re: Assetto after-market Brera & Spider
Ciao a tutti!già Abe..cose serie..
no scherzo!:lol2: però diciamo che mi son fatto il regalo di Natale anticipato..:eclipsee_Victoria:
Ecco le prime foto del lavoro..scusate ma arrivo ora dopo una giornata passata tra un'officina e l'altra e per le impressioni di guida,ecc.così come per altre foto vi rimando alla prox settimana(ormai era notte e non venivan bene)..intanto posso dirvi come si è svolta la giornata:
mattinata da ROMEO FERRARIS a Opera per manutenzione programmata,cambio olio(visto che dovevo già farlo ho sostituito l'olio Selenia con un olio speciale studiato per le corse-30 e rotti euri alKg..speriam che mantenga le promesse..a cui mi hanno aggiunto anche un'addittivo speciale..scusate ma la marca proprio no la ricordo..
),pulizia filtro aria BMC,ricontrollo rimappatura centralina ecc.
nel pomeriggio invece assetto (molle eibach PRO-KIT rosse e nuovi ammo sportivi a gas della Bilstein..la sigla non l'ho capita..sulla confezione c'era scritta un sacco di roba e quindi non so dirvi molto di +..forse B8 ma potrei anche sbagliare..)da Cappelli Ammortizzatori..
vi posto alcune foto di prima e durante il lavoro che è iniziato alle 13.45 e concluso verso le 17..ho trovato Cappelli molto professionale ed esperto ma anche molto alla mano e rispondeva a tutti i miei dubbi e quesiti che in un pomeriggio interminabile mi sorgevano..:grinser026:
a fine lavoro(ovviamente dopo avermi collaudato la vettura anche su strada per vedere se tutto era OK)la spesa è stata di 1150euro manod'opera inclusa,Cappelli m'ha detto di far ricontrollare la vettura tra 2000Km che è il tempo di assestamento degli ammo e delle molle..m'ha detto inoltre che ci vorra qualche settimana perchè si abbassi ancora un cm anche se cmq già ora la differenza estetica si nota eccome!ora è come la volevo!per quanto riguarda l'aspetto tacnico/dinamico..diciamo che nel traffico di Mi e con le strade sconnesse che ci sono la vettura mi è parsa comodo tanto quanto con gli originali..sulla strada di casa ho tirato un paio di staccate al limite e qualche curva presa volutamente in maniera aggressiva e l'auto mi è parsa già notevolmente migliorata nonostante non si sia ancora assestata del tutto..quello che vi posso dire per quel poco che ho potuto provare è che se prima era precisa nelle curve e incollata alla strada..beh..ora è saldata all'asfalto e la guidabilità e la rwattività è pari ad un go-kart..quindi...tanti,forse1po' troppi per quello che mi ero prefissato ma cmq davvero,davvero euri BEN SPESI!!
nel fine settimana cmq farò delle foto di giorno così poi le posto e potrete giudicare anche voi l'estetica..per i giudizzi di guida definitivi vi farò attendere ancora un po' perchè voglio testarmela peer bene cmq son molto soddisfatto già da ora..!!Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e spero di esservi stato anch'io d'aiuto con quel che ho scritto...ci si aggiorna!