Assenza di connessione Internet Alfa Tonale

Ok in conclusione allora mi sembra di capire che Ubigi è necessario se vuoi usare Alexa, e se vuoi usare la Tonale come hotspot wifi per gli occupanti......
 
  • Like
Reactions: mage72
É possibile anche usare Alexa connettendo la macchina al thetering del cellulare ...
Anche.....a questo non avevo pensato.....mi sembra che si possa fare a meno di questo Ubigi; se un anno è gratuito lo attivo e lo provo poi al rinnovo vedrò
 
- Informazione Pubblicitaria -
Okkio che con Ubigi Alexa è nativa, è molto diverso che averlo con il cellulare, significa averla a disposizione in ogni momento e a piena funzionalità. Inoltre Ubigi aggiorna le mappe del navigatore e ti dà ile info in tempo reale con una velocità pazzesca (traffico, incidenti ecc ecc). Io lo consiglio, non costa molto, 18 euro anno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Onestamente faccio fatica a capire tutti sti dubbi e incertezze su Ubigi, si hanno a disposizione 1 Gb al mese per un anno gratis da usare come hotspot wifi, Alexa e relative funzionalità e skill, credo sia meglio averlo attivo, poi se lo si utilizza bene diversamente non succede nulla e terminato l'anno gratis se lo si è trovato utilie lo si riattiva diversamente tanti saluti....
 
  • Like
Reactions: GHIGHINO11
Devo dissentire. Mi sembra in realtà molto limitata.
Di preciso in cosa la trovi limitata? Chiaramente è un esperienza diversa che in casa, in quanto in auto alcune funzioni non sono permesse, esempio i video, per il resto la trovo perfetta. Con h&k e Amazon Music hd poi l’audio è una vera bellezza 😊
 
Okkio che con Ubigi Alexa è nativa, è molto diverso che averlo con il cellulare, significa averla a disposizione in ogni momento e a piena funzionalità. Inoltre Ubigi aggiorna le mappe del navigatore e ti dà ile info in tempo reale con una velocità pazzesca (traffico, incidenti ecc ecc). Io lo consiglio, non costa molto, 18 euro anno.

La butto lì : Alexa, per funzionare ha chiaramente bisogno di una connessione internet. Questo è evidente ed incontrovertibile.
Il fatto che sia nativa con Ubigi non vedo come possa influenzare le sue limitate funzionalità in auto.
Ubigi gli fornisce la connessione, se non c'è Ubigi ci sarà il tuo smartphone in hotspot, ma le funzionalità semrpe limitate saranno.
Credo, ma mio parere personale, che Ubigi molto semplicemente non influisca in alcun modo sul funzionamento di Alexa.

Rimane da vedere se è vero che la eSim a bordo della vettura sia sempre e cmq abilitata ad un pò di traffico internet per i famosi OTA.
Avevo già espresso dei miei dubbi : la vedo dura che una casa costruttrice stipuli dei contratti di traffico che non riversano il costo sul cliente finale. Il traffico internet, anche se poco, va cmq pagato e visto che vanno a risparmiare sulla seconda chiave piuttosto che sulla copertura del motore e cose simili, non vedo perchè invece lasciar aperto il rubinetto del traffico internet che, ripeto, ha cmq un suo costo.

Sarebbe bello capire chi tra noi se ne è sbattuto le scatole di questa faccenda di Ubigi e non ha mai attivato nemmeno i primi 3 mesi gratuiti se continua a ricevere gli aggiornamenti OTA. Se li riceve, evidentemente il mio ragionamento è errato e qualcuno sta pagando ad Ubigi un servizio di traffico per le nostre Tonale, OPPURE gli OTA arrivano solo nel momento in cui eventualmente il proprietario connette la sua Tonale all'hotspot del proprio smartphone oppure non saprei...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Attivando Ubigi cambia la modalità di attivazione, basta dire Alexa senza premere nussun tasto e Alexa si attiva in attesa del comando da eseguire, se la connessione arriva dallo smartphone non funziona solo con la voce. Non cambiano le funzioni ma l’esperienza d’uso.
Per gli aggiornamenti OTA credo venga utilizzata la connessione dello smartphone anche perché non esiste nessun altra connessione oltre allo smartphone e Ubigi. La eSim che è installata che fa funzionare Ubigi (se lo si attiva) fa funzionare anche i servizi di emergenza obbligatori per legge
 
X