Re: R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket
no! aspetta,non è proprio così,perchè la molla ha tot kg di pressione,oltretutto progressive cioò a zone differenziate,più i avvicini a mandarla a pacco più questa è rigida,sostituendo le molle con quelle ribassate la spinta in km è decisamente superiore,altrimenti non avrebbe senso,quindi avresti comunque un auto si più bassa ma già più rigida,a restar nella zona di lavoro saranno gli ammortizzatori,e sia gli originali che quelli dello sport pack avrebbero lo stesso problema,entrambi lavorano in una zona come se l'auto fosse carica,unica soluzione in questo caso,sostituire gli ammo con quelli per assetto,ma causerà i problemi già detti,per questo dicevo "tanto vale per mè meglio aspettare che fanno la loro vita"
- - - Aggiornato - - -
ecco! questa è una cosa da capire sì! più che cambiati gli ammortizzatori,mi chiedo se non abbiano evoluto le molle!
E qualcosa di decisamente meglio cosa potrebbe essere?
In fondo montare solo le molle é un pò come avere sempre 4 persone
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
no! aspetta,non è proprio così,perchè la molla ha tot kg di pressione,oltretutto progressive cioò a zone differenziate,più i avvicini a mandarla a pacco più questa è rigida,sostituendo le molle con quelle ribassate la spinta in km è decisamente superiore,altrimenti non avrebbe senso,quindi avresti comunque un auto si più bassa ma già più rigida,a restar nella zona di lavoro saranno gli ammortizzatori,e sia gli originali che quelli dello sport pack avrebbero lo stesso problema,entrambi lavorano in una zona come se l'auto fosse carica,unica soluzione in questo caso,sostituire gli ammo con quelli per assetto,ma causerà i problemi già detti,per questo dicevo "tanto vale per mè meglio aspettare che fanno la loro vita"
- - - Aggiornato - - -
se scorri in basso con la descrizione sono riportati i valori corretti e le sport line per giulietta non ci sono;
quel sito lo tengo d'occhio da una vita perche ha il kit b12 sotto i 700 euro;
la cosa curiosa è un'altra sono andato a spulciare i foglio di omologazione tuv e ho scoperto che ci sono due versioni di molle pro kit una prima versione omologate a giugno 2010 che è data per tutte le giulietta poi c'è un secondo certificato di omologazione di ottobre 2012 dove viene specificato che le molle precedentemente omologate sono per tutte le versioni di giulietta tranne che per la 1.4 mentre per la 1.4 ci sono altre mollte specifiche solo per questa motorizzazione (cambiano le molle anteriori tra le due versioni di molle);
ora la domanda è questa: in questi due anni hanno cambiato qualcosa alle sospensioni della 1.4? ha sospensioni diverse rispetto alle altre motorizzazioni?
ecco! questa è una cosa da capire sì! più che cambiati gli ammortizzatori,mi chiedo se non abbiano evoluto le molle!