Appiedato vedremo per quale motivo

Rispetto le opinioni di tutti, ma sinceramente in tutti questi anni i problemi più grossi li ho avuti con il Touareg (cambiato in toto il motore, in garanzia) ed andavo a fare tutti i tagliandi in VW. Arval non è una società di beneficenza, ovvio che punta a risparmiare ove possibile sulla manutenzione, ma ha un monitoraggio completo sulla flotta e se i casi di auto malridotte a causa della cattiva manutenzione fossero così rilevanti in numero, sarebbe in perdita e non riuscirebbe a rivendere le auto a fine noleggio. In giornata spero di sapere (finalmente) cosa è successo alla mia, ma visto che avevo fatto il tagliando 6000 km fa ed ora non è in garanzia, per Arval sarà un bel "cigno nero".
Me lo sono sempre chiesto anche io come facciano a sopravvivere se hanno tanti danni alle auto in caso di scarsa manutenzione.
Non parlo di arval, che mi confermi effettuare manutenzione in rete ufficiale e alle scadenze progranmate, ma di quelle che le portano nella propria rete e a scadenze diradate.
Forse, dico forse, il risparmio sulla manutenzione di tutta la flotta copre i danni alle auto.
Poi magari ci sono auto più i meno delicate, e tra quelle più delicate e meno propense ad allungare i cambi olio e la manutenzione sembra esserci il 2.2 mjet
 
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Adesso anche Arval si rivolge ad officine convenzionate mandando il materiale per i tagliandi. Ma sono ferrei su cambio pneumatici invernali\estivi e su tagliandi effettuati nei tempi previsti. Ovvio che stiamo parlando di olio\pastiglie ,.... materiale di consumo, se ci sono rotture usano ricambi originali.
Sulla prima Stelvio, sostituire lo specchietto dx rotto facendo manovra in un posteggio coperto è costato 1100 euro.
La rata di noleggio è sempre divisa in due parti: auto + servizi. Loro hanno un'idea dei costi che vengono dunque coperti dal cliente, alla fine il loro guadagno è dato dal valore residuo del mezzo e sarebbero masochisti a ridurlo ad un rottame.
 
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Adesso anche Arval si rivolge ad officine convenzionate mandando il materiale per i tagliandi. Ma sono ferrei su cambio pneumatici invernali\estivi e su tagliandi effettuati nei tempi previsti. Ovvio che stiamo parlando di olio\pastiglie ,.... materiale di consumo, se ci sono rotture usano ricambi originali.
Sulla prima Stelvio, sostituire lo specchietto dx rotto facendo manovra in un posteggio coperto è costato 1100 euro.
La rata di noleggio è sempre divisa in due parti: auto + servizi. Loro hanno un'idea dei costi che vengono dunque coperti dal cliente, alla fine il loro guadagno è dato dal valore residuo del mezzo e sarebbero masochisti a ridurlo ad un rottame.
Costato 1100 euro a chi? Fatturato forse… credo che uno specchio fotocromatico termico con sensore angolo morto con costi più di 600 euro verniciato (sul sito mopar costa 405 euro, aggiungici qualcosa magari per il fotocromatico..)
Per il valore residuo non sono esperto in materia ma credo abbiano i loro circuiti, altrimenti una macchina con tutti i tagliandi certificati a regola d’arte varrebbe di più.
Un mio collega ha preso anni fa una passat ex NLT e dopo pochi mesi ha rotto l pompa alta pressione. Un suo amico in autogerma gli ha detto ti prego tirami fuori qualche pezza giustificativa che dimostri che qualche manutenzione è stata effettuata. Lui non è riuscito ad avere niente
 
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Senti Stelvius
va bene tutto, ma se ti dico costato 1100 vuol dire fatturato ovvio, a me è costato 500 euro ad Arval 600, ti assicuro che non ricorrono a false fatturazioni.
Quanto alle gomme sulle auto che noleggio da loro, 2 Stelvio ed ora una Maserati Grecale in arrivo mettono gomme premium e me le cambiano senza battere ciglio dietro richiesta.
 
Senti Stelvius
va bene tutto, ma se ti dico costato 1100 vuol dire fatturato ovvio, a me è costato 500 euro ad Arval 600, ti assicuro che non ricorrono a false fatturazioni.
Quanto alle gomme sulle auto che noleggio da loro, 2 Stelvio ed ora una Maserati Grecale in arrivo mettono gomme premium e me le cambiano senza battere ciglio dietro richiesta.
Non è che voglio mettere in dubbio eh… ma se a me lo specchietto costa 400 + manodopera e a te hanno fatto pagare 500 euro + 600 addebitati ad arval qualcosa non torna ne convieni?
Magari come per le gomme esiste un prezzo di listino che nessun privato paga mai perché di solito a noi costano 50-60% del prezzo di listino, magari invece b2b applicano prezzo pieno
Non capisco perché ti scaldi, se puoi pagare 1000 euro di canone mensile e non avere rotture di scatole in caso di rogne meccaniche buon per te.. poco cambia se la manutenzione viene fatta bene o male, tanto sono affari della ditta noleggiatrice.
Permettimi però di avere qualche dubbio su alcune macchine ex noleggio, preferisco evitare. E con questo non sto affermando che arval faccia manutenzione con pezzi di concorrenza, questo non lo so
 
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Concordo con quanto hai scritto, se sta bene a me fare in un modo ed a te in un altro siamo sereni entrambi. Quando non sarò + soddisfatto troverò altre soluzioni.
 
