aspettando la mia prima alfa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigithor

Alfista principiante
31 Ottobre 2013
41
0
6
ve
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.900
salve ragazzi vi confido ke non stò più nella pelle perkè stò aspettando la mia alfa 159sw 1.9 150cv non vedo l'ora di domare il biscione! potete darmi qualche pregio e difetto!? grazie un saluto. gigi from venice!

complimenti per la scelta...
di che anno è?

del 2007 non ho abbastanza soldini per prenderne una più recente! sing!

- Informazione Pubblicitaria -
ok
controlla che la vaschetta dell'idroguida sia stata cambiata

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Naturalmente per il servosterzo rumoroso, problema che affligge anche la motorizzazione del 2.4, anche se ha la pompa del servo diversa. Bisogna controllare se e' stata cambiata sia la vaschetta, che l'olio. Perche' come da specifica Alfa Romeo, dice di metterci l'olio di colore verde, che e' sintetico, e piu' fluido di quello rosso.

non tano rumoroso qnt che con la vecchia vaschetta si intasavano i filtrini e non arrivava più olio alla scatola sterzo

Invece sulla versione 2.4, se' non cambi olio e vaschetta diventa piuttosto rumoroso nelle manovre con il motore a bassi giri. Soluzione migliorativa ma non risolutiva, e sentendo direttamente in Alfa dicono che in attesa di altre soluzioni, nel frattempo dobbiamo attendere. A tale esclamazione infatti mi sono fatto l'idea che ormai il 2.4 per l'Alfa e' un capitolo chiuso, e sicuramente non investiranno in ricerca per risolvere questi problemi.

farò tutti i controlli possibili! non ho mai avuto un alfa ... anzi mio fratello aveva una 33 1.5oo era bellissima e ora aspetto con ansia l arrivo della mia! 159 2.jpg

tranquillo gigi
ualsiasi dubbio chiedi senza problemi, qua nessuno è nato imparato

sai se è possibile sostituire la radio originale con il navigatore originale alfa? sempre sulla 159! grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X