Assetto ribassato Giulia Veloce molle Eibach.... non fatelo!

Per quel che riguarda il taglio, entrano in gioco i carichi. Ogni molla (originale o eibach) porta circa 750 kg; accorciare 2 cm di molla su una lunghezza totale di circa 40 cm vuol dire perdere il 5% di carico: praticamente impercettibile (circa 37,5 kg a molla).

Parli di "carico" inteso come K della molla o come precarico della molla quando installata nella sospensione? Perchè, anche se sembra un paradosso, se accorci la molla tagliandone via un pezzo la molla diventa più rigida, quindi aumenta il K, ma diminuisce il precarico una volta installata. Se invece si accorcia la molla lasciando inalterato il numero delle spire, ovvero scaldandola la molla e deformandola plasticamente (sì...lo so...è una pratica piuttosto rude), allora il K rimane invariato (circa) mentre diminuisce solo il precarico.
La morale della favola è che fare casino con le sospensioni, specialmente se sono molto evolute come quelle della Giulia, è facilissimo!
 
Non so voi.. Ma io non sono convinto.

Si contatta la eibach, si spiega il problema è sicuramente si trova la soluzione.

Gratta nei passaruota per questo motivo:



le molle non si tagliano.. Devono lavorare con gli ammortizzatori elettronici...team di ingegneri Ci hanno studiato su chissà quali cazzi e ve ne uscite con preparatori che fanno taglia e cuci...


Mah... Auguri...
 
Sarei curioso di vedere Giulia con il suo setup originale come se la cava, credo che gliele suona anche con i cerchioni da 16"
alla bmw con eibach sport line con cerchi da 32pollici.


 
Sarei curioso di vedere Giulia con il suo setup originale come se la cava, credo che gliele suona anche con i cerchioni da 16"
alla bmw con eibach sport line con cerchi da 32pollici.


Se trovo il tempo potrei fare un filmato simile con le sospensioni in Normal, in Dynamic (le due posizioni, normale e soft) e in Race (le due posizioni: hard e medio).
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Oddio, spero che nessuno equivochi che voglio fare un filmato “hard”...
:D:D:D
 
Io ho un'altra visione della cosa, modificherei l'assetto (come il motore del resto) solo per renderlo effettivamente più efficace, non per estetica.
Naturalmente questa è solo la mia idea.
 
Io ho la Veloce a benzina e ogni volta che mi volto a guardarla, e lo faccio spesso, mi sembra sempre più bella. Ogni volta che la guido mi sembra che vada meglio, permettendomi di disegnare le curve come voglio io a qualsiasi velocità. Premetto che ho il pack performance, però pensare di modificare l'assetto ad minchiam mi sembra veramente impossibile.
Secondo me stai commettendo errori enormi.
 
Di cosa stiamo parlando? Vedi immagine...
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Io ho la Veloce a benzina e ogni volta che mi volto a guardarla, e lo faccio spesso, mi sembra sempre più bella. Ogni volta che la guido mi sembra che vada meglio, permettendomi di disegnare le curve come voglio io a qualsiasi velocità. Premetto che ho il pack performance, però pensare di modificare l'assetto ad minchiam mi sembra veramente impossibile.
Secondo me stai commettendo errori enormi.
Le stesse mie sensazioni[emoji7]
 
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