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Concordo con quanto hai scritto, se sta bene a me fare in un modo ed a te in un altro siamo sereni entrambi. Quando non sarò + soddisfatto troverò altre soluzioni.
Non capisco perché la prendi come un’offesa verso la tua scelta di noleggiare l’auto, cosa che farei anche io se non fosse così onerosa, invece che vederla come una normalissima discussione su come vengono effettuate le manutenzioni alle macchine e i possibili rischi legati ad un già delicato motore. Come abbiamo già visto anche privati che hanno effettuato la manutenzione in centri autorizzati e, si presume, con tutti i crismi, sono incappati in problemi.
Comunque sia amen, discorso chiuso
 
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Non capisco perché la prendi come un’offesa verso la tua scelta di noleggiare l’auto, cosa che farei anche io se non fosse così onerosa, invece che vederla come una normalissima discussione su come vengono effettuate le manutenzioni alle macchine e i possibili rischi legati ad un già delicato motore. Come abbiamo già visto anche privati che hanno effettuato la manutenzione in centri autorizzati e, si presume, con tutti i crismi, sono incappati in problemi.
Comunque sia amen, discorso chiuso
delicato mica tanto.... considerato come lo strapazzo dovrebbe durare 20.000 km!
 
Rispetto le opinioni di tutti, ma sinceramente in tutti questi anni i problemi più grossi li ho avuti con il Touareg (cambiato in toto il motore, in garanzia) ed andavo a fare tutti i tagliandi in VW. Arval non è una società di beneficenza, ovvio che punta a risparmiare ove possibile sulla manutenzione, ma ha un monitoraggio completo sulla flotta e se i casi di auto malridotte a causa della cattiva manutenzione fossero così rilevanti in numero, sarebbe in perdita e non riuscirebbe a rivendere le auto a fine noleggio. In giornata spero di sapere (finalmente) cosa è successo alla mia, ma visto che avevo fatto il tagliando 6000 km fa ed ora non è in garanzia, per Arval sarà un bel "cigno nero".
Non parliamo male di un singolo noleggiatore, più in generale quando si tratta di offrire un servizio che comporta delle spese o si aumenta il prezzo del servizio o si lima sulle spese e trovare qualcuno che accetta condizioni capestro pur di lavorare di questi tempi.....
Riguardo le vetture che escono dal periodo di noleggio, sono ampiamente ammortizzate dalla società di noleggio, che ricordiamo compra a stock e non il singolo pezzo e rappresentano più un costo che un valore residuo; le mettono all'asta e trovano dei professionisti di questo mercato dell'usato che poi si dedicano attentamente al lavaggio ed alla lucidatura della carrozzeria.
Daltronde le aziende ed i professionisti hanno trovato nel nlt la soluzione ottimale per garantire la completa detraibilità del veicolo e non si spaventano di spendere anche significativamente di più dal momento che si tratta di spese detraibili da fatturato e che gli consentono, in alcuni casi, di calmierare gli stipendi avendo pure un dipendente più contento e fidelizzato all'azienda.
Quello che posso segnalare è che un motore nudo ripristinato della stelvio oggi per un professionista costa 6000 euro che aggiunti alle 10 ore di officina rappresentano una interessante eventualità per un professionista del mondo dell'usato, purchè trovi il giusto veicolo su cui installarlo (importante è che il resto del veicolo sia solo da lucidare). Quindi alla fine un cigno nero diventa comunque un cigno grigio od anche bianco sporco.
Poi certamente esistono situazioni molto più fluide che fanno sì che il mercato dell'usato multimarca abbia la pessima fama che ben si conosce.
Io che sono proprietario del mio veicolo e lo posteggio per lunghi periodi sempre nello stesso posto, sono sempre preoccupato che la mia vettura possa diventare materiale di ripristino per veicoli anche solo chilometrati; un mio conoscente con una nlt non si preoccupa di niente, la butta lì e navigare.
 
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Giusto per chiarire, ribadisco, scrivete cosa vi pare no problem, ma non sono un dipendente Arval nè detraggo fiscalmente alcunchè essendo un lavoratore dipendente e non stiamo parlando di auto aziendale. E' evidente che anche io non comprerei mai un'auto aziendale usata, tant'è che ogni 3 anni le cambio e sono felice così. Quello che non capisco perchè continuiate a uscire fuori thread, a dire che è colpa della cattiva manutenzione quando 1) non so manco cosa gli è successo (colpa dell'officina che non ha ancora fatto una diagnosi e non di Arval) 2) sono stati percorsi 66.000 km con due tagliandi fatti nei tempi. Se vogliamo dare delle colpe io le girerei su Alfa Romeo e il motore in prima battuta .... poi vedete voi. Altra cosa che mi aveva già lasciato un pò perplesso è che le pastiglie dei freni originali Alfa le ho dovute cambiare dopo 30.000 km o meno, pur viaggiando per 80 % in autostrada.
 
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