Buonasera a tutti. Ho letto più che potevo in questo topic e in altri relativi all'assetto della Giulietta. Ho sicuramente da leggere ancora tantissimo, ma dato che al momento non ho trovato nulla, chiedo direttamente qui.
Qualcuno ha provato H&R e Koni sport?
Io ho preso a settembre una Veloce 1750 con 32000km e ora ne ha 35000. L'assetto non mi fa impazzire soprattutto gli ammortizzatori posteriori in estensione. Però dopo una settimana dall'acquisto, ho cambiato le molle con le H&R(Ho scelto loro perché le avevo sulla Mito TB155cv e mi trovavo benissimo insieme ad ammortizzatori originali ritarati). Sapevo già che le molle da sole potevano anche peggiorare gli ammortizzatori, soprattutto i posteriori, visto che secondo me sono poco frenati per una auto da 240cv, ma ero consapevole che prima o poi avrei cambiato anche gli ammortizzatori o ritarato gli originali. Ora sto valutando l'idea, e sono più propenso all'acquisto di nuovi. Sui vari topic tutti parlate dei Bilstein b6 o b8(b6 che monto su alfa 75 e mi trovo bene), ma nessuno ha provato i Koni?
Io prenderei i Bilstein B8 che hanno dalla loro, che sono monotubo a gas, stelo accorciato ma ho paura che non siano frenati abbastanza soprattutto in estensione.
I Koni sono bitubo, non hanno stelo accorciato, ma sono regolabili in estensione.
Insomma sono in cerca di delucidazioni e/o conferme prima di fare l'acquisto errato.
Grazie