Tutto vero quello che scrivete se non fosse che qui siamo nella stessa situazione di al lupo al lupo... Lo scorso anno ebbi lo stesso problema di pressione dell'olio insufficiente (sempre con le temperature basse del mattino), feci verificare la cosa, nessun'altra anomalia riscontrata, di lì a poco feci il tagliando ed il problema non si era più ripresentato.... quest'anno la situazione è stata la stessa ma accompagnata dopo poco da accensione spia del motore e considerate che anche quando mi sono recato all'officina Alfa (la spia olio nel frattempo si era spenta), mi hanno detto di portarla con calma il giorno dopo ed ho insistito io per lasciarla in officina. Insomma, non mi sento il disgraziato di turno che ignora le spie, curo tutte le mie auto giovani e meno giovani con la massima attenzione ma interpretare allarmi, falsi allarmi e messaggi non sempre di facile interpretazione non aiuta molto nella gestione di certe situazioni.... Notizia di ieri (stessa officina), Giulia con 77.000Km motore fuso per la stessa problematica