Assetto Giulia veloce su neve

Ovvio, rifornimento austriacante, gasolio € 1,164/ litro
 
Oggi giro sui monti vicino Asiago. Strada innevata e anche un po’ ghiacciata. Primo tratto con neve battuta bene in Normal più automatico. Su tratto ghiacciato tendeva a scodinzolare meno nei tornanti in salita con Advanced efficiency (abbastanza ovvio perché la macchina è abbastanza più tranquilla in ripresa). Forse se fossi stato da solo in macchina avrei provato qualche derapata...
 
Image1518454683.654220.jpg

Eccola tornata dalla scampagnata
 
Davvero? Beh, allora non hanno scuse. Si tratta solo di copiare il software... La Giulia e' veramente un'ottima macchina ma su queste cose sembra che AR non capisca molto bene la testa degli alfisti. Alla maggioranza di noi non interessano i fronzoli ma un'informazione accurata su come sta lavorando la macchina. Se compri una Giulia ami l'aspetto tecnico dell'automobile, non vuoi un salotto su quattro ruote. Ad esempio, non so voi, ma io guardo più il contagiri del tachimetro... allo stesso modo mi interesserebbe avere un riscontro visivo di come sta lavorando la trazione per ottimizzare la guida.
Sarebbe mooooooolto interessante, ma non utile!
 
Sarebbe mooooooolto interessante, ma non utile!

Non so. Per me tutto quello che ti da in tempo reale informazioni su come sta lavorando la tua auto è utile a calibrare la guida. Certo la macchina la senti prima di tutto ma con tutta l’elettronica che c’è adesso molte cose sono mascherate.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non so. Per me tutto quello che ti da in tempo reale informazioni su come sta lavorando la tua auto è utile a calibrare la guida. Certo la macchina la senti prima di tutto ma con tutta l’elettronica che c’è adesso molte cose sono mascherate.
Ma sulla trazione non potresti intervenire....
 
Ma sulla trazione non potresti intervenire....

Ma potrei capire ad esempio dove/quando perdo aderenza su posteriore e con che logica funziona il Q4 e regolarmi di conseguenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma potrei capire ad esempio dove/quando perdo aderenza su posteriore.

Da quel che ho...percepito di q.lo, la trazione viene trasferita all'ant. prima che le ruote post. perdano aderenza.

Nulla può il sistema Q4 contro le leggi della fisica e, insistendo con l'acceleratore e lo sterzo, ad un certo punto, si perde aderenza comunque