Ho capito bene?Ciao,purtroppo anche alla mia Stelvio uguale alla tua è successa la stessa cosa.78000 km,insufficiente pressione olio motore,officina Alfa cambiato filtro,nuovamente i.p.o.m,al che mi dicono che probabilmente è da cambiare pompa olio,ma non mi dicono di bloccare l'auto,così faccio ancora un pò di km e all'improvviso si blocca il motore.Credevo fosse batteria,ma niente! Sono in attesa di nuovo motore. Credetemi è sempre questione di uomini!!! Ciao a tutti,Salvatore
Detto questo detto tutto.L'incapacità organizzativa regna sovrana...
Ma nel tuo caso la spia era fissa, compariva ogni tanto all'accensione, in marcia? Dovevi fare tagliandi? Per capire come regolarci nel casoMi accodo tristemente a questa discussione perché anche la mia Stelvio è ricoverata per pressione olio insufficiente e spia avaria motore accesa.... Da una prima analisi (il che significa due giorni di manodopera per "sventrare" il vano motore, dovrei cavarmela con la sostituzione della pompa (la mia è un 2017 e solo quando si rompe ti dicono che le prime difettavano), del solenoide e delle bronzine del quarto cilindro..... Sarebbe già abbastanza visto che il preventivo si aggirerà attorno ai 2000€ ma la situazione attuale è che in alfa manca il ricambio Pompa dell'olio! A Pisa ne hanno una ferma da quasi due mesi in attesa del pezzo di ricambio, una cosa allucinante... Questo dimostra due cose: 1) Si stanno rompendo troppe pompe dell'olio e quello l'avevamo abbastanza capito) 2) L'incapacità organizzativa regna sovrana... Sto cercando di risolvere il problema e le uniche due alternative sono pezzo usato e verificato (cosa significhi non lo so dato che non si parla di garanzie) alla modica cifra di 280€ o pezzo nuovo e, sembrerebbe, compatibile, proveniente dalla Germania a 220€. Aspetto indicazioni dal meccanico di fiducia... Intanto mi godo la Panda Hobby del 1999 che non mi ha mai tradito
Tagliando fatto 6000 km fa in officina ufficiale Alfa Romeo (come sempre) e spia che si accendeva a freddo nelle mattinate particolarmente gelide da circa una settimana per spegnersi poco dopo finché una domenica mattina si è accesa sia la spia della pressione dell'olio che quella dell'avaria motore, la macchina si è messa in N ed è entrato in funzione il limitatore di potenza. Arrivato dal meccanico il lunedì, la triste sentenzaMa nel tuo caso la spia era fissa, compariva ogni tanto all'accensione, in marcia? Dovevi fare tagliandi? Per capire come regolarci nel caso
Mi accodo tristemente a questa discussione perché anche la mia Stelvio è ricoverata per pressione olio insufficiente e spia avaria motore accesa.... Da una prima analisi (il che significa due giorni di manodopera per "sventrare" il vano motore, dovrei cavarmela con la sostituzione della pompa (la mia è un 2017 e solo quando si rompe ti dicono che le prime difettavano), del solenoide e delle bronzine del quarto cilindro.....