2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
3,725
2,849
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
igro ciao
che rumori produce la rigenerazione?
grazie
Ventola accesa
Rumore più sordo del motore (ma è una finezza)
La differenza palese è in marcia, quando lasci l' acceleratore il consumo non va a 0 subito ma resta sempre leggermente attivo l'indicatore consumo istantaneo, quella è la prova inequivocabile.

Ma anche la ventola accesa senza che sia caldo e senza avere il climatizzatore a palla è indice di rigenerazione, questo segnale però lo noti da fermo.
 

clud

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2016
4,261
4,481
174
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Altre Auto
Giulia spider 1600 - 1963
Ventola accesa
Rumore più sordo del motore (ma è una finezza)
La differenza palese è in marcia, quando lasci l' acceleratore il consumo non va a 0 subito ma resta sempre leggermente attivo l'indicatore consumo istantaneo, quella è la prova inequivocabile.

Ma anche la ventola accesa senza che sia caldo e senza avere il climatizzatore a palla è indice di rigenerazione, questo segnale però lo noti da fermo.
grazie. allora non l'ho mai riscontrato. vorrà dire che uso il diesel in modo appropriato. medie percorrenze ma sempre con temperatura a regime. mediamente nessun accendi e spegni per fare 3 km,
 

bigbilly95

Alfista Megalomane
14 Giugno 2012
2,279
1,228
181
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Il vero problema delle auto elettriche e di quasi tutte le ibride (escluso la Panda, Suzuki e poche altre che costa sui 2000-3000 euro ) è la batteria di trazione, dopo circa 3 anni comincia a decadere e dopo 6-7 anni è da cambiare e il costo supera il valore dell'auto , quindi queste auto sono costruite per durare circa 6/7 anni e poi sono da buttare e da usate non valgono nulla ...
 

Tony_x

Alfista Megalomane
21 Gennaio 2017
3,725
2,849
174
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
//
grazie. allora non l'ho mai riscontrato. vorrà dire che uso il diesel in modo appropriato. medie percorrenze ma sempre con temperatura a regime. mediamente nessun accendi e spegni per fare 3 km,
non è che non l'hai mai riscontrato, il motore deve rigenerare per forza ogni 300-350km circa
però se quando arrivi a destinazione ha finito, chiaramente la ventola non gira più
ma quando sei in movimento e rigenera, fidati che il consumo istantaneo aumenta eccome.
a me rigenera quando la percentuale di intasamento è al 90% e la rigenerazione parte dopo circa 12km di extraurbano da 80-100kmh
però chiaramente in tali condizioni se non guardi i consumi istantanei non te ne accorgi
 
ADVERTISEMENT

fabryvet

Alfista Megalomane
20 Giugno 2017
1,517
1,792
174
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
Q4 Plug In Hybrid 280cv
Altre Auto
Volkswagen New Beetle cabrio 1.9 Tdi 105cv 2006
Lancia Appia 3 serie 1962
Il vero problema delle auto elettriche e di quasi tutte le ibride (escluso la Panda, Suzuki e poche altre che costa sui 2000-3000 euro ) è la batteria di trazione, dopo circa 3 anni comincia a decadere e dopo 6-7 anni è da cambiare e il costo supera il valore dell'auto , quindi queste auto sono costruite per durare circa 6/7 anni e poi sono da buttare e da usate non valgono nulla ...
Io la cambierò dopo 4 e vi farò sapere... intanto grazie al fotovoltaico ed all'accumulatore viaggio praticamente gratis ed è quello che volevo sperimentare. Tutto il resto lo scopriremo sulla nostra pelle.... con la Stelvio è toccato alla pompa dell'olio, alla Tonale toccherà alla batteria... ed allora mi cercherò una bella 75 3.0 V6 e mi coccolerò il gioiello Busso :cool:
 

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT