Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Forse perché il gpl è più denso dell'aria? E le molle ribassate avvicinerebbero di più la bombola al terreno? :O

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Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

mandate una mail direttamente a eibacj magari avrete una risposta piu esaustiva sulle problematiche che si possono incontrare montando le molle su vetture gpl
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Gli urti non centrano niente, le bombole a gpl resistono ad urti impressionanti senza riportare nemmeno una introflessione, sono progettate apposta! Non vorrei siano così fiscali da ritenere che l'installazione del bombolone, con conseguente aumento di peso (seppur nell'ordine dei 30kg a pieno carico, tenendo la ruota di scorta) comporti l'impiego di molle diversamente tarate! Comunque, nonostante ci abbia ragionato su, non riesco ancora a trovare un valido motivo per tale risposta da parte di eibach ...
 
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Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Gli urti non centrano niente, le bombole a gpl resistono ad urti impressionanti senza riportare nemmeno una introflessione, sono progettate apposta! Non vorrei siano così fiscali da ritenere che l'installazione del bombolone, con conseguente aumento di peso (seppur nell'ordine dei 30kg a pieno carico, tenendo la ruota di scorta) comporti l'impiego di molle diversamente tarate! Comunque, nonostante ci abbia ragionato su, non riesco ancora a trovare un valido motivo per tale risposta da parte di eibach ...

escludo che il problema possa essere il peso infatti la eibach per giulietta ha molle con codice diverso a seconda delle varie versioni benzina o gasolio proprio per via del differente peso quindi non penso si faceva probelmi ad avere due versioni anche per le molle posteriori
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Salve a tutti alfisti vorrei chiedervi una cosa avrei bisogno di questa informazione qualle molle eibach precisamente monta la giulietta 1.4 120cv turismo SP1
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ragazzi ho montato le molle eibach su giulietta 1.4... l abbassamento c'è la macchina da 69,5/70 è passata a 66,5 circa sia avanti che dietro ... anche se sn rimasto deluso dal fatto che il venditore su ebay m ha spedito le molle cn codice x le versioni 1.6 e 2.0 quindi in teoria dovrei avere un abbassamento leggermente minore sull anteriore... pazienza... ormai le ho montate.... quindi vi consiglio di stare attenti al codice di queste molle qnd le acquistate anche se nn cambia granchè...
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ragazzi vorrei montare le sole molle.,...
ecco i miei dubbi:
-la giulietta ha 30000 km....l ho presa aziendale di un anno.....
-sarei interessato solamente all'estetica....visto che tra la ruota ed il passaruota ci sono circa 6 cm.....ho i cerchi da 18 senza sospensioni sportive ..(ho il pack sportiva però penso che non centri nulla)
-nella mia ex golf VI GPL avevo montato le sole molle eibach pro-kit e mi trovavo bene! (montate sempre a circa 30000 km)

ora il dubbio è: leggendo qui ho visto che parlate di H&R ed eibach...... vorrei dei pareri , prezzo escluso...visto che con 50 € le monto e le acquisterei da internet....grazie a tutti!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Buongiorno a tutti, vorrei porvi un paio di domande:

1- Ho notato che in alcuni curvoni veloci, in autostrada ad esempio quando si esce, la mia giullietta tb 120 cv tende ad uscire ( sottosterzare ) parecchio. Mi da la sensazione di non riuscire a seguire la curva. E' già successo a qualcuno?

2- nel caso sia una cosa "normale" mi consigliate di intervenire sull'assetto? Se sì come e con che costi?

Vi ringrazio ciao a tutti!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione / consiglio per la mia Giulietta: vorrei montare un assetto leggermente ribassato, diciamo un -20/-30 mm massimo, cercando di mantenere la macchina più simile possibile all'originale per quanto riguarda il comfort. In sostanza, lo farei solo per estetica, non mi interessano assetti da go kart per andare a correre in pista (eviterei quindi, ad esempio, l'accoppiata eibach/bilstein, che da quanto ho letto qui sul forum è abbastanza rigida).
Sono aperto ai vostri consigli! Dalle Vogtland che si trovano anche su ebay (assetti completi) agli assetti AB federn di cui ho letto sempre qui sul forum (eventualmente dove posso acquistarli?) e che sembrano un po' essere quello che cerco.
Grazie mille!! :)
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Tra le molle ribassate, offrono un compromesso tra confort e rigidità sbilanciato a favore del confort.
Producono un abbassamento reale di circa 20-25/25-30 mm (ant. post. e secondo il peso dell'auto), migliorando accettabilmente l'estetica e sufficentemente la guidabilità. Puoi utilizzarle anche accoppiate agli ammo originali ma non devi aspettarti niente di eccezionale riguardo al comportamento dinamico su strada (direzionalità e reattività), se paragonati ad altre molle più "prestazionali".
Indicate in città e su strade imperfette.

Se si rinuncia all'abbassamento, rimane migliore il comportamento dinamico dell'assetto sport originale della Giulietta, insomma...

Mi sapresti dire dove posso trovarle? Hanno un kit completo di molle-ammortizzatori volendo? :)
Grazie!
 
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