Assetto after-market Brera & Spider

re: Assetto after-market Brera & Spider

Se non ti dispiace mi potresti inviare anche via PM il costo dell'operazione 3 che sarebbe anche quella che interessa a me?
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

ottima scelta...la migliore sul mercato :)
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

beh spero davvero che sia come dici tu,la scelta giusta..vi dirò..!
Cmq ,per un discorso di estetica,io ho scelto questo anche perchè,per la Brera, che secondo me esce un po' troppo alta(come tutte le ultime alfa uff..), l'ideale sono quei 2/3 cm in meno che la rendono perfetta..di più (tipo il kit che l'abbassa di 5cm)è troppo..."Tunning" secondo me e io sono + per il soft su una macchina del genere..!
Ah..non so se l'ho già detto cmq oltre ad assetto ci metto anche i distanziali giusti(specifici ovviamente),vorrei avere le gomme a filo del passaruota..ora monto solo gli 0,5(eibach) al post perchè con gli 1,5cm(che ho già a casa perchè li montavo prima degli 0,5)) enfatizzavano ancora di+ l'altezza e non stava bene.. ma ora che è ribassata credo siano perfetti,quindi metto 0,5 o 1cm all'anteriore e 1,5 al post...devo solo vedere se non sporgon troppo gli pneumatici dal passaruota altrimenti andrò di 0,5 ant e 1cm post...vi dirò anche questo insomma!
Pira per i Prezzo esatto ti rimando a merc o giove così come per il resto..cmq t anticipo che siamo intorno a 1kg euro,appena sopra..(montati,prova al banco,ecc. e scontati!)
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Credo proprio allora che se la cifra è quella aspetto di dover cambiare gli originali se no mia moglie mi uccide...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Spettacolo, allora fai proprio sul serio!!!!

Già fatto ?

Anche in pm ti ricordi quanto ti aveva chiesto per molle e ritaratura?
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ciao a tutti!già Abe..cose serie.. ;) no scherzo!:lol2: però diciamo che mi son fatto il regalo di Natale anticipato..:eclipsee_Victoria:
Ecco le prime foto del lavoro..scusate ma arrivo ora dopo una giornata passata tra un'officina e l'altra e per le impressioni di guida,ecc.così come per altre foto vi rimando alla prox settimana(ormai era notte e non venivan bene)..intanto posso dirvi come si è svolta la giornata:
mattinata da ROMEO FERRARIS a Opera per manutenzione programmata,cambio olio(visto che dovevo già farlo ho sostituito l'olio Selenia con un olio speciale studiato per le corse-30 e rotti euri alKg..speriam che mantenga le promesse..a cui mi hanno aggiunto anche un'addittivo speciale..scusate ma la marca proprio no la ricordo..:confused:),pulizia filtro aria BMC,ricontrollo rimappatura centralina ecc.
nel pomeriggio invece assetto (molle eibach PRO-KIT rosse e nuovi ammo sportivi a gas della Bilstein..la sigla non l'ho capita..sulla confezione c'era scritta un sacco di roba e quindi non so dirvi molto di +..forse B8 ma potrei anche sbagliare..)da Cappelli Ammortizzatori..
vi posto alcune foto di prima e durante il lavoro che è iniziato alle 13.45 e concluso verso le 17..ho trovato Cappelli molto professionale ed esperto ma anche molto alla mano e rispondeva a tutti i miei dubbi e quesiti che in un pomeriggio interminabile mi sorgevano..:grinser026:
a fine lavoro(ovviamente dopo avermi collaudato la vettura anche su strada per vedere se tutto era OK)la spesa è stata di 1150euro manod'opera inclusa,Cappelli m'ha detto di far ricontrollare la vettura tra 2000Km che è il tempo di assestamento degli ammo e delle molle..m'ha detto inoltre che ci vorra qualche settimana perchè si abbassi ancora un cm anche se cmq già ora la differenza estetica si nota eccome!ora è come la volevo!per quanto riguarda l'aspetto tacnico/dinamico..diciamo che nel traffico di Mi e con le strade sconnesse che ci sono la vettura mi è parsa comodo tanto quanto con gli originali..sulla strada di casa ho tirato un paio di staccate al limite e qualche curva presa volutamente in maniera aggressiva e l'auto mi è parsa già notevolmente migliorata nonostante non si sia ancora assestata del tutto..quello che vi posso dire per quel poco che ho potuto provare è che se prima era precisa nelle curve e incollata alla strada..beh..ora è saldata all'asfalto e la guidabilità e la rwattività è pari ad un go-kart..quindi...tanti,forse1po' troppi per quello che mi ero prefissato ma cmq davvero,davvero euri BEN SPESI!!:)
nel fine settimana cmq farò delle foto di giorno così poi le posto e potrete giudicare anche voi l'estetica..per i giudizzi di guida definitivi vi farò attendere ancora un po' perchè voglio testarmela peer bene cmq son molto soddisfatto già da ora..!!Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e spero di esservi stato anch'io d'aiuto con quel che ho scritto...ci si aggiorna!
 

