Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

marcello sec me xchè magari con le molle ribassate essendoci più rischio di urti in caso di dossi o buche allora per tutelare il serbatoio sconsigliano di montarle... l unica causa possibile penso sia questa... altrimenti nn vedo altre motivazioni possibili.... quindi sec me è un pò esagerato dire che nn si possono montare... alcuni esperti hanno detto che un ribassamento così lieve di 2,5/3 cm nn influisce per nulla nella sicurezza del serbatoio, difatti chi le ha montate a distanza di molti km percorsi nn ha rtiscontrato nessun problema....

marcello sec me xchè magari con le molle ribassate essendoci più rischio di urti in caso di dossi o buche allora per tutelare il serbatoio sconsigliano di montarle... l unica causa possibile penso sia questa... altrimenti nn vedo altre motivazioni possibili.... quindi sec me è un pò esagerato dire che nn si possono montare... alcuni esperti hanno detto che un ribassamento così lieve di 2,5/3 cm nn influisce per nulla nella sicurezza del serbatoio, difatti chi le ha montate a distanza di molti km percorsi nn ha rtiscontrato nessun problema....

si ma in questo caso è la stessa eibach che produce le molle a dire di non montarle non un meccanico qualsiasi e loro hanno tutto l'interesse di venderle quindi un motivo ci sarà magari puo essere una cazzata ma io mi informerei

si ma in questo caso è la stessa eibach che produce le molle a dire di non montarle non un meccanico qualsiasi e loro hanno tutto l'interesse di venderle quindi un motivo ci sarà magari puo essere una cazzata ma io mi informerei

Si difatti,essendo loro a dirlo vuol dire che qualcosa c'è,magari cedono e non vogliono incappare in richiami,cioè fare brutta figura...... e non solo mettere a rischio le persone che sono a bordo....
Ricodiamoci che non sono più corte,ma tarate per avere la stessa estenzione ma lavorare 2-3 centimetri più in basso,quindi potrebbero tramquillamente cedere......andare a pacco.....su internet non ho trovato spiegazioni in merito.
Ho trovato solo il peso che varia da 28 kg a 34 circa del serbatoio penso a vuoto,più va aggiunto il GPL ed eventuale kit di gonfiaggio.
Comunque sarei curioso di sapere il vero motivo.......

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

sn curioso anche io, cmq conosco anche altre persone ch su altre auto hanno messo le molle eibach... anche loro nessun problema... cmq nn c'è nessuna spiegazionein rete a riguardo.. peccato....

beh su altre auto magari è la stessa eibach che permette il montaggio mentre su giulietta no

Onestamente non riesco a vedere il problema di mettere molle ribassate su giulietta gpl! Riuscireste a farmi capire cosa può accadere?!?

Onestamente non riesco a vedere il problema di mettere molle ribassate su giulietta gpl! Riuscireste a farmi capire cosa può accadere?!?

nessuno di noi lo ha capito altrimenti il problema sarebbe risolto noi stiamo semplicemnte facendo notare che è la stessa eibach che produce le molle che dice di non montarle sulla versione gpl, se non sbaglio un utnete aveva mandato mail per chiedere spiegazioni vediamo se rispondono

Infatti io avevo scritto al N.T.P ufficiale venditore della eibach la seguente domanda:
Salve volevo sapere se posso montarle sulla mia Giulietta 1.4 Turbo/GPL le molle eibach Grazie anticipatamente

ed ho ricevuto questa risposta:

In riferimento alla sua richiesta siamo spiacenti ma EIBACH non produce molle assetto per vetture con sistema GPL

Cordiali saluti.

Bassi Stefano
N.T.P. srl Unipersonale
Via Artigiani, 18
39057 Appiano (BZ)
Tel. 0471-674035
Fax. 0471-674041
www.ntp.it

fino a qui lo sapevamo già.....
dovevi chiedere il perchè....

Infatti io avevo scritto al N.T.P ufficiale venditore della eibach la seguente domanda:
Salve volevo sapere se posso montarle sulla mia Giulietta 1.4 Turbo/GPL le molle eibach Grazie anticipatamente

ed ho ricevuto questa risposta:

In riferimento alla sua richiesta siamo spiacenti ma EIBACH non produce molle assetto per vetture con sistema GPL

Cordiali saluti.

Bassi Stefano
N.T.P. srl Unipersonale
Via Artigiani, 18
39057 Appiano (BZ)
Tel. 0471-674035
Fax. 0471-674041
www.ntp.it

Conferma la serietà della casa produttrice,ma non spiega il motivo.........

X