Ragazzi onestamente mi sono informato sui prezzi e per l'uso che faccio io non mi sembra il caso spendere più di 500€ per i bilstein la usa mio padre per andare a lavoro e io per girare al max faccio 50km in un giorno con un uso non esageratamente sportivo certo ogni tanto capita di fare una strada di montagna e mi diverto un po ma niente di che, per questo non voglio abbassarla.
Quindi forse sarà meglio optare sui koni i gialli li avevo trovato al prezzo dei rossi dalla germania
Sul sito della Koni da anni per le 75 (e 90 e Alfetta e GTV) ci sono solo i Koni gialli: per quelli rossi bisogna andare sull'usato?
Nella stagione invernale mi trovo bene con gli ammortizzatori originali: sono pur sempre dei Boge anche se fatti su licenza dalla Spica.
Avendo pazienza sul web ogni tanto si trovano ammortizzatori nuovi per 75 a poco.
Ovviamente la mia è quasi sempre una 2 posti... Anzi, generalmente una monoposto, nel senso che ci vado in giro solo io. Se devo portare passeggeri o fare un viaggio di una certa distanza, prendo l'auto di mia moglie.
Adesso sono tentato di provare a cambiare le molle dietro, senza abassarla eccessivamente (anzi, mi andrebbe bene alta uguale) e contemporanemente abbassarla leggermente dietro per "puntarla" un po' più sul davanti.
Vedremo se sarà solo un'idea momentanea o se andrà in porto...