Re: Assetto dopo sostituzione cerchi
Non farti prendere dall'entusiasmo dei 17 in luogo dei 16... ti assicuro che sulla mia con cerchi da 17 l'asssetto è rigido a causa di una spalla più bassa... ma guarda che il problema non stà solo in questo, considera che aumentando la larghezza del battistrada vero è che aumenti la superficie di contatto con il suolo e quindi la tenuta, ma in caso di pioggia e cioè quando la sicurezza è messa a dura prova, un assetto più rigido è meno sicuro e poi considera che con i pneumatici più larghi in questo caso più che aumentare la superficie di contatto con il suolo, aumenta la superficie di scivolamento.
Prendi esempio dalle gare di F1 con la pioggia assetti più morbidi.
saluti
Riepilogando sull'asciutto più rigida e sicura, sul bagnato meno stabile e sicura...
Non farti prendere dall'entusiasmo dei 17 in luogo dei 16... ti assicuro che sulla mia con cerchi da 17 l'asssetto è rigido a causa di una spalla più bassa... ma guarda che il problema non stà solo in questo, considera che aumentando la larghezza del battistrada vero è che aumenti la superficie di contatto con il suolo e quindi la tenuta, ma in caso di pioggia e cioè quando la sicurezza è messa a dura prova, un assetto più rigido è meno sicuro e poi considera che con i pneumatici più larghi in questo caso più che aumentare la superficie di contatto con il suolo, aumenta la superficie di scivolamento.
Prendi esempio dalle gare di F1 con la pioggia assetti più morbidi.
saluti
Riepilogando sull'asciutto più rigida e sicura, sul bagnato meno stabile e sicura...