Assetto per Giulietta Quadrifoglio Verde

Scusa se non ho fatto attenzione che avevi scritto altro prima....

L'unica cosa a cui si deve fare attenzione che le molle ed ammo sono fatti per uso insieme.
Il set Bilstein/Eibach é il migliore per il prezzo.
Poi c'é anche un set Novitec, che mi dicono sia la stessa cosa con ettichetta differente .....

Se vuoi andare "meglio", ti consiglio di visitare un tuner chi sa il suo mestiere per installarti il ottimo per i tuoi bisogni.
Preparati di pagare 3-10 volte in piú.

Di mettere solo molle, o solo ammo non é da consigliare. Anche se ti sembra che funzionasse, scopri la veritá solamente nel momento piu inopportuno: il momento che perdi controllo in una curva.

Mettiti i B6 & molle Eibach, come ho fatto io.

Se poi ti trovi che non bastasse, c'é la barra duomo (che io faccio istallare venerdi:):D)
e poi, e poi, ci sono cosi tanti giocatoli a mettere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusa se non ho fatto attenzione che avevi scritto altro prima....

L'unica cosa a cui si deve fare attenzione che le molle ed ammo sono fatti per uso insieme.
Il set Bilstein/Eibach é il migliore per il prezzo.
Poi c'é anche un set Novitec, che mi dicono sia la stessa cosa con ettichetta differente .....

Se vuoi andare "meglio", ti consiglio di visitare un tuner chi sa il suo mestiere per installarti il ottimo per i tuoi bisogni.
Preparati di pagare 3-10 volte in piú.

Di mettere solo molle, o solo ammo non é da consigliare. Anche se ti sembra che funzionasse, scopri la veritá solamente nel momento piu inopportuno: il momento che perdi controllo in una curva.

Mettiti i B6 & molle Eibach, come ho fatto io.

Se poi ti trovi che non bastasse, c'é la barra duomo (che io faccio istallare venerdi:):D)
e poi, e poi, ci sono cosi tanti giocatoli a mettere

Grazie mille, almeno ho un feedback da chi usa le cose e non da chi "mio cugino ha detto...". Pensavo che gli originali QV fossero validi con Eibach dato che l'altezza non cambia moltissimo, però giustamente meglio l'accoppiata studiata apposta.
Leggendo altre discussioni ho letto di KW w3 qualcosa del genere che però costano caro... Sempre leggendo mi ha incuriosito molto il differenziale autobloc meccanico che mi par di aver capito elimini o quasi quello elettronico che frena proprio la macchina in curva, che è una delle cose che mi infastidisce di più del comportamento dell'auto, venerdì per curiosità vado a rullare l'auto e intanto che son lì mi farò dare delucidazioni anche per l'assetto
 
La macchina è migliorabile sotto molti aspetti . Comunque c'è hia una discussione dove si parla allo sfinimento di assetto . Ti consiglio di andarla a cercare e leggerla . Li trovi tutto . In ogni caso . Dipende solo da quanto " puoi " " vuoi " spendere . ..il differenziale sulla tct non si ouo montare . Paradossalmente la versionr manuale e molto piu adatta alle modifiche che la tct . Chi ha la tct puo lavorare solo sul telaio . Ma non sul compartimento frizione -cambio - differenziale . Quindi anche come aumento di potenza è limitato . Peccato perche il differenziale elettronico è una cagata mostruosa . Se fai l assetto non entra nemmeno piu in funzione . E il meccanico torsen o lamelle sarebbe d' obbligo per farla viaggiare come dio comanda . Ma sul tct non si puo .
 
