Aria calda dal clima

Preconsegna fatta a membro di segugio???
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ieri è successo anche a me la stessa cosa: panico, stavo sudando come un ovetto di cioccolato squagliato al sole! Penso però di aver capito che il problema deriva dal fatto che avevo tirato fuori Stelvio dal box e il termometro esterno segnava falsamente 15 gradi quando fuori ce ne erano almeno 25. Con il clima impostato a 20 gradi lui scaldava! Dopo qualche km che il termometro esterno si è stabilizzato (e anche mettendo il clima a 18 gradi.....) è uscita aria fredda!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma non dovrebbe esserci un sensore interno per regolare la temperatura del climatizzatore. Non credo che sia regolato con quello esterno... :confused:
Quando viene impostato su automatico, il "soffio" dalle bocchette non aumenta o diminuisce in automatico con il variare della temperatura? Domanda... :D:D
 
Ma non dovrebbe esserci un sensore interno per regolare la temperatura del climatizzatore. Non credo che sia regolato con quello esterno... :confused:
Quando viene impostato su automatico, il "soffio" dalle bocchette non aumenta o diminuisce in automatico con il variare della temperatura? Domanda... :D:D
Penso di sì ma si basa anche sulla temperatura esterna.....raggiungere 20 gradi interni con 0 esterni o con 30 esterni penso che per il clima sia diverso.......
Penso che la mia esperienza di ieri lo dimostri.....boh.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ciao a tutti,

qualcuno ha mai verificato se quando è acceso il clima scarica acqua da sotto il motore,...
la classica macchia d'acqua sul pavimento in garage
 
ciao a tutti,

qualcuno ha mai verificato se quando è acceso il clima scarica acqua da sotto il motore,...
la classica macchia d'acqua sul pavimento in garage
si. ovvio e normale. da sempre in tutti gli impianti. altrimenti la condensa dove la sistemi?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Diego72
anche nelle altre auto che ho posseduto scaricava la condensa.
Su stelvio per ora non ho mai trovato lo scarico della condensa per cui la cosa mi sembra strana
 
tu che dice ovvio hai mai verificato se scarica la tua condensa?
 
Ieri è successo anche a me la stessa cosa: panico, stavo sudando come un ovetto di cioccolato squagliato al sole! Penso però di aver capito che il problema deriva dal fatto che avevo tirato fuori Stelvio dal box e il termometro esterno segnava falsamente 15 gradi quando fuori ce ne erano almeno 25. Con il clima impostato a 20 gradi lui scaldava! Dopo qualche km che il termometro esterno si è stabilizzato (e anche mettendo il clima a 18 gradi.....) è uscita aria fredda!!
CIAO! questo significa solo che la stai trascurando e si vendica: ah si? mi lasci in box? adesso ti sistemo io....
tu che dice ovvio hai mai verificato se scarica la tua condensa?
c'è sempre acqua per terra quando mi fermo in box o posteggio. insomma, sempre quando la macchina si ferma.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CIAO! questo significa solo che la stai trascurando e si vendica: ah si? mi lasci in box? adesso ti sistemo io....

c'è sempre acqua per terra quando mi fermo in box o posteggio. insomma, sempre quando la macchina si ferma.
tu che dice ovvio hai mai verificato se scarica la tua condensa?
se non scarica acqua di condensa penso solo a due banalità:
1) non è stato acceso il climatizzatore / o le condizioni atmosferiche di "secco" esterno non fanno produrre eccessi di condensa
2) il tubicino di scarico e' chiuso o ostruito. sarebbe davvero inspiegabile
 
  • Like
Reactions: Piezio77