Assetto after-market Brera & Spider

re: Assetto after-market Brera & Spider

La volevo veramente bassa perchè voglio aumentare parecchio la tenuta e poi per l'estetica.
Oltre ad Eibach conosci altro? Il tuo è mille montato? Di quanto sei sceso?
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

guarda Pira..per te ho fatto pure delle misurazioni con tanto di centimetro della mamma...secondo me di 50mm è improponibile perchè avresti un asse di legno con 4 ruote non più un'auto e detto ciò non so quanto ne beneficerebbe la tenuta perchè anche un assetto troppo estremo la renderebbe troppo nervosa instabile specialmente essendo TA..se prendi una buca mi sfondi lo skywindow..:D!
Nonostante permangano i miei dubbi di spazio con i 19" spalla 40,l'abbassamento di 50mm ammettendo che sia possibile arriveresti ad avere le gomme con meno di 1 cm di luce con la carrozzeria..il che è anche fattibile ma praticamente per non toccare il passaruota ad ogni irregolarità della strada dovresti regolarlo sul massimo della rigidità..tanto vale toglire le molle a quel punto...;) diventa un carretto!!
per avere una brera rasoterra 50mm lo puoi fare con i 18" e la misura non omologata di spalla 40(forse)...e anche così rischieresti di toccare ovunque con il paramotore/olio che son un bel po' più bassi del paraurti anteriore..
considera che già ora se sulla mia siamo in 2 e c'è un bloccacancello un po' alto uno deve scendere atltrimenti lo tocco con la platica del paramotore!


misurando la mia da originale(che non so se sia alta come la 2.4 essendo 4x4...forse al retrotreno è leggermente più alta)ad ora che ho l'asetto(e c'è voluto un bel po' di tempo prima che si assestasse definitivamente e si abbassasse così)ho ottenuto un abbassamento di3/3,5cm all'anteriore e di 2,5/3 al posteriore..
il risultato estetico per me è soddisfacente(AGGRESSIVA AL OPUNTO GIUSTO E ,credimi,SI VEDE CHE é ASSETTATTA!)..con i 19" sarebbe anche meglio perchè riempirei praticamente in toto il passaruota..anche se,come ti dicevo,ho qualche dubbio per via che già così rischierei di far tocare pneunmatico e passaruota all'anteriore..e al post in caso viaggiassi a pieno carico..

ora come ora misurando lo "spazio d'aria nero"ho 3 cm all'anteriore e 4/4,5 al posteriore(senza nessuno in auto e serbatoio inriserva),con i 19" aggiungici 1 ulteriore cm per il ed andresti ad avere 2 all'ant e 3 al post.che detta così può magari sembrarti tanto ma davanti ora non ci passano due dita...figurati con i 19"...se prendi qualche buca o cunetta ad una certa velocità spanci sicuro..fai qualche tornante "sportivo" rischi di toccare...non andreidavvero oltre..considera che con il peso dell'aria e il tuo che guidi un altro cm lo perdi ancora..sei al limite già così..non per niente la Brera S l'hanno abbassata solo di 2cm e l'assetto TI di 1cm soltanto!
per il lavoro spesi 1100 fatturati montato e finito..
come marche credo che il top sia l'accoppiata eibach-bilstein(usati anche su brera S da prodrive..non proprio dei ***** insomma)..vi sono anche dei Kit sotto marca che sconsiglio vivamente oppure dei kit d'importazione(che trovi su ebay) di eibach con i quali avrai lo stesso risultato estetico ma un ammortizzatore più rigido..
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Innanzitutto grazie! Guarda io parti del motore che strisciano sotto nella mia non ne vedo. Quando ho cambiato il filtro l'ho messa su due mini rampe e smontato da solo il sottoscocca e non c'erano parti sporgenti da quello. Quindi al massimo gratterei un pò quello. Ho il dubbio che la mia con i 19 si sia alzata parecchio perchè per me tra il bordo penumatico e il bordo carrozzeria ci sono quasi 10 cm a macchina in riserva e con me fuori... Mi son confrontato con un amico molto esperto e mi dice che - 50 ci arriviamo. Vorrei un assetto tranquillo non rigido e non regolabile. Eibach da quello che so è il top come qualità e prezzo. Ho trovato anche Koni, Lowtec... Non saprei. Quanto vi sono durati gli ammortizzatori di serie?
Se mi postate un pò di assetti che posso montare son contento.
Grazie ancora Miky sei un amico e un essere inferiore in quanto hai ancora i 18.
 
