Appiedato vedremo per quale motivo

Prima di tutto, mi auguro che salti fuori che il mio è il caso ******* e non la norma. Per il resto la mia ha due tagliandi fatti col protocollo Alfa. Guido in D ovviamente, saltuariamente in N, A usato una volta sola per poterci fare due risate sopra. Prendere una macchina del genere per guidare in A non mi appartiene, a quel punto prenderei una Volvo.
questo potrebbe spiegare gli alti consumi: io nel traffico cittadino guido in A così come in superstrada e autostrada, guido in D solo quando ho fretta, non c'è traffico e sono riposato
 
questo potrebbe spiegare gli alti consumi: io nel traffico cittadino guido in A così come in superstrada e autostrada, guido in D solo quando ho fretta, non c'è traffico e sono riposato
Alfafranz, certo un motivo ci sarà, trovo sempre utile ascoltare pareri diversi dai miei a maggior ragione da persone con grande competenza come avvenuto in questi giorni. Alla fine poi le auto possono essere un oggetto di passione o un "elettrodomestico", guidato questo oggetto in base al proprio carattere e strade frequentate, ma come giustamente chiediamo tutti è di non essere "traditi" dalle case costruttrici. A maggior ragione quando non parliamo di utilitarie. Poi per carità ora c'è anche la soluzione auto elettriche a casa ne abbiamo una per le mie figlie una Peugeot e-208 non posso che parlarne bene, ma come detto passero alla Grecale, due elettriche in casa non ci stavano.
Sono curioso di sapere se lei riuscisse a battere gli 11 mesi in officina della nostra Stelvio (identica alla sua)
AAN perdonami, ma non conosco i problemi della tua Stelvio mi sembra una follia
Andrò a leggere, come detto ne ho avute 2 e questo è la prima lamentela che devo alzare.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Spero perdonerete la mia curiosità, confesso di essere stato assente dal forum da tempo, per cui mi sono perso sicuro molti treadth. Ma visto che qui ci sono persone oltre che appassionate (tutte) anche molto informate e tecniche, potete condividere i dati di cui stiamo discutendo ? Ci sono dati certificati sul maggior numero di rotture sulle auto a noleggio o si va a sensazione ? Chi è la fonte ?
Chiedo perchè mi occupo di mercati finanziari e non di auto, nel mio settore le decisioni vengono prese su altre basi, nel bene o nel male. Grazie in anticipo e come sempre con il massimo rispetto per questa community.
 
Ultima modifica:
Ieri sera stavo tornando a casa, quando dopo aver rallentato per l'avvicinamento ad una rotonda l'auto si è bloccata in mezzo alla strada. Fine. Il motore acceso, il cambio non andava, lo start\stop non funzionava. Iniziano dei messaggi deliranti del tipo far controllare il freno elettronico, poi che mancava ADBlue (rapido controllo serbatoio pieno per 2/3) e avanti così. A questo punto non mi è restato che chiamare il carro attrezzi, per fortuna il cambio era in P e ora sono in attesa di capire cosa sia successo. Ma quello che mi preoccupa è che il tutto è accaduto senza alcun preavviso, segnale di anomalia che mi consentisse quantomeno di accostare. E se mi fosse accaduto 15 minuti prima mentre ero in terza corsia in autostrada che facevo ???
Sono alla seconda Stelvio, mai mai avuto problemi particolari .... ma ora sono allarmato.
Buongiorno, a me è capitata una cosa simile con Tonale Q4 plug-in, per fortuna appena arrivato a casa: spengo il motore e l'auto è come morta, nessun segno di vita! Avevo lasciato da pochi minuti l'autostrada percorsa per circa 300 km. Anch'io ho fatto la stessa riflessione: e se mi fosse capitato pochi minuti prima? Bho!
 
Buongiorno, a me è capitata una cosa simile con Tonale Q4 plug-in, per fortuna appena arrivato a casa: spengo il motore e l'auto è come morta, nessun segno di vita! Avevo lasciato da pochi minuti l'autostrada percorsa per circa 300 km. Anch'io ho fatto la stessa riflessione: e se mi fosse capitato pochi minuti prima? Bho!
No dai, scusa non ci puoi lasciare pending .... ma almeno poi è poi ripartita ? Per il resto sono d'accordo, sui rischi, in gioventù coi motorini si grippava, ma con le auto di oggi meglio di no.
 
