2.2 Diesel Arresto improvviso del 2.2 D 210 Cv

Alla fine si spende uguale a fare il pieno e usarlo si risparmia tempo a non dovete andare ogni giorno a fare carburante… tanto poi al mese spendi uguale di carburante..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alla fine si spende uguale a fare il pieno e usarlo si risparmia tempo a non dovete andare ogni giorno a fare carburante… tanto poi al mese spendi uguale di carburante..
Si ma le persone che fanno così non la pensano come noi. Loro hanno delle fissazione in testa che tutto quello che fanno loro è giusto.
 
Ciao, la mia Stelvio, dopo una lunga curva fatta ad alta velocità, mentre tiravo un po' le marce nel rettlineo successivo ha prima perso potenza e poi si è spenta del tutto. Ho provato a riaccenderla ma non c'è stato verso, tutto bloccato e strumentazione impazzita.
L'officina a cui l'ho portata ha prima cambiato la batteria (?) e adesso sospetta che sia la pompa di iniezione a dover essere sostituita...
che ne pensate? non vorrei buttare soldi...magari è un danno minore...
può essere colpa del gasolio?
l'auto ha 110.000 km, prox tagliando tra 4500 km.
considerate che due mesi avevo cambiato una valvola egr...

grazie per i vostri consigli
con serbatoio pieno 1/3, con l'auto inclinata per alcuni secondi, può essere che il fondo sporco sia andato in circolo?
al mattino avevo fatto rifornimento in un low cost
 
Io onestamente non ho mai capito le persone che vanno ogni giorno dal benzinaio per mettere 10/15€ di gasolio e andare sempre in riserva. Poi finiscono in officina problema pompa, e non solo. Se gli dici il motivo non ci crede nemmeno perché per queste persone mettere 10/15€ nel serbatoio significa risparmiare. E andare in giro solo il necessario 😂 in effetti le conseguenze si vedono subito sul risparmio.
Eh caro mio e' la testa che gli gira male...
 
  • Like
Reactions: kormrider
con serbatoio pieno 1/3, con l'auto inclinata per alcuni secondi, può essere che il fondo sporco sia andato in circolo?
al mattino avevo fatto rifornimento in un low cost
non è da escludere che il gasolio fosse sporco e questo abbia determinato il blocco. il discorso del cambio della pompa iniezione, non escludibile, mi trova sempre dubbioso, salvo che non sia realmente rotta il più delle volte viene effettuato solo per guadagnare facilmente dei soldi. Le pompe possono, come tutto, essere revisionate, ma bisogna sperare che il meccanico a cui ci si affida sia una persona onesta e che consigli la scelta migliore.... diciamo due qualità che ultimamente sono rare da trovare.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è da escludere che il gasolio fosse sporco e questo abbia determinato il blocco. il discorso del cambio della pompa iniezione, non escludibile, mi trova sempre dubbioso, salvo che non sia realmente rotta il più delle volte viene effettuato solo per guadagnare facilmente dei soldi. Le pompe possono, come tutto, essere revisionate, ma bisogna sperare che il meccanico a cui ci si affida sia una persona onesta e che consigli la scelta migliore.... diciamo due qualità che ultimamente sono rare da trovare.
Oggi essere onesto e contro produttivo, non è possibile. E la situazione in cui ci troviamo non ci permette. L'unica soluzione è che devi essere onesto con te stesso.