Me lo sono sempre chiesto anche io come facciano a sopravvivere se hanno tanti danni alle auto in caso di scarsa manutenzione.Rispetto le opinioni di tutti, ma sinceramente in tutti questi anni i problemi più grossi li ho avuti con il Touareg (cambiato in toto il motore, in garanzia) ed andavo a fare tutti i tagliandi in VW. Arval non è una società di beneficenza, ovvio che punta a risparmiare ove possibile sulla manutenzione, ma ha un monitoraggio completo sulla flotta e se i casi di auto malridotte a causa della cattiva manutenzione fossero così rilevanti in numero, sarebbe in perdita e non riuscirebbe a rivendere le auto a fine noleggio. In giornata spero di sapere (finalmente) cosa è successo alla mia, ma visto che avevo fatto il tagliando 6000 km fa ed ora non è in garanzia, per Arval sarà un bel "cigno nero".
Non parlo di arval, che mi confermi effettuare manutenzione in rete ufficiale e alle scadenze progranmate, ma di quelle che le portano nella propria rete e a scadenze diradate.
Forse, dico forse, il risparmio sulla manutenzione di tutta la flotta copre i danni alle auto.
Poi magari ci sono auto più i meno delicate, e tra quelle più delicate e meno propense ad allungare i cambi olio e la manutenzione sembra esserci il 2.2 mjet