da PC le Emoticons.. ma anche i Meme molto + belli.
:fuuuu:
 
Ottima analisi si vede che sei del settore...
Un'ultima cosa 4G ok ma che operatore?

Ti avevo già fatto fare un tracert ? Bene ricontrollo i pm.
Grazie molto gentile.
4g Vodafone, dopo provo anche da PC con la saponetta sempre Vodafone a casa provo anche col telefono del babbo che è TIM e chiudiamo il cerchio [emoji6]
 
  • Like
Reactions: handros e J.Kay
Fatta prova con la saponetta Vodafone, apertura praticaemente istantanea
 
  • Like
Reactions: handros e J.Kay
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mannó c'è la campanellina sulla destra, che ti segna con pallini rossi le discussioni con messaggi nuovi... Oppure non ho capito cosa vuoi dire emoji56.pngemoji112.pngemoji112.png
Sì la campanellina serve a quello!
Per le emoticons non saprei, però in effetti andrebbero usate di meno e dovremmo così ritornare un po' all'italiano! (faccina sorridente...)
A me la campanella sembra non funzionare... Può essere perché ho disabilitato le notifiche push?