Allegati

  • 19112008690.jpg
    19112008690.jpg
    126 KB · Visualizzazioni: 459
  • 19112008698.jpg
    19112008698.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 409
  • 19112008706.jpg
    19112008706.jpg
    108.2 KB · Visualizzazioni: 406
  • 19112008693.jpg
    19112008693.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 407
  • 19112008704.jpg
    19112008704.jpg
    76.8 KB · Visualizzazioni: 363
  • 19112008699.jpg
    19112008699.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 407
  • 19112008709.jpg
    19112008709.jpg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 483
  • 19112008708.jpg
    19112008708.jpg
    131.7 KB · Visualizzazioni: 407
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ottimo lavoro. Mi puoi dire i modelli precisi di molle e ammortizzatori così mi faccio fare un preventivo?
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Invidia!!!! :)
Io mi sono appena regalato i cerchi da 19 ed altre stupidate, poi tra moto e casa da finire mi sa che rimando l'investimento... anche perchè i miei ammortizzatori originali sono nuovi e mi dispiacerebbe cambiarli subito... vedrò se magari provvisoriamente cambiare solo le molle e rimandare la spesa degli ammo a quando l'auto avrà almeno 30000 km...
Comunque a questo punto ci dobbiam troppo trovare in quel di Lecco !!! Sentiamoci in pm!
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Sono contento di averti consigliato bene,Cappelli oramai,lo conosco benissimo..:D
Solo una cosa non avrei fatto,montare i distanziali,non portano benefici,sono illegali,ed aumentano il sottosterzo,se n'è già parlato in altre disc..in pratica inutili e sei a rischio ritiro libretto.. ;) a volte l'estetica,va lasciata da parte x l'utilità..:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Assetto after-market Brera & Spider

si,grazie ancora,mi son trovato davvero bene!
ehm..per ora i distanziali non li ho montati perchè con gli 1,6cm ..le ruote sporgevano troppo anche dopo l'assetto e quindi li ho ritolti..
in realtà so che hai ragione ma...penso che anche l'cocchio debba avere la sua parte..pareò visto che con i 1,6cm sporgono troppo(per i miei gusti ovvio..so che a molti piacerebbe di più così come ad altri non piacerebbe "distanzialata") sono alla ricerca disperata di distanziali SPECIFICI da 1cm..ho chiesto anche a Cappelli ma da catalogo HeR e Eibach forse non esistono e passan dallo 0,5 allo 1,6 e addiritura 2 o 3 cm..ho fatto diverse ricerche in rete ma nulla,:mad: pare che tutti li facciano a partire da 1,6 e da 2...nessuno di voi sa dirmi dove reperirli?:confused:

Per rispondere a chi mi chiedeva dei modelli precisi di ammo a molle credo di aver scritto giusto quando ho detto molle EIBACH PROKIT e ammo BILSTEIN B8 (sport o sprint) cmq se vuoi la certezza basta che fai un colpo di cell. a Cappelli 02-2565518 che ti sa dire di certo,ma credo sia giusto.
sotto vi allego ancora un paio di foto fatte stamattina prima di andare al lavoro e quindi un po' di fretta e non rendono tanto l'idea cmq,vista di giorno,rende davvero un sacco!.:blink:.
 

Allegati

  • 20112008724.jpg
    20112008724.jpg
    40.3 KB · Visualizzazioni: 396
  • 20112008723.jpg
    20112008723.jpg
    124.1 KB · Visualizzazioni: 416
  • 20112008722.jpg
    20112008722.jpg
    102.2 KB · Visualizzazioni: 412
  • 20112008720.jpg
    20112008720.jpg
    136.9 KB · Visualizzazioni: 425
  • 20112008719.jpg
    20112008719.jpg
    132.9 KB · Visualizzazioni: 406
Ultima modifica: