Assetto sportivo altezza

e come rigidità..????
che cambia???? dalla normale alla sport pack intendo eh..
è guidabile???
PREMETT CHE SONO UN TIPO CHE nn è abituato ad una macchina sportiva, quindi anche un pò (che x alcuni di voi nn è niente), può dare differenza x me..

intanto ti rispondo io che oltre ad avere la qv ho anche provato una con lo sport pack...se non sei abituato stai tranquillo con la "rigidità" dello sport pack il confort sullo sconnesso non manca, anzi ho notato negli avvallamenti stradali che si percorrono anche veloci che la macchina tende a oscillare in altezza quindi la rigidità non si nota molto, questa la potrai notare solo guidando la qv dove non c'è l'oscillazione e sullo sconnesso ti sembra di stare sopra un kart.
 
uhm, capito... grazie della "tranquillizazione" (cosi si dice.==??) ahaha
 
Ciao a tutti. Mmm quì mi viene data una notizia mica da poco....In poche parole mi avete confermato un dubbio che avevo fin dall'inizio,cioè che la mia giugy (1.4 170 sport pack e cerchi 18") sia un pò altina da terra...me l'aspettavo più bassa. Quindi si potrebbero ordinare solo le molle della Q.V. e montandole non spaccherebbero le scatole con garanzia ed affini?
 
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i ricambi si possono ordinare solo se dal numero di telaio risulta che già eri in possesso di quel particolare, tieni anche presente che la qv non ha solo gle molle specifiche ma anche gli ammortizzatori che sono più rigidi di tutte.
 
Quindi per avere l'assetto della QV bisogna cambiare ammortizzatori e molle, giusto?
 
Quindi per avere l'assetto della QV bisogna cambiare ammortizzatori e molle, giusto?

be se vorresti il vero assetto della qv quindi bassa e rigida (molto di più rispetto allo sport pack) allora si. io cmq sono del parere che se uno vuole rifare l'assetto deve prenderlo dell'eibach o marchi simili, sicuramente (pur potendo) costerebbe molto di meno.
 
Ok,allora mi sembra scartata l'idea di avere le molle o l'assetto della Q.V. Non capisco però il motivo di questo obbligo! Mi è venuto in mente un altro possibile problema...mi ricordo di aver letto da qualche parte che agento sul selettore DNA vengono modificati i parametri di diversi componenti della macchina tra cui le sospensioni.
Prima domanda: che cosa va a modificare il DNA sulle sospensioni?
Seconda domanda: ammesso che il DNA le modifichi, cambiare ammortizzatori e molle (o solo uno dei due) potrebbe creare dei problemi?
 
Ok,allora mi sembra scartata l'idea di avere le molle o l'assetto della Q.V. Non capisco però il motivo di questo obbligo! Mi è venuto in mente un altro possibile problema...mi ricordo di aver letto da qualche parte che agento sul selettore DNA vengono modificati i parametri di diversi componenti della macchina tra cui le sospensioni.
Prima domanda: che cosa va a modificare il DNA sulle sospensioni?
Seconda domanda: ammesso che il DNA le modifichi, cambiare ammortizzatori e molle (o solo uno dei due) potrebbe creare dei problemi?

scusa raziel ma questo obbligo mi sembra anche giusto...se la volevi così sportiva dovevi farti direttamente la qv.
Per l'altro problema puoi stare sereno il manettina del dna sulla giulietta non modifica niente niente ale sospensioni. Quello che hai letto tu era riferito alla mito QV, solo per quel modello è possibile scegliere lo sport pack plus 2000 euro circa che in aggiunta allo sport pack normale mette le sospensioni dinamiche cioè che hanno il controllo della taratura elettronica e che si interfaccia con il dna.
La giulietta non ha niente di tutto questo , nemmeno la QV.
 
Ok, grazie dell'info la cosa mi tranquillizza!;) In effetti mi sembrava strano che ci fosse una cosa così sofisticata di serie! :) Per quanto riguarda invece il discorso dell'ordine dei pezzi...non ritengo sia giusto perchè con questa impostazione, paradossalmente, se vuoi l'assetto ribassato della casa (e quindi evitare qualsiasi eventuale menata anti-garanzia::cop::) devi prenderti il mega-milleotto! Ho preso il MultyAir perchè ritenevo che ci fossero già abbastanza cavalli sotto il cofano e se ci fosse stato un pack con l'assetto ribassato l'avrei preso!;) Questo è il problema dal punto di vista dell'acquirente...dal punto di vista del venditore poi ti vai anche a precludere un possibile cliente (nel caso specifico me) che si sarebbe rivolto volentieri alla casa anche per il montaggio! Mah...:smiley_029:
 
per esperienza personale devo dire che se uno vuole un pezzo di qualsiasi allestimento o motore (q.v.,distinticve,2.0jtd,1.4turbo etc) gli viene venduto senza dover dimostrare niente,solitamente viene chiesta la carta di circolazione ma per evitare di sbagliare ricambio perche da anno in anno i pezzi possono cambiare,le case automobilistiche non stanno aspettando che vendere ricambi(costosissimi) per alto guadagno, figurati se ti negano qualcosa.Per fare un esempio:possedendo una giulietta 1.4 120-140cv decido di mettermi i cerchi turbina scuri me li vendono tranquillamente come ricambio, chiaramente a prezzo d oro..
 
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