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re: Assetto after-market Brera & Spider

a sto punto pira aspetto che tu monti le molle -50mm così vedrò che toccherai sul pasaruota e saprò che con il mio -30 potrò rischiare di meterli..!;p
detto ciò..assetto - 50 e auto non rigida SCORDATELO proprio per quel motivo che ti dicevo..è fattibile(ma SOLO con assetto REGOLABILE e regolato IPER rigido per non toccare sui passaruota ad ogni buca) perchè se monti altri ammortizzatori anche koni,bilstein ecc. vanno bene anche con le molle -50(ammesso di trovarle per la 2.4 /3.2 perchè eibach non le fa per le nostre auto di quella misura) ma poi non sono abbastanza rigidi per ammortizzare i colpi e le asperità e quindi toccheresti ad ogni curva o asperità del terreno con il passaruota..con i 19" poi..
per le parti sporgenti ti dico che con la mia a uscire dai parcheggi con una certa pendenza o qualche fermacancello tocchi!!perfino su qualche asperità del pavè(es dove è un po' più basso per via che ci passano cmmion ecc. quindi si fan le corsie delle ruote ed in mezzo è leggermente più alto..se non vai a meno 20kmH tocchi)..figurati con -50..considerando i 19" saresti comunque 1cm + basso di me..

rigidità..francamente non andrei oltre al mio..guarda che già si irrigidisce parecchio eh!te hai pure la spalla da 40..non sarà certo comodissima già così..per meterlo a-50mm essendo ancora più rigido diventa un carretto..
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

ragazzi i -50mm lasciateli a chi va in pista con auto preparate...per andarci in strada è da pazzi...ho un amico che lo monta sulla sua Astra...per ridere lui si siede sul cofano...e credetemi l'auto non si abbassa di un mm....per girarci in città è assurdo...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Scusate se mi intrometto ma io con la Brera sono andato in posti inpensabili, l'ho addirittura messa in equilibrio sull'anteriore dx e la posteriore sx con la posteriore dx che guardava il cielo e ho compresso le sospensioni al minimo senza mai toccare i passaruota...

Credo anch'io che con -5 diventi veramente tanto rigida e che la protezione motore dovrebbe rifarla in acciaio cosi almeno partono le scintille quando tocca sotto ma che si tocchino i passaruota con i cerchi originali non ci credo, se cosi fosse l'auto sarebbe nata con un problema di progettazione perchè la gomma omolagata con le misure piu grandi deve permette la completa escursione dell'ammortizzatore...

non è che per caso sotto hai un cerchio con canale maggiorato o et diverso o dei distanziali?? se fosse cosi allora si che si va a toccare il passaruota...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

con 50mm e i 19" se non li monti con assetto regolabile regolato al massimo della rigidezza come l'amico dell'astra..TOCCHI poichè l'ammortizatore anche se sportivo e più rigido non lo è abbastanza per assorbire i50mm poichènon è studiato per quelle molle così basse ma per quelle da30mm..con i 19" e-30 sei già a filo del passaruota..(non centrano i distanziali o l'et..lo fa comunque..)
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Guarda io ho un amico con il quale esco regolarmente che sul GTI è a -85... Tocca spesso ma non succede niente di che. Adesso vedo un pò ma a me sembra davvero di averne a sufficienza di spazio tra gomma e passaruota...a occhio saranno quasi 10 cm...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

uomo avvisato mezzo salvato...
poi si può fare tutto nella vita..ma per avere un auto utilizzabile ogni giorno(sia per discorso comfort che per praticità)non è fattibile secondo me e ho paura ti troverai pentito..
ad ogni modo se come dici ora hai 10cm se metti le -50mm devi per forza mettere un regolabile che ti tenga l'auto rigida come un asse da stiro altrimenti avrai dei problemi di sfregamento dello pneumatico oltre a superare a fatica ogni minima asperita o dosso(ma questo se può starti bene correr il rischio..OK)..
guarda la foto che ti allego...è ritratta una brera in accelerazione con assetto originale e cerchi da 18"..vedi come si schiaccia la parte posteriore?la gomma entra nel passaruota...con l'assetto-30 fai che entra di altri 3cm ai quali devi anche aggiungere l'ulteriore cm dei 19"già così sei a rischissimo(e ricorda che sull'auto c'è solo un uomo..se carichi 2 persone al posteriore è peggio)..con i 50mm e gli ammo sportivi tipo bilstein,koni,ecc. ma non regolabili ossia più rigidi ma non abbastanza ancora sicuro che non tocca troppo spesso(con i rischi che comporta..)?
 

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re: Assetto after-market Brera & Spider

Su certe cose secondo me non si può ragionare " a occhio" su una foto......;)
 
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