Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Però non è male la ritaratura dell'ammortizzatore.. è più probabile che l'auto "duri" di più giusto?
Io per esempio avrei come obiettivo (spero) di portarla almeno a 200.000 - 250.000 km..
Andare a mettere i bilstein b8 + eibach -3 compromette la durata della macchina secondo voi?
E mettere i b6 + che molle? cosa cambierebbe? Scusate ma non conosco le differenze.
Grazie
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Si si la macchina te la spacca... altro che cigolii... con le molle della qv si presume duri quanto un qv che è kmq un auto di serie... ma ripeto si presume...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Cavolo non pensavo te la "sconquassasse".. certo che io le molle della qv non ha senso che le metto se non ritarlo l'ammortizzatore di serie..
700 euro per 4 molle e tararlo è da pensarci..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Vorrei capirecosa tarano su un ammortizzatore di serie che regolazioni non ne ha.. Non sono come le forcelle o il mono della moto che hanno regolazioni di compressione,precarico molla,ritorno idraulico
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Non ne ho idea:)
Ricapitolado:
I b12 sono i b8 + le eibach - 3 ed è un assetto rigidissimo, ben piu rigido di quello della qv..
I b6 potrebbero essere simili alla qv e in caso con che molle secondo voi?
Ragazzi vi rompo un po le scatole anche se questo lavoro lo farò di sicuro più avanti:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

I b6 sono uguali ai b8 ma senza lo stelo accorciato... sono le molle qv in tal caso a fare la differenza

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Capisco quindi la macchina la desfi anche con i b6..
E immagino che la bilstein non faccia nulla di più tranquillo.. Manca una sana via di mezzo per chi come me non ha potuto mettere le molle piu rigide? :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

È no.. C'è assetto normale o sportivo,la via di mezzo è abbassarlo e lasciar gli ammo originali
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

È no.. C'è assetto normale o sportivo,la via di mezzo è abbassarlo e lasciar gli ammo originali

...ma questo yabu, solo se già hai gli ammo più duri, cioè quelli del pack sport x intenderci, o almeno questo dicono tutti....con i normali c'è alto rischio di esplosione, con le molle più basse....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

...ma questo yabu, solo se già hai gli ammo più duri, cioè quelli del pack sport x intenderci, o almeno questo dicono tutti....con i normali c'è alto rischio di esplosione, con le molle più basse....

questo è quello che ho capito.. e anche mettendo l'assetto sportivo che possibilità ci sono? b8 + eibach -3 desfano la macchina a quanto pare..
 
X