re: Assetto after-market Brera & Spider
guarda Pira..per te ho fatto pure delle misurazioni con tanto di centimetro della mamma...secondo me di 50mm è improponibile perchè avresti un asse di legno con 4 ruote non più un'auto e detto ciò non so quanto ne beneficerebbe la tenuta perchè anche un assetto troppo estremo la renderebbe troppo nervosa instabile specialmente essendo TA..se prendi una buca mi sfondi lo skywindow..
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Nonostante permangano i miei dubbi di spazio con i 19" spalla 40,l'abbassamento di 50mm ammettendo che sia possibile arriveresti ad avere le gomme con meno di 1 cm di luce con la carrozzeria..il che è anche fattibile ma praticamente per non toccare il passaruota ad ogni irregolarità della strada dovresti regolarlo sul massimo della rigidità..tanto vale toglire le molle a quel punto...
diventa un carretto!!
per avere una brera rasoterra 50mm lo puoi fare con i 18" e la misura non omologata di spalla 40(forse)...e anche così rischieresti di toccare ovunque con il paramotore/olio che son un bel po' più bassi del paraurti anteriore..
considera che già ora se sulla mia siamo in 2 e c'è un bloccacancello un po' alto uno deve scendere atltrimenti lo tocco con la platica del paramotore!
misurando la mia da originale(che non so se sia alta come la 2.4 essendo 4x4...forse al retrotreno è leggermente più alta)ad ora che ho l'asetto(e c'è voluto un bel po' di tempo prima che si assestasse definitivamente e si abbassasse così)ho ottenuto un abbassamento di3/3,5cm all'anteriore e di 2,5/3 al posteriore..
il risultato estetico per me è soddisfacente(AGGRESSIVA AL OPUNTO GIUSTO E ,credimi,SI VEDE CHE é ASSETTATTA!)..con i 19" sarebbe anche meglio perchè riempirei praticamente in toto il passaruota..anche se,come ti dicevo,ho qualche dubbio per via che già così rischierei di far tocare pneunmatico e passaruota all'anteriore..e al post in caso viaggiassi a pieno carico..
ora come ora misurando lo "spazio d'aria nero"ho 3 cm all'anteriore e 4/4,5 al posteriore(senza nessuno in auto e serbatoio inriserva),con i 19" aggiungici 1 ulteriore cm per il ed andresti ad avere 2 all'ant e 3 al post.che detta così può magari sembrarti tanto ma davanti ora non ci passano due dita...figurati con i 19"...se prendi qualche buca o cunetta ad una certa velocità spanci sicuro..fai qualche tornante "sportivo" rischi di toccare...non andreidavvero oltre..considera che con il peso dell'aria e il tuo che guidi un altro cm lo perdi ancora..sei al limite già così..non per niente la Brera S l'hanno abbassata solo di 2cm e l'assetto TI di 1cm soltanto!
per il lavoro spesi 1100 fatturati montato e finito..
come marche credo che il top sia l'accoppiata eibach-bilstein(usati anche su brera S da prodrive..non proprio dei ***** insomma)..vi sono anche dei Kit sotto marca che sconsiglio vivamente oppure dei kit d'importazione(che trovi su ebay) di eibach con i quali avrai lo stesso risultato estetico ma un ammortizzatore più rigido..