Assetto after-market Brera & Spider

re: Assetto after-market Brera & Spider

alla modica cifra è una domanda per me Pira?
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Quello di cui parlo io è un kit studiato dalla Eibach per la 3.2 Q4....

Si può vedere in questo pdf eibach. http://www.interstate.nl/pdf/eibach lijst_alfa romeo.pdf

Poi è vero che qualcuno lo proporrà anche per il 2.4 ma non è corretto.

Qui su ebay.de c'è a 650 euro spedito

Eibach Pro-System Alfa Brera 939 3.2 JTS Q4 bei eBay.de: Fahrwerke (endet 08.04.09 16:58:55 MESZ)

Che poi c'è anche st-garage su ebay.it che lo vende a circa lo stesso prezzo.

Ora Eibach se ha studiato un sistema, credo proprio che l'abbia fatto con criterio anche se sulla qualità degli ammortizzatori non si può dire...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Non male come prezzo.
Il montaggio quanto incide?
Grazie a tutti e 2.
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

ah,ok perfetto..si credo si tratta dello stesso che avevo postato io ad inizio discussione..il prezzo era quello(650euri circa) e lo avevo trovato su Ebay-germania...
ah Pira,se 6 interessatoanche tu,è importantissimo che sia specifico perchè tra i vari modelli cambiano almeno...di certo cambia tra Q4 e le altre 2 versioni ma credo che cambia anche tra 2.2Jts e la tua..
cmq per la manod'opera aggiungici un 200euri ma giusto spenderli se fatto bene per non rischiare...perchè il lavoro cmq è abbastanza lungo(mezzagiornata)..poi aggiungici il collaudo e le eventuali regolazioni..

ah,c'è anche da dire che se il kit lo compri online tipo ebay o simile hai quel prezzo e quindi risparmierai un 20% che acquistandolo direttamente dall'installatore...poi però devi trovarne uno che te lo monti a meno che non 6 già abbastanza èratico ed hai un ponte per alzare lavettura..
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Fino a montarmi le sospensioni ancora non arrivo...ancora...
Aspetto di cuocere ben bene le mie e poi lo monto il prezzo mi sembra buono e se il confort non ne risente troppo sono a posto.
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

nella mia ne ha risentito davvero minimamente!!!e il divertimento ed il piacere di guida che ne ha guadagnato ne fa valere sicuramente la pena(parlo dei blistein),non potrei dire di certo la stessa cosa con solo le molle sugli ammo originali poichè,anche se ho provato solo sulla mia vettura precedente,erano un vero disastro!!
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Beh bisogna anche vedere quanti km avevano gli ammo e la qualità stessa degli originali... Sulla Brera non fanno poi così schifo gli originali... sicuramente bilstein oppure koni sono meglio ma altre marche è da vedere se siano meglio o no...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Credo di avere svelato l'arcano del lavoro fatto a Miki che gli hanno dovuto smontare mezza macchina....
Quando si abbassa la macchina con molle o assetto completo, il camber diventa negativo, cioè la campanatura cambia...
Cambiando la campanature le gomme si consumano prima e male anche se l'auto portata al limite tiene di più....
Quindi esistono dei kit di allineamento del camber o campanatura...

Eibach stessa li fa...
www.slickcar.com_products_eib_align.jpg


Quindi ora non resta che cercare quelli giusti e documentarsi su come si montano :)
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ho scoperto che gli ammo del kit bilstein pro system li fa SACHS, che è comunque una buona marca....
Arrivano nel kit così :
http://digilander.libero.it/gulmo/eibach/kitinscatola.jpg[/imh]
E dal blog di un ragazzo che li ha messi su una hiunday coupè non si perde in confort...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Assetto after-market Brera & Spider

No,sicuramente sulla brera sono già ottimi quelli di serie rispetto a quelli della mia vecchia auto..ma con bilstein è molto meglio!
invece... ecco svelato il perchè dello smantellamenteo!!
si mi aveva detto che aveva cambiato anche qualcos'altro come ti avevo detto..era per il CAMBER la parola che non ricordavo...;) che ignorante!!;)
invece..per il kit bilstein prosystem intendevi Eibach prosystem che li fa SACHS?