Aspirazione su motore ts del 147 da riprogettare

Un ciao a tutti sono tornato dalle vacanze e questa domenica 6/09, vado a fare la mia modifica, facendo video e foto, se avanza tempo elimino anche il ricircolo vapori dell' olio, che non fa altro che sporcarmi la farfalla, sempre su una 145 ho visto tale modifica, e l auto va meglio:)
 
Un ciao a tutti sono tornato dalle vacanze e questa domenica 6/09, vado a fare la mia modifica, facendo video e foto, se avanza tempo elimino anche il ricircolo vapori dell' olio, che non fa altro che sporcarmi la farfalla, sempre su una 145 ho visto tale modifica, e l auto va meglio:)

dai facci sapere che io sono curioso di sapere come va!

:decoccio:
 
dai facci sapere che io sono curioso di sapere come va!

:decoccio:

E non sei il solo, conta che per far andare il ts utilizziamo molte parti dei vecchi ts non tappati dalle norme antiquinamento tipo le cam del 2.0 ts € 2, i colli del 1.6 120 € 2, e penso che pure l aspirazione € 2sia meglio lo si vede a occhio e corta e pocop tortuosa:)
 
Finalmente abbiamo fatto questa benedetta modifica, inizio dicendo che fra smontaggi e rimontaggi visto che la 145 da cui è stata prelevata doveva tornare al funzionamento, giri di prova e quant altro ci abbimo messo solo 2 ore chiaccherando.
Ok ora veniamo al dunque abbiamo smontato le fasciette che tengono i manicotti originali dell aspirazione della 147, tolto il manicotto subito dopo il C.F. il debimetro è stato messo momentanamente da parte.
A questo punto abbiamo prelevato l aspirazione della 145 tutta dal C.F. fino alla scatola filtro lasciando all interno del vano motore solo il debimetro.
Siamo passati al montaggio rapido sulla 147 senza incorrere in problemi sembrava fatta ad hoc, ma per alloggiare il filtro abbimo eliminato il boccaglio di serie del 147 cioè quella tubatura in stoffa che è rivestita da un sacco nero in plastica e che risale dalla scatola filtro per pescare la miglior aria calda e per nulla in pressione che si puo trovare in un vano motore.
Su quest ultimo tubo mi pare siano tutti dell opinione di levarlo e l operazione è durata 5 minuti per togliere giusto 2 viti e una fascetta e tack via tutto il tubo da me sopprannominato il boccaglio.
Montato il tutto siamo andati a fare qualche giro di prova e su yuotube c' è pure un video per apprezzare il cambiamento.
Ecco alcune foto che mostrano il lavoro
 

Allegati

  • Foto0076.jpg
    Foto0076.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 213
  • Foto0081.jpg
    Foto0081.jpg
    84.7 KB · Visualizzazioni: 217
  • Foto0083.jpg
    Foto0083.jpg
    56.7 KB · Visualizzazioni: 215
  • Foto0085.jpg
    Foto0085.jpg
    56.7 KB · Visualizzazioni: 204
  • Foto0086.jpg
    Foto0086.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 206
  • Foto0088.jpg
    Foto0088.jpg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 213
linka il video!!

impressioni?

:decoccio:


Impressioni positive anche se io preferisco lincare il video :lol2:
EDIT: Link rimosso, guida contraria al cds

A vuoi la sentenza :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dal rumore diciamo che è diventata proprio una 145-146.....Per il resto se pesca aria più lontano dal motore è meglio, ma non mi aspetto nessun miracolo....
 
Ah,che rombo entusiasmante,quanti bei ricordi di quando piccino
sulla Giulia Super 1.6 del papi che mi portava a vedere le corse.
Si,si.. questa è la voce inconfondibile,il suono sublime del cuore
sportivo del biscione.Complimenti Alex.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bel lavoro davvero!! e dicci, hai notato cambiamenti a livello prestazionale?