Assetto per Giulietta Quadrifoglio Verde

La qv di assetto e molto confortevole per essere una sportiva .. e per nulla prestazionale . In ogni caso io continuo a sentire tutti che mi dite che il culo della giulietta è ballerino .. a me non mi è mai successo questa cosa .. anzi ..non si schioda .. quindi vi consiglio di chiudere un po la convergenza posteriore se la sentite cosi " ballerina " . A parte che dipende quanta frenata portate in curva . E la base della guida sportiva è frenare a ruote dritte e portare in curva meno frenata possibile se no si hanno sintomi come sottosterzo e se si frena con molto angolo di sterzo tende a fare snap . L auto deve girare nel momento che lasciate il freno e cominciate ad andare sul gas . deve uscire di trazione dalla curva .. prima di arrivare alla corda della curva la frenata deve essere ben gia che finita ...
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
La qv di assetto e molto confortevole per essere una sportiva .. e per nulla prestazionale . In ogni caso io continuo a sentire tutti che mi dite che il culo della giulietta è ballerino .. a me non mi è mai successo questa cosa .. anzi ..non si schioda .. quindi vi consiglio di chiudere un po la convergenza posteriore se la sentite cosi " ballerina " . A parte che dipende quanta frenata portate in curva . E la base della guida sportiva è frenare a ruote dritte e portare in curva meno frenata possibile se no si hanno sintomi come sottosterzo e se si frena con molto angolo di sterzo tende a fare snap . L auto deve girare nel momento che lasciate il freno e cominciate ad andare sul gas . deve uscire di trazione dalla curva .. prima di arrivare alla corda della curva la frenata deve essere ben gia che finita ...
La mia non balla mai, nemmeno sul giunto in curva del cavalcavia tra malpensa2 e malpensa1, dove tutti frenano, io accelero!
 
ormai il trend è quello, si costruiscono auto per accontentare il maggior numero di clienti.
io arrivo da Focus ST mk3.5 e la situazione non era molto diversa.

dopo le ferie monterò un Eibach PSS e vediamo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Be è anche normale .. ma io sono pro a questa cosa .. ma fare un pacchetto " pista " per modo di dire tipo abarth non sarebbe stato male .. anche se non so quanto avrebbe venduto ..con tutta la gente che si lamenta del " rumorino " a gas spalancato e prendenso i cordoli sai quanti rumorini fa
 
Io invece cerco proprio il posteriore che allarga. Entro in accelerazione e lascio un pelo il gas..inizia ad allargare ed accelero nuovamente ma controllato. Mi fa buona parte della curva intraversata. Non sarà il massimo come velocità di curva ma appaga tantissimo
 
  • Like
Reactions: nero16
Con la giulietta è difficile ... perche quando sente che il culo scivola entra il maledetto controllo di trazuone e la inchioda . Anche a me piace il posteriore sovrasterzante da comandare du potenza . Ma hai bisogno di un assetto bello rigido ;) con la mia ex auto ero cosi tutte le rotonde .. che goduria.. il ponte rigido al posteriore per fare queste cose è il meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con la giulietta è difficile ... perche quando sente che il culo scivola entra il maledetto controllo di trazuone e la inchioda . Anche a me piace il posteriore sovrasterzante da comandare du potenza . Ma hai bisogno di un assetto bello rigido ;) con la mia ex auto ero cosi tutte le rotonde .. che goduria.. il ponte rigido al posteriore per fare queste cose è il meglio
Ho una QV tct da pochi mesi e devo che su questa macchina non riesco a trovare un feeling nella guida sportiva... La guida sovrasterzante di gas che facevo ai tempi con punto gt è un sogno, sicuramente la velocità è più elevata, ma di gusto non c'è granché, il cambio anche in modalità sequenziale fa un po' quello che vuole lui è il controllo di trazione anche in D interviene pesantemente... Nella mia il retro in curva non si muove, però in frenata da 4 frecce sul dritto un po' scodinzola... Forse anche per asfalti non perfetti però non è una gran sensazione... L'assetto poi non ho competenze tecniche e di guida per dire se è valido o meno, però è brutto, quando appena presa andai dal mecc a sentire se si poteva far qualcosa mi chiese se avevo l'impianto gpl tanto è seduta dietro rispetto il davanti. A me, soprattutto se traz anteriore piacciono le auto che puntano avanti. Leggendo le vostre interessanti discussioni sto facendo un piano di lavoro per sistemare l'assetto e aggiungere un po' di cv, a tal proposito vorrei chiedervi se per l'assetto si possono montare solo molle con amm originali più boccole powerflex e il resto del contorno che avete ampiamente descritto in altre discussioni...
 
Ho letto in altre discussioni che montare molle tipo Eibach con ammo originali non va bene, questo vale anche per gli ammo della QV oppure era riferito solo agli altri assetti originali? Se sono sconsigliati, oltre al classico abbinamento Bilstein-Eibach ci sono altri marchi testati e validi uguali se non meglio? Dovete scusarmi poi sono davvero ignorante ma quando si parla di ammortizzatori regolabili si intende regolare la durezza, l'altezza entrambe nessuna delle 2 boh non ho mai capito, neanche se uno incapace come me se lo può regolare da solo o lo deve fare una mano esperta ecc...
 
Scusa la mia impertinenza.
Ma se sei ignorante (nessun offesa! manca sapere), perché vuoi cambiare ammo e/o molle?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa la mia impertinenza.
Ma se sei ignorante (nessun offesa! manca sapere), perché vuoi cambiare ammo e/o molle?
Beh essere ignorante non vuol dire che non mi piaccia guidare, anche veloce... Sono ignorante sui materiali, marchi ecc ma ho una mia sensibilità di guida e se leggi il mio intervento precedente questa auto che ho da qualche mese non mi trasmette la fiducia che vorrei... Sempre senza offesa per nessuno trovo che sia più logico migliorare una Giulietta con questa motorizzazione che le altre
 
  • Like
Reactions: Gascan