mah su quale base dici questa cosa + un aspirazione e corta e con poche curve e perdite di carico + questa e prestazionale, cioè secondo il tuo ragionamento con un aspirazione di 5 mt ponimo avrei + risposta ai bassi, tutto cio non ha senso, per me qui si fa della polemica per nulla e molte volte al posto di essere costruttivi si fa proprio l opposto, vorri ricordarti che snobbavi la mia scelta del 5w 40 sul ts e dichiaravi che i 10w 40 e 10w 60 erano meglio, come mai ora hai in coppa un 5w 50 della mobil?
Va be lascimo stare qui si prova e ci scambimo informazioni, scometto che dopo questo lavoretto e risultato ottenuto sicuramente favorevole la fluidodinamica non è una lotteria molti lo monteranno.
Fra l altro si basa sullo stesso principio del tubo gta
Ma guarda per me puoi fare come vuoi io qua scrivo quello che so se per te non va bene niente tanto fa lo stesso...se avessi qualche conoscenza motoristica in più (nel senso tecnico, non leggendo i giornaletti da 5€uro) non mi avresti fatto neanche la domanda.....
Per il discorso dell'olio ti rimanderei alle discussioni apposite a rileggerle tutte, così forse capisci che dicevo che per il costo che aveva il 5W40 rispetto al 10W40 era meglio prendere quest'ultimo....