Assetto giulietta OMOLOGATO

Con tutto il rispetto per 3 generazioni di preparatori di assetto, ma credo che ormai su assetto di Giulietta si sa tutto, dopo 10 anni. Faccio un riassunto e dopo chiedo ai moderatori di metterlo come primo post, così non continuiamo a leggere fesserie.
Le sospensioni di Giulietta, sono un giusto compromesso tra comfort e guida sportiva, detto ciò si può:
Montare ammortizzatori B6 con molle originali e migliorare la tenuta, senza variare altezza e quindi comfort,
Montare le molle QV con ammortizzatori originali, ma non essendo specifici per QV ben presto perderanno confort, rendendo poco gradevole la guida in ogni caso la sportività rimane e la macchina si abbassa di 2 cm (provato personalmente), montare assetto B8 con molle specifiche per ogni versione (B12), la sportività si amplifica, il comfort rimane pressoché invariato e la macchina si abbassa di circa 3 cm a seconda della versione (montato attualmente) montare assetto B14 con assetto variabile e scendere in pista, alla faccia del comfort.
Quindi, tutte le possibilità che uno preferisce, documentate e testate.
Fare esperimenti con ammortizzatori e molle è pressoché inutile e....pericoloso, essendo gli stessi frutto di studi e parametri vincolanti.
Infine per chi si lamenta di frenate carenti e quant'altro posso solo dire che rimango allibito quando leggo di 120.000 km con un set di pastiglie.
Io li ho sostituiti a 40.000 e mi fermo negli spazi che desidero e....oltre.
Spero di essere stato utile.
Ciao, una domanda, io devo rifare l'assetto, stavo pensando ai bilstein b12 ma mi preoccupa l'abbassamento totale, secondo te su una 1.4 tb 105cv benzina di quando si abbassa realmente? ho anche l'impianto a metano dietro con gli spessori.
Mi piacerebbe abbassare l'auto di circa 1,5 cm