Assetto per Giulietta Quadrifoglio Verde

AndreaVCT

Alfista principiante
19 Marzo 2018
27
12
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Tbi
Ciao a tutti,
apro questa discussione poichè leggendo in giro nel forum non sono riuscito a farmi un'idea precisa sul da farsi.

Vorrei abbassare la mia QV ma ho diversi dubbi.. la scelta per ora è più che altro estetica ma con la volontà in futuro di migliorare anche la dinamica.

Sto guardando diversi produttori, sia di molle / ammaortizzaori sia di kit ghiera e la prima cosa che non capisco è l'abbassamento poichè spesso i codici delle molle sono uguali sia per per la QV che per la JTDM che ha un motore più pesante e quindi l'abbassamento non sarà mai lo stesso e non vorrei trovarmi l'auto impennata.

avete qualche foto per farmi un'idea?

grazie a tutti
ciao!
 
Ciao!

In generale troverai due kit molle:

Uno destinato alla 1.4, la più leggera ed uno destinato alla qv e alle Diesel, si è vero, queste ultime, in particolare le 2.0 sono un po’ più pesanti proprio per questo le case produttrici di molle indicano sempre l’abbassamento minimo e massimo all’ anteriore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bò... mi sembra una roba un pò spannometrica...
qualcuno ha provato a montare i kit a ghiera della AP Racing su Quadrifoglio?
 
la tua è QV? hai foto del risultato?


no, non ho Giulietta.

Definire le molle eibach e i bilstein b8 un assetto spannometrico non é corretto.

É un'ottima base di partenza da 700 EURO...

Questo é il risultato:

images (6).jpeg



Alfa-Romeo-Novitec-Giulietta-Image-01.jpg


images (6).jpeg
Alfa-Romeo-Novitec-Giulietta-Image-01.jpg
images (6).jpeg
images (7).jpeg
images (6).jpeg
Alfa-Romeo-Giulietta-Novitec-Tuning-729x486-61620c00ef1c9e4c.jpg
Alfa-Romeo-Giulietta-a-úpravy-od-Novitecu-2.jpg
images (6).jpeg
4461_ALFA-ROMEO-LOWERING-SPRINGS-962x1069.jpg


ne ho provato diverse. In casa ho anche una 1.6 tct pack sport nuova.
 
mi sono espresso male, con "spannometrica" intendevo le informazioni che i produttori danno sul risultato.. infatti se pensi che molti dicono che l'abbassamento è -30 e poi il codice molla è uguale per tutti vuol dire che su una QV scende di -10 perchè parte già da una base + bassa.

io ho avuto KoniSport + H&R ed anche Bilstein Eibach ma la Giulietta la trovo veramente troppo alta per poter pensare di abbassarla solo di 10mm...
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi sono espresso male, con "spannometrica" intendevo le informazioni che i produttori danno sul risultato.. infatti se pensi che molti dicono che l'abbassamento è -30 e poi il codice molla è uguale per tutti vuol dire che su una QV scende di -10 perchè parte già da una base + bassa.

io ho avuto KoniSport + H&R ed anche Bilstein Eibach ma la Giulietta la trovo veramente troppo alta per poter pensare di abbassarla solo di 10mm...


sempre su Giulietta??

Con cerchio da 18"?

Le molle bianche novitec sono sempre Eibach e scendono di 40/45mm effettivi...

Le foto parlano chiaro.... Se poi cerchi di più guarda i coilover sul sito Che ti ho linkato.
 
Io vengo la più di 10 anni di 147 con blisten più eibach e antirollio maggiorate e duomi sia sotto che sopra e nonostante era una jtdm la sicurezza, la confidenza che mi dava era molto di più della Giulietta veloce che guido ora. Sopratutto quando arrivavo un Po picchiato a frenare dentro la curva il culo della qv mi si muove tutto. Ma la cosa alla quale non ero abituato è l'effetto canguro ...... capisco il confort ma da una qv originale mi aspettavo un assetto un Po più racing.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che gli ammortizzatori sono poco frenati secondo me è quindi tende a beccheggiare un po’ i kony sono tt un altra cosa anche se comunque perdi molto confort d’altronde o una o altra cosa...