Assetto Aftermarket

Re: R: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

E qualcosa di decisamente meglio cosa potrebbe essere?
In fondo montare solo le molle é un pò come avere sempre 4 persone:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

no! aspetta,non è proprio così,perchè la molla ha tot kg di pressione,oltretutto progressive cioò a zone differenziate,più i avvicini a mandarla a pacco più questa è rigida,sostituendo le molle con quelle ribassate la spinta in km è decisamente superiore,altrimenti non avrebbe senso,quindi avresti comunque un auto si più bassa ma già più rigida,a restar nella zona di lavoro saranno gli ammortizzatori,e sia gli originali che quelli dello sport pack avrebbero lo stesso problema,entrambi lavorano in una zona come se l'auto fosse carica,unica soluzione in questo caso,sostituire gli ammo con quelli per assetto,ma causerà i problemi già detti,per questo dicevo "tanto vale per mè meglio aspettare che fanno la loro vita"

- - - Aggiornato - - -

se scorri in basso con la descrizione sono riportati i valori corretti e le sport line per giulietta non ci sono;
quel sito lo tengo d'occhio da una vita perche ha il kit b12 sotto i 700 euro;
la cosa curiosa è un'altra sono andato a spulciare i foglio di omologazione tuv e ho scoperto che ci sono due versioni di molle pro kit una prima versione omologate a giugno 2010 che è data per tutte le giulietta poi c'è un secondo certificato di omologazione di ottobre 2012 dove viene specificato che le molle precedentemente omologate sono per tutte le versioni di giulietta tranne che per la 1.4 mentre per la 1.4 ci sono altre mollte specifiche solo per questa motorizzazione (cambiano le molle anteriori tra le due versioni di molle);
ora la domanda è questa: in questi due anni hanno cambiato qualcosa alle sospensioni della 1.4? ha sospensioni diverse rispetto alle altre motorizzazioni?

ecco! questa è una cosa da capire sì! più che cambiati gli ammortizzatori,mi chiedo se non abbiano evoluto le molle!

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

allora chiarisco gli ammortizzatori sono gli stessi (intendo i bilstein) ma da ottobre 2012 c'è una seconda specifica di molle eibach che è omologata solo per la 1.4 mentre per le altre motorizzazioni rimane la specifica vecchia di giugno 2010;
la differenza tra le due specifiche è che la nuova per la 1.4 è di 13 mm piu corta a riposo (solo le anteriori le posteriori sono uguali);

p.s. le eibach sono lineari all'anteriore e progressive al posteriore

quello che non mi è chiaro è perche esista una specifica di molle solo per la 1.4 sarebbe stato piu sensato che la specifica diversa fosse per la q.v. che monta di serie elementi sospensivi diversi dalle altre

quindi nel mio caso dovrei richiedere la versione dal 2012 in poi.. perfetto! ora provo a guardare se trovo un eventuale codice per identificarle,grazie magister!

probabilmente quelle della qv non hanno subito variazioni

- Informazione Pubblicitaria -

E10-10-009-01-22 per la versione 2010 valida per tutte e dal 2012 valida per tutte tranne 1.4
E10-10-009-03-22 è la nuova specifica del 2012 valida solo per la 1.4

perche hanno fatto questa nuova specifica solo per la 1.4 piu corta di 13mm?

più corta di 13mm a riposo... mmm... la butto li,una questione di peso?

boh potrebbe essere ho controllato anche sul sito eibach e pure li porta due codici uno per i vari 1.4 e uno per tutto il resto e ho scoperto pure che le molle non sono omologate per la versione bi-fuel chissa perche

inoltre la seconda specifica è stata una correzione quindi è valida per tutte le giulietta 1.4 sin dal 2010

magari un altezza da terra inferiore potrebbe in caso di incidente (un puro esempio) portar a qualche problema,rispetto ad un altezza superiore,o magari solo per una questione di normative strane per il serbatoio gpl

vabbe me ne vado a dormire domani vedo di scoprire perche la 1.4 porta molle piu corte di 13mm

yabu scusa se mi intrometto ma va specificata una cosa eibach per fiat alfa e lancia le fa rosse le molle che abbassano 30mm non nere e per quanto ne so io esiste solo il prokit da 30mm lo sportline non cè neancora e nemmeno si sa se lo produrranno per la nostra giuly

Guarda non saprei risponderti con qualcosa di certo,ma questa cosa mi aveva incuriosito perche alcuni venditori le avevano rosse altre nere,spulciando ho trovato queste due differenze,ora non saprei se eibach per noi fà solo le -30

X