Stef80
Alfista Intermedio
- 16 Settembre 2017
- 205
- 139
- 54
- Regione
- Inghilterra
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 jtdm 170
Non saprei, ho comprato il set su alfisti e mi hanno detto che con meno 3cm non ha senso il B8
Come più o meno già detto in altre discussioni, nessun kit after è paragonabile allo Sportpack, nel senso che: un kit B6 oltre ad essere migliore in performance abbassa la vettura fino a 3 cm, mentre un kit B12 è da..... professionisti dell'assetto.Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una giulietta 1.4 multiair 170 cv allestimento sport km0... Purtroppo non ha l'assetto compreso nell'allestimento.
Ora sto cercando di capire se è possibile rimediare anche dopo l'acquisto e nello specifico che tipo ammortizzatori (by, b8) e molle montare per avere l'equivalente di un pack veloce.
Grazie a tutti
GrazieCome più o meno già detto in altre discussioni, nessun kit after è paragonabile allo Sportpack, nel senso che: un kit B6 oltre ad essere migliore in performance abbassa la vettura fino a 3 cm, mentre un kit B12 è da..... professionisti dell'assetto.
Lo Sportpack non abbassa la vettura, ma migliora leggermente la tenuta, puoi comprarlo in Alfa, ma a quel punto meglio un kit B6.
Spero di esserti stato di aiuto....stavolta.
Grazie mille, molto chiaroL'altezza è data dalle molle,
Restando su eibach ci sono:
- le prokit (-25/30mm sulle versioni normali e -15/20mm sulle qv che da specifica è ribassata 10mm), attenzione che diesel e benzina hanno molle differenti;
- Le sportline (mi pare -45/50mm sulle versioni normali) ma per Giulietta mi pare non vengano fatte.
Per gli ammortizzatori fissi esistono, in casa bilstein, b4 b6 b8
B4 e b6 sono a stelo lungo,
B8 a stelo corto.
I b4 sono un ricambio simile all'originale,
I b6 sono ammortizzatori più sportivi per chi non vuole cambiare molle.
I b8 sono ammortizzatori sportivi per chi monta molle ribassate. Loro consigliano prokit o sportline ovviamente.
Il b12 non è altro che b8 più prokit.