Assetto alfa 33 1.3

Si modificano solo gli anteriori e in che modo si modificano? Per non modificarli bisogna mettere -3?
 
Per non modificarli non dovresti sostituire le molle. Ma se gli vai a montate molle ribassate dovrai per forza accorciare lo stelo degli ammortizzatori. A tutti e 4 non solo a quelli davanti.

Forse leggendo questo papiro ti saranno chiariti alcuni dubbi:
 
Ma come mai allora vendono molle ribassate -3.5 e ho chiesto se montavano su ammortizzatori originali e mi dicono di sì.
Tu hai già fatto questo lavoro?
 
Perché sono una manica di pagliacci tutti quanti, come quelli di Reparto Corse. A questi scarpari ignoranti da 4 soldi interessa solamente appioppare il prodotto alla gente poi non gliene frega niente se la gente s'ammazza su strada.

Io ho fatto personalmente questo lavoro su altre vetture, a essere pignoli su 145 1.4 twin spark. Molle eibach ribassate con ammortizzatori ORIGINALI non opportunamente modificati.

con il risultato di esser finito fuori strada a seguito di una frenata d'emergenza.

Se vuoi più approfondimenti contatta cappelli ammortizzatori di Milano. Uno dei pochi artigiani in tutta Italia che lavora con gli assetti.
 
Grazie...
Quindi va abbassato lo stelo per tenere la molla in compressione da quanto ho capito. Si abbassa lo stelo allungando il filetto.
Io ho io tornio, riesco a fare questa modifica?
 
Lo stelo va abbassato perché altrimenti spaccherebbe il pacco lamellare dato che la molla essendo più corta quando va in compressione lo schiaccia fuori misura. Va a pacco sulla scocca e la macchina ti salta come una tavola da carpenteria buona per armare il calcestruzzo.
 
Ho chiamato quello degli assetti e sett spedisco.. gentilissimo mi ha spiegato il motivo del perché e meglio farlo. Li revisiona indurisce e accorcia lo stelo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si.. kmq ha detto che si possono montare senza accorciarli ma nel giro di poco si guastano....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guastarsi è il male minore. Si rischia di finire fuori strada.