  • Like
Reactions: kormrider
La macchina è migliorabile sotto molti aspetti . Comunque c'è hia una discussione dove si parla allo sfinimento di assetto . Ti consiglio di andarla a cercare e leggerla . Li trovi tutto . In ogni caso . Dipende solo da quanto " puoi " " vuoi " spendere . ..il differenziale sulla tct non si ouo montare . Paradossalmente la versionr manuale e molto piu adatta alle modifiche che la tct . Chi ha la tct puo lavorare solo sul telaio . Ma non sul compartimento frizione -cambio - differenziale . Quindi anche come aumento di potenza è limitato . Peccato perche il differenziale elettronico è una cagata mostruosa . Se fai l assetto non entra nemmeno piu in funzione . E il meccanico torsen o lamelle sarebbe d' obbligo per farla viaggiare come dio comanda . Ma sul tct non si puo .

Grazie si l'altra discussione l'ho letta se non tutta quasi però questa almeno è dedicata alla QV così non prendo fischi per fiaschi, già col differenziale ho toppato, a sto punto parlando chiaro ipotizzando + o - 1500 euro come disponibilità cosa prendereste? Bilstein+Eibach boccole powerflex anteriori e barra duomi ci sto dentro? Secondo voi come risultato sarebbe equilibrato?
 
Ecco dove avevo letto che rifare assetto inibisce Q2 elettronico!!

Zio ma sei sicuro?
Perché cambiando ammortizzatori si perde questa funzionalità?

Grazie
La macchina è migliorabile sotto molti aspetti . Comunque c'è hia una discussione dove si parla allo sfinimento di assetto . Ti consiglio di andarla a cercare e leggerla . Li trovi tutto . In ogni caso . Dipende solo da quanto " puoi " " vuoi " spendere . ..il differenziale sulla tct non si ouo montare . Paradossalmente la versionr manuale e molto piu adatta alle modifiche che la tct . Chi ha la tct puo lavorare solo sul telaio . Ma non sul compartimento frizione -cambio - differenziale . Quindi anche come aumento di potenza è limitato . Peccato perche il differenziale elettronico è una cagata mostruosa . Se fai l assetto non entra nemmeno piu in funzione . E il meccanico torsen o lamelle sarebbe d' obbligo per farla viaggiare come dio comanda . Ma sul tct non si puo .
 
Non si " perde"
Semplicemente non arriva piu a slittare e quindi non entra in funzione . O per lo meno . Se prima con rollio e beccheggio mettiamo un numero per capirci . Assetto di serie qv rol bec 70% .. con un assetto scende al 30 % quindi avendo meno perdita di aderenza dettata dal assetto . Migliora la trazione . È tutto collegato un assetto che fa ? Aumenta la tenuta . Aumentamdo la tenuta che succede ? Che le ruote perdono aderenza a un limite maggiore . Ergo il q2 eletronico non entra piu in funzione perche non rileva piu lo slittamento che con un assetto originale si verifica 8 curve su 10 . Entrera " se entra" 1 2 volte . Poi dipende dalle gomme . Ma.non perdi nulla eq2 è una cagata mostrosa . Lavora al contrario di un differenziale aitobloccante serio .
 
Ciao zio
Grazie mille per le delucidazioni come sempre!! Ora è più chiaro

Per curiosità c'è qualcuno che ha montato il novitec regolabile su Quadrifoglio Verde e può dire come si trova?

In generale quale ribassamento conviene impostare con gli assetti a ghiera sul 1750Tbi come compromesso ideale handling/confort?

Grazie
 
Quando si ribassa bisogna impostare l assetto come a " te piace " . Non ce un " giusto " . Ce una base di partenza . La provi e poi da li ti muovi secondo la tua esperienza di guida e io tuo volere .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao zio
Grazie mille per le delucidazioni come sempre!! Ora è più chiaro

Per curiosità c'è qualcuno che ha montato il novitec regolabile su Quadrifoglio Verde e può dire come si trova?

In generale quale ribassamento conviene impostare con gli assetti a ghiera sul 1750Tbi come compromesso ideale handling/confort?

Grazie
Questa settimana mi dovrebbe arrivare l'eibach pro street, gli ammo sono gli stessi del Novitec ovvero KW, cambiano solo le molle, quando lo monto poi recensisco ( per quello che vale)
 
  • Like
Reactions: riderforever