Se ti succede a 150 in autostrada hai tutto il tempo di accostare. A me si spense a 160 in terza corsia a causa del sensore giri (sempre la 156) e per inerzia mi sono spostato fino in emergenza.Stelvius approfitto del tuo post sulla minchiatine della DR per riporre una domanda a cui non ho avuto risposta (mi pare). Ma possibile che con tutta l'elettronica (di alta qualità per carità) di cui è imbottita l'auto che ti segnala (o dovrebbe segnalare) qualunque cosa non ci sia stato NESSUN PREAVVISO di malfunzionamento del motore ? Io continuo a chiedermi cosa sarebbe successo se l'albero si fosse spaccato 10 minuti prima in autostrada a 150, pardon 130 km\h. Si mette in modalità protetta se finisci l' AdBLUE e va serenamente se sta per rompersi l'albero motore ???
Giuro non capisco.
Continuo a ritenere, per come hai descritto l’accaduto, alquanto improbabile che si sia trattato di rottura albero