Arna ... L'incompresa ...

Quello che veramente mi fa piacere ... è vedere tante persone intervenire in questa discussione per elogiare un'auto veramente troppo "massacrata" dall'opinione generale degli automobilisti ... o almeno dalla maggior parte (tranne ovviamente i "veri" Alfisti come noi ... ).
Ho aperto questa discussione proprio per dare un pò di giustizia a questa auto così discussa ... ma così veramente Alfa in tutto ciò che di fondamentale cè in una Alfa.
Anche perchè in questo forum ... (ma forse non avrò cercato bene ...) non se ne parla da nessuna parte ...
Arna ... bellissimi ricordi ... e quante altre auto ho fatto piangere ... :D
 
giusto per illustare un pò la discussione!


l'ultima foto con il posteriore risistemato...
 

Allegati

  • 1982_n12_arna.jpeg
    1982_n12_arna.jpeg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 258
  • photo.jpg
    photo.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 252
  • mmmm.jpg
    mmmm.jpg
    31.4 KB · Visualizzazioni: 239
Ultima modifica da un moderatore:
Dai ... che anche l'estetica non era proprio "inguardabile ..."
Grazie per queste foto ... della mia purtroppo ho soltanto il ricordo ... bel ricordo ...
 
Può darsi che i (rari) acquirenti siano rimasti soddisfatti dalle dignitose prestazioni della vettura. A conti fatti però, è innegabile che il modello finì in flop assai clamoroso: snobbata dagli alfisti "abitueès", che mai l'avrebbero portata a casa, fu affossata dalla diffidenza dei non alfisti. Lo sforzo di recuperare su di un segmento di vendita estraneo fino ad allora alle politiche della casa si arenò abbastanza miseramente. Unica consolazione, dividere il conto passivo con i giapponesi. :decoccio:
 
penso che di auto poco fortunate ce ne siano state un bel pò in casa Alfa Romeo ma ciò non vuol dire che non avevano la stoffa da vere Alfa, vedi la 90 prodotta per soli quattro anni dall 1984 a tutto il 1987 e l'Alfa 6 che anche se resto in produzione per molti anni non fù particolarmente gradita dal pubblico, infatti non è mai stata sostituita da nessun altro modello all'epoca la si egualiava a Mercedes classe S o Bmw serie 7 segmento poi abbandonato dall'Alfa a causa della Fiat che invece di evolvere in meglio il marchio di Arese lo portò al pari della stessa casa Torinese già con l'abbandono della trazione posteriore!Personalmente possiedo una 90 1.8 carburatori e una 164 V6 3.0 1a serie due auto veramnte eccezzionali nel puro spirito Alfa Romeo!Perciò penso che se tali auto come l'Arna e via discorrendo uscivano dalla catena di montaggio della casa del Biscione bhè meritavano di portare sul loro muso scudetto con tanto di stemma Alfa Romeo!

Sicuramente non sarà stata tra le più belle Alfa mai prodotte e tanto meno fortunate come altri modelli Alfa Romeo daltronde vedi la 90 che fù un modello di trasizione prodotto per soli 3 anni dall'1984 all'1987 a mio parere quest'ultima era un'auto eccezionale piena di quello spirito Alfa che ogni auto del Biscione deve avere!Personalmente dopo una ricerca durata 3 anni ne ho acquistata una in condizioni impeccabili!Per non parlare poi dell'altrettanto sfortuta Alfa 6 la quale si posizionava nel segmento delle grandi ammiraglie con la A maiuscola mai sostituita degnamente!Infatti la 164 ere l'erede della 90!ciò fu voluto dalla Fiat per paura di confrontarasi con i big di allora una BMW che creseceva sempre più ed una Mercedes che si affermava come auto di rappresentaza|Penso che chi non ha mai guidato una vera Alfa trazione posteriore o boxer intendiamoci non può ritenersi un vero Alfista!Infatti personalmente credo che l'Arna anche con componenti Giapp rispondeva a queste caratteristiche quindi degna di indossare lo scudetto con stemma annesso della casa del Biscone!
 
Ultima modifica da un moderatore:
salvo apprezzo da buon possessore di 90 il tuo intervento ma cerca di rimanere in tema di Arna!
 
Salve a tutti, sono seriamente interessato a cercare Arna usate, ma non ne trovo da nessuna parte. Sapreste consigliarmi un sito dove trovare tale usato? Nei piu comuni ho gia visto, niente, dato che dell'arna ormai da tempo non si trovano piu pezzi di ricambio.

Spero mi aiuterete.
Salutoni
 
Va bene che noi tutti amiamo Alfa Romeo, va bene il cuore sportivo...ma l'Arna no! E' qualcosa di orrendo, senza offesa per gli estimatori di questa sfortunata auto ma penso che questo progetto sia stato il peggior azzardo in assoluto che mamma Alfa ha partorito!
 
Dell'ARNA (Alfa Romeo Nissan Authomobilies) vi posto il depliant, un'esemplare con il fu Clay Ragazzoni, la spietata critica tedesca e un'esemplare presente nella collezione dell'Alfa Blue Team..... secondo me merita anche lei un posto nell'olimpo delle alfa insieme alla Dauphine.....:eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • DSC07954.jpg
    DSC07954.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 201
  • Alfa_Arna.jpg
    Alfa_Arna.jpg
    128.3 KB · Visualizzazioni: 209
  • 1_G_006.jpg
    1_G_006.jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 217
  • arna2.jpg
    arna2.jpg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 212
  • arna3.jpg
    arna3.jpg
    66 KB · Visualizzazioni: 226
  • arna4.jpg
    arna4.jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 198
  • 08-1995 1.jpg
    08-1995 1.jpg
    180.3 KB · Visualizzazioni: 224
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ce l'ho avuta... La 1.2 bianca 5 porte... E' stata una delle mie prime macchine... Aveva il tipico sound del boxer... Buona macchina(bella è una parola grossa)... Però quanti ricordi...