Assetto after-market Brera & Spider

re: Assetto after-market Brera & Spider

Intendo che nel kit eibach pro-system gli ammo sono sachs e le molle ovviamente bilstein...

Ti ricordi se il camber l'ha aggiustato solo dietro o anche davanti? Immagino entrambi.. e lì sarebbe curioso sapere di quanto dato che l'abbassamento è diverso.
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

si per sachs ho visto sul sito che hai linkato..beh,se riesci a fartelo da te il lavoro è ottimo e penso che sia del tutto simile al risultato che ho ottenuto io spendendo un bel po' meno!!...bella domanda Ale...no,proprio non saprei dirti..anch'io immagino che lo stesso abbia fatto per l'anteriore..però..boh!!
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ho scritto una e-mail alla N.T.P. che l'importatrice di Eibach e Bilstein per chiedere se esiste un kit allineamento camber per la Brera....
Mi hanno risposto che non esiste e che comunque bisogna ripristinare i valori della casa...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

ma a me pare che c'è e l'ho anche visto(forse c'è anche sul sito di autodelta o novitec nel kit d'assetto che propongono loro)..ora non so se lo fa eibach o chi altro so solo di aver visto la busta di plastica con dentro quelle guranizioni(o qualcosa del genere)e dei compnenti in ghisa(credo)cmq grigi...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Ma la sostituzione molle di serie con quelle ribassate e più rigide e ritaratura ammo originali per una Spider perchè e sconsigliato? Ne risente l affidabilità?
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Beh..la risposta è semplice..perchè gli ammo originali non nascono per essere ritarati..!!
Poi dipende da auto ad autto..se questa soluzione la si adotta su un'utilitaria o simile può anche passare ma su auto sportive e pesanti(anche se la tua lo è meno)o si fa una cosa completa o è meglio evitare..poi ovvio che se giri sempre a 60-70kmh difficilmente avrai problemi..ma se adotti una guida sportiva e sfrutti a dovere le potenzialità dell'auto non è certo una scelta consigliabile..l'auto non reagisce come dovrebbe..!
tuttavia quindi più che l'affidabilità(più che l'affidabilità dell'auto è la durata degli ammo che sarà minore ma questo potrebbe anche starci) ne risentono la sicurezza ed il comfort..oltre a non garantire gli stessi vantaggi che molle+ammo appositamente studiati danno senza pregiudicare nulla,neanche glia altri due(sicurezza e comfort appunto)!
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Capito bene i difetti di questo intervento considerando che il peso della tua Brera (bellissima direi...) non è molto superiore a quello della Spider. Grazie tante
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Nulla!anzi,dimenticavo di dirti una cosa importante..la SPESA!!!
oltre agli indiscussi vantaggi di un assetto completo devi anche valutare quanto ti costerebbe far ritarare gli ammo,comprarti le molle Eibach , la manodopera... giri sui 700euri(400la ritaratura,250-300 le molle eibach,+manodopera)..anche di più!!
per un asssetto completo e montato sei sui1000euri..!!
credo che convenga rinviare il lavoro di qualche mesetto ma di fartene uno completo e sei aposto a vita(della macchina)!!
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Sto iniziando a guardarmi in giro per un assetto completo ammortizzatori più molle.
Per quanto rigurarda la rigidità mi va bene una cosa sovrapponbile a quello di serie. Vorrei abbassarla però almeno di 50mm se è possibile.
Postatemi tutto ciò che trovate in giro al riguardo con modello ammortizzatori e molle (possibilmente con codici) prezzo e opinioni.
 
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re: Assetto after-market Brera & Spider

Pira quello che ti posso consigliare è che 50mm sono ESAGERATI!toccheresti Ovunque!
altro consiglio è se fai l'assetto sia che sia 1,2,3 o 5cm fallo con prodotti all'altezza..sulla mia auto precedente ho già avuto brutte esperienze con "sottomarche"..

per il prezzo se stai sul mio bilstein +eibach giri sui 1000euri e credo sia il miglior compromesso poichè non compromettono eccessivamente il comfort rispetto agli ammo originali anche sma aumentanto la tenuta ed il piacere di guida ed il risultato estetico è ottimo!
dopo un annetto che lo monto l'auto credo abbia raggiunto l'abbassamento definitivo e come ti dicevogià nella discussione(quella sui 19") non credo di poter andare oltre perchè già così in certe circostanze gli pneumatici toccano l'interno del passaruota(e ho i18")..se poi ci carichi 4 personesei ancora più a rischio..considera che così io avrò 2 cm di aria tra gomma e passaruota...con i 19" si ridurrebbero ancora di uno..la vedo dura abbassarla 50mm!!
per non parlare di tombini dossi ecc. credimi già così io tocco spesso e volentieri anche se son in auto dasolo e presto le attenzioni del caso..50mm...è da matti con le strade che abbiamo
(per non parlare del comfort..ma quello..può anche non interessare)!!
per dei buoni regolabili che ti consentono di abbassarla anche a 50mm comunque la cifra era di 1500credo(mi pare eran bilstein pure quelli)ma ricordo che cappelli me li sconsigliò vivamente se non la usavo per la pista perchè sulle strade di tutti i days è un CASINO!
la parte più bassa della brera poi non è il paraurti anteriore ma sotto il motore..e li già con 30mm sei davvero rasoterra...basterebbe una buca per sp....qualcosa!