Spero perdonerete la mia curiosità, confesso di essere stato assente dal forum da tempo, per cui mi sono perso sicuro molti treadth. Ma visto che qui ci sono persone oltre che appassionate (tutte) anche molto informate e tecniche, potete condividere i dati di cui stiamo discutendo ? Ci sono dati certificati sul maggior numero di rotture sulle auto a noleggio o si va a sensazione ? Chi è la fonte ?
Chiedo perchè mi occupo di mercati finanziari e non di auto, nel mio settore le decisioni vengono prese su altre basi, nel bene o nel male. Grazie in anticipo e come sempre con il massimo rispetto per questa community.
Se girovaghi un po’ sul forum vedrai che il buon kromider pubblica in maniera maniacale (probabilmente ha qualche fissa) le inserzioni di Stelvio rotte… tutte noleggio.
Se poi leggi quelli che si lamentano di qualche problema anche in questo caso la quasi totalità sono noleggi… diciamo che vi è un insieme di combinazioni che determinano un risultato.
 
questo potrebbe spiegare gli alti consumi: io nel traffico cittadino guido in A così come in superstrada e autostrada, guido in D solo quando ho fretta, non c'è traffico e sono riposato
Io uso prevalentemente in N.
Consumi 7.8 L/100 km di media
Qualche tiratina ma sempre più di rado, comincio ad avere una certa età
Comunque il mio indicatore livello olio deve avere qualche problema… è già la seconda volta che dall’ astina mi indica olio al minimo e l’ indicatore elettronico mi segna 3/4
Aggiunti 150 cc di olio fino al 12 dicembre che ho tagliando e distribuzione
Se girovaghi un po’ sul forum vedrai che il buon kromider pubblica in maniera maniacale (probabilmente ha qualche fissa) le inserzioni di Stelvio rotte… tutte noleggio.
Se poi leggi quelli che si lamentano di qualche problema anche in questo caso la quasi totalità sono noleggi… diciamo che vi è un insieme di combinazioni che determinano un risultato.
Per la precisione ex leasys, si vede che quelle rotte le vende tutte su quel canale, quelle sane da altre parti. Le (poche) arval che aveva pubblicato non avevano problemi l
Ovviamente se tutte le rotte (motore incidente) su migliaia di auto le vende la, trovi tutti i rottami
 
Se girovaghi un po’ sul forum vedrai che il buon kromider pubblica in maniera maniacale (probabilmente ha qualche fissa) le inserzioni di Stelvio rotte… tutte noleggio.
Se poi leggi quelli che si lamentano di qualche problema anche in questo caso la quasi totalità sono noleggi… diciamo che vi è un insieme di combinazioni che determinano un risultato.
In realtà solo una parte degli annunci sono di Stelvio 'rotte' (circa il 50%) e il resto sono semplicemente annunci di auto usate in vendita :) Kromider cerca le Stelvio tra gli annunci Leasys per fare copia / incolla e postarli qui nel forum senza guardare il contenuto :) , nel caso un utente nel forum non sappia andare nel sito web della agenzia di noleggio a lungo termine. AlfaFranz ha raccolto i dati e ha fatto una statistica, è l'unica volta in cui ho partecipato al thread.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà solo una parte degli annunci sono di Stelvio 'rotte' (circa il 50%) e il resto sono semplicemente annunci di auto usate in vendita :) Kromider cerca le Stelvio tra gli annunci Leasys per fare copia / incolla e postarli qui nel forum senza guardare il contenuto :) , nel caso un utente nel forum non sappia andare nel sito web della agenzia di noleggio a lungo termine. AlfaFranz ha raccolto i dati e ha fatto una statistica, è l'unica volta in cui ho partecipato al thread.
Però di leasys sane non ne ricordo su quel thread
 
Ultima modifica: