Assetto per Giulietta Quadrifoglio Verde

Grazie mille fammi sapere!!

Ho scritto ad alfisti.net e mi hanno consigliato il novitec stradale dicendomi che hanno venduto più di 90 kit negli ultimi 4 anni e sono tutti soddisfatti
Questa settimana mi dovrebbe arrivare l'eibach pro street, gli ammo sono gli stessi del Novitec ovvero KW, cambiano solo le molle, quando lo monto poi recensisco ( per quello che vale)
 
Grazie mille fammi sapere!!

Ho scritto ad alfisti.net e mi hanno consigliato il novitec stradale dicendomi che hanno venduto più di 90 kit negli ultimi 4 anni e sono tutti soddisfatti
Si l'ho preso da loro e anche a me avevano consigliato il Novitec, sia perché era in stock in magazzino e anche perché costa 30 euro in meno, ho scelto l'altro solo perché non voglio le molle gialle... Dovrebbe arrivarmi domani poi appena posso qualche foto nel garage
 
Non so ora ma poco tempo fa di Novitec usati c'è n'erano anche su subito
 
Scusa ma hai preso questo Eibach-Bilstein Suspension Kit "Sportiva" con i B6?

Il pro street viene quasi 1000€ ben diverso dal novitec stradale da 629€...
 
Scusa ma hai preso questo Eibach-Bilstein Suspension Kit "Sportiva" con i B6?

Il pro street viene quasi 1000€ ben diverso dal novitec stradale da 629€...
Scusa ma hai preso questo Eibach-Bilstein Suspension Kit "Sportiva" con i B6?

Il pro street viene quasi 1000€ ben diverso dal novitec stradale da 629€...
Si ho preso il pro street, il Novitec intendevo quello da 919 euro, sono gli stessi ammortizzatori KW in acciaio inossidabile, quello da 629 è acciaio galvanizzato, non so se KW o meno ma penso di si, io mi sono informato bene solo sugli altri 2
 
  • Like
Reactions: riderforever
Scusa la domanda da ignorante, che vantaggio ha il fatto di essere inossidabile sugli ammortizzatori rispetto alla versione tradizionale da 300€ in meno a parità di regolazioni possibili?
 
Scusa la domanda da ignorante, che vantaggio ha il fatto di essere inossidabile sugli ammortizzatori rispetto alla versione tradizionale da 300€ in meno a parità di regolazioni possibili?

Ciao, l'acciaio galvanizzato in parole povere è semplice ferro con trattamento superficiale anti-corrosivo. L'acciaio inossidabile invece è un differente tipo di materiale, all'atto pratico se la costruzione dell'ammortizzatore è il medesimo, non dovrebbero sussistere differenze fatto salvo però la ghiera.

La filettatura, infatti, non si riesce a proteggere in modo adeguato con il trattamento galvanico e sarebbe preferibile utilizzare appunto l'acciaio inossidabile. Quindi si ha una maggiore garanzia di affidabilità e durata nel tempo almeno per quanto concerne le possibilità di regolazione in altezza garantite dalla ghiera.
 
Io non avrei saputo spiegarlo così bene... Comunque il corriere è stato di parola e oggi ha consegnato
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    619.9 KB · Visualizzazioni: 366
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,
allora non ci racconti niente? :) Siamo curiosi di sapere come va il kit!
Eh magari potessi il meccanico prima di fine mese non ha tempo, se dovessi fare solo quello mi faceva posto, ma devo fare cinghia, mega tagliando, ammortizzatori, powerflex, intercooler tubi freno un sacco di roba. Già per un disguido ho dovuto aspettare un mese gli amm ora quasi un mese per montare mannaggia