Aria calda dal clima

il clima è sempre acceso ed è fresco internamente, in questi giorni è umido ( la macchina di mia moglie lascia di quelle pozzanghere in garage), ma non c'è traccia di acqua. il sensore esterno, sul display, mi segnala 36-40° io internamente imposto da 26 a 23°
eventualemente sapete dove è questo tubicino che lo controllo?
 
se non scarica acqua di condensa penso solo a due banalità:
1) non è stato acceso il climatizzatore / o le condizioni atmosferiche di "secco" esterno non fanno produrre eccessi di condensa
2) il tubicino di scarico e' chiuso o ostruito. sarebbe davvero inspiegabile

3) Se lasciato in AUTO probabilmente , se c'è molta differenza di temperatura tra esterno e interno, mette automaticamente il ricircolo e quindi nada condensa ;)
 
  • Like
Reactions: M@urizio e Piezio77
in effetti è impostato in automatico con il ricircolo automatico per air quality system. Provo a lascaire il clima in automatico e tolgiere l'automatismo del ricircolo per vedere se scarica condensa
grazie camionaro
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Stamattina ho fatto prove: la temperatura posteriore dipende dalla regolazione lato guida, ma la bocchetta posteriore destra manda aria più calda della sinistra..
La mia invece tutto corretto, dx e sx regolarmente funzionanti e ventilazione come si deve.
Passiamo alla nota dolente: dalle bocchette posteriori esce solo ed esclusivamente aria calda.
No, definirla calda è riduttivo, bollente è più corretto.
Sia appena accesa che dopo ore di utilizzo.
Non so se sia collegato, ma nel vano porta bicchieri potrei cuocerci le uova.
Se invece apro le bocchette posteriori, probabilmente l'aria calda sfoga da li e il vano torna ad avere una temperatura "accettabile".
 
dalla mia dalle bocchette posteriori esce aria fredda climatizzata
 
  • Like
Reactions: Piezio77
tolto ricircolo in automatico, scaricata acqua in garage
 
  • Like
Reactions: Camionaro
...come dovrebbe essere.....
Aggiornamento aria bocchette posteriori:
questa estate hanno aggiornato il sistema e anziché calda come in precedenza, da allora usciva regolarmente fresca.
Ora esce solo ed esclusivamente fresca. Non c'e' verso. Che sia per pochi Km o per lunghe percorrenze, solo fresca.
Mi sembra logico, per la gioia dei passeggeri seduti dietro, aria fresca d'inverno e calda d'estate.
Aggiungiamo all'elenco di magagnette da sistemare al prossimo passaggio in officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, ho letto i vari commenti, ma sto riscontrando un problema diverso da quanto citato dagli altri. Le temperature esterne in questi gg vanno dai 15 ai 22 gradi.... riesco ad ottenere aria fresca climatizzata (tutto in automatico in Sync) solo in LO, a 16,5 gradi mi spara aria calda anche dalle bocchette frontali, per antonomasia utilizzate solo per erogare aria fresca.
In auto sono costretto ad impostare in LO ed impostare la ventilazione al minimo per non morire di freddo.... se appena appena porto in 16,5 mi sembra di essere in un forno. PS Stelvio 2,2 TD 210CV con Air Quality System immatricolata il 30 settembre 2018. Avete mai riscontrato qualcosa di simile ???