2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

In questo caso bene che ci sia l’elettronica che anticipa i problemi prima di arrivare alla fumata bianca o blu
 
Se va giù pressione olio la turbina e la prima a partire visto sta in cima..
 
In questo caso bene che ci sia l’elettronica che anticipa i problemi prima di arrivare alla fumata bianca o blu
Un'elettronica efficiente avrebbe dovuto arrestare l'auto visto che oggi si arrestano per assenza di adblue... qua sembra che vogliano portarti avanti fino a sbriciolare il motore senza creare particolari allarmismi... ed a mal pensare...
Se va giù pressione olio la turbina e la prima a partire visto sta in cima..
Sì, i fatti mi stupisce fino ad un certo punto. Mi stupisce soltanto che al check di 15 giorni fa non risultasse...
 
Stelvio 2.2 210cv ti Q4
Scusate l’ingnoraza, sto cercando di capire l’alleatimrnto di una Stelvio.
Si tratta di un 2019 cerchi da 20, interni interamente in pelle rossa, il concessionario dice che é un TI ma non vedo molto su internet, vorrei sapere che allestimento sia se executive o altro o quali sarebbero gli optional per quel allestimento, grazie.
 
Un'elettronica efficiente avrebbe dovuto arrestare l'auto visto che oggi si arrestano per assenza di adblue...
Con adblue si deve fermare per legge: senza non è omologata.
Le avarie sono gestite dal recovery e le mille spie. L’utente è libero di continuare ad usarla se ritiene necessario per risolvere situazioni di emergenza e/o pericolo. Girare facendo finta che non ci siano allarmi è cercarsela
 
Con adblue si deve fermare per legge: senza non è omologata.
Le avarie sono gestite dal recovery e le mille spie. L’utente è libero di continuare ad usarla se ritiene necessario per risolvere situazioni di emergenza e/o pericolo. Girare facendo finta che non ci siano allarmi è cercarsela
Fino ad un certo punto. Perchè fin quando la spia è saltuaria l'utente non è tenuto a smontare il motore per vedere se la pompa funziona o meno. Quindi, è anche l'elettronica che è mal tarata.
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Be ma la spia segna la pressione olio quindi è normale che se si accende c’è un problema che sia elettronica o realmente la pressione e bassa nel dubbio e meglio controllare se la pressione olio c’è o no.. e fermare immediatamente il mezzo..
 
  • Like
Reactions: ciomauro e danardi
Tutto vero quello che scrivete se non fosse che qui siamo nella stessa situazione di al lupo al lupo... Lo scorso anno ebbi lo stesso problema di pressione dell'olio insufficiente (sempre con le temperature basse del mattino), feci verificare la cosa, nessun'altra anomalia riscontrata, di lì a poco feci il tagliando ed il problema non si era più ripresentato.... quest'anno la situazione è stata la stessa ma accompagnata dopo poco da accensione spia del motore e considerate che anche quando mi sono recato all'officina Alfa (la spia olio nel frattempo si era spenta), mi hanno detto di portarla con calma il giorno dopo ed ho insistito io per lasciarla in officina. Insomma, non mi sento il disgraziato di turno che ignora le spie, curo tutte le mie auto giovani e meno giovani con la massima attenzione ma interpretare allarmi, falsi allarmi e messaggi non sempre di facile interpretazione non aiuta molto nella gestione di certe situazioni.... Notizia di ieri (stessa officina), Giulia con 77.000Km motore fuso per la stessa problematica
 
SE si accende la spia olio motore , su qualunque auto ed anche fosse solo un falso allarme, la vettura va immediatamente fermata e spento il motore , si deve riaccendere solo quando il problema è stato individuato e risolto, non con solo prove a casaccio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene, siete tutti bravi e scrupolosi ... io il mio contributo l'ho dato proprio per aprire gli occhi e credetemi, non ho sottovalutato il problema.... O dovevo sostituire la pompa olio alla cieca lo scorso anno con 2000€ di preventivo? Così, giusto per sapere se tutti lo avreste fatto per una spia accesa 10 secondi la mattina con temperature estreme e per non più di 4-5 volte...
 
  • Like
Reactions: danardi