Assetto sportivo altezza

per esperienza personale devo dire che se uno vuole un pezzo di qualsiasi allestimento o motore (q.v.,distinticve,2.0jtd,1.4turbo etc) gli viene venduto senza dover dimostrare niente,solitamente viene chiesta la carta di circolazione ma per evitare di sbagliare ricambio perche da anno in anno i pezzi possono cambiare,le case automobilistiche non stanno aspettando che vendere ricambi(costosissimi) per alto guadagno, figurati se ti negano qualcosa.Per fare un esempio:possedendo una giulietta 1.4 120-140cv decido di mettermi i cerchi turbina scuri me li vendono tranquillamente come ricambio, chiaramente a prezzo d oro..

Confermo quanto detto, basta ordinare e ti vendono tutto...il telaio serve per non sbagliare ricambio...Ciao!!!
 
Sapete che faccio? Lunedì vado e mi informo direttamente dal magazzino così tagliamo la testa al toro :)
 
Confermo quanto detto, basta ordinare e ti vendono tutto...il telaio serve per non sbagliare ricambio...Ciao!!!

appunto e tu che sei senza nr. di telaio che gli vai a dire? te lo inventi?
 
Cmq per fare l'assetto della qv bisogna cambiare oltre ammortizzatori e molle anche tesselli elastici e anelli per l'anteriore, in questo caso ammortizzatore costa 126 euro l'uno mentre molle 83 cadauna, per il posteriore invece bisogna sostituiire i bracci oscillanti che costano 354 euro cadauno e molle 68 euro e ammortizzatori 96.
 
io non possiedo la giulietta dunque nn ho numero di telaio,se vado al magazzino ricambi alfa con $$$$ e ordino 4 cerchi turbina scuri me li ordinano eccome,i cerchi posso anche appenderli in camera al posto dei quadri,il mercato è libero non possono rifiutare un ordinazione quando tu stai pagando regolarmente,un mio amico ha una opel astra gtc1.9 td che vuol fare tuning :( e si è ordinato i cerchi della astra OPC 19 originali senza dover esibire carte o altro.. ;)
 
Proprio oggi ho visto una Giulietta bianca parcheggiata che non era una q.v. (probabilmente era una 1.6) con i cerchi bruniti della q.v.
Mi sa che la concessionaria della zona si sia data d fare :D
 
Ok, assodato che si possono ordinare liberamente i pezzi mi sembra di capire che bisogna avere una buona conoscenza della macchina perchè non basta ordinare molle e ammortizzatori! Forse l'ideale sarebbe rivolgersi al meccanico alfa (o equivalente) e far fare tutto a lui. Però per cultura personale (o per evitare di subire maneggi da parte di qualche sparuto furbacchione) è il caso di sapere che pezzi ci vogliono! :) Dico bene?
 
Concordo... La preparazione del meccanico è fondamentale quando si parla di assetti modificati ecc.
Vicino a casa mia c'è un meccanico non affiliato a nessun marchio, ma di provenienza Dallara corse. Ti assicuro che è veramente bravo e fuori dalla sua officina ci sono auto di tutti i marchi in attesa di assetti e modifiche "particolari". Ti assicuro che in caso decidessi di rifarrmi l'assetto alla Giuly andrebbe direttamente da lui senza la minima preoccupazione ;)
 
Ok, assodato che si possono ordinare liberamente i pezzi mi sembra di capire che bisogna avere una buona conoscenza della macchina perchè non basta ordinare molle e ammortizzatori! Forse l'ideale sarebbe rivolgersi al meccanico alfa (o equivalente) e far fare tutto a lui. Però per cultura personale (o per evitare di subire maneggi da parte di qualche sparuto furbacchione) è il caso di sapere che pezzi ci vogliono! :) Dico bene?

non bisogna essere dei maghi della meccanica per capire cosa ci vuole, basta saper usare l'eper ed avere un telaio per far in modo che ti tiri fuori i ricambi che ci vogliono questo perchè in base al telaio ti indica anche il tuo codice ricambi e da questo filtra tutti i pezzi che si possono ordinare o meno, infatti i pezzi non suoi te li ombreggia e non ti permette di selezionarli e ovviamente a fianco della descrizione del pezzo c'è la colonna validità e ti indica su qaule motorizazzione è presente e se con la presenza o meno di eventuali optional.
Però se posso dire la mia se uno deve spendere tutti questi soldi per mettere l'assetto originale allora tanto vale che si prende qualche kit eibach che sicuramente sarà di una qualità superiore e soprattutto è progettato per quella motorizzazione...non c'è cosa di più sbagliato che mettere pezzi progettati per una determinata motorizzazione e con un determinato peso su un altro mezzo.
Ti faccio un esempio: sull'eper se vai a vedere le molle che monta ad esempio il 2.0 diesel non sono tutte uguali ci sono standard e ci sono in presenza o meno del tetto..questo perchè modifica il peso e di conseguenza ci sono pezzi appositamente tarati, stessa cosa per gli ammortizzatori e stessa cosa per il resto delle motorizzazioni.

Proprio oggi ho visto una Giulietta bianca parcheggiata che non era una q.v. (probabilmente era una 1.6) con i cerchi bruniti della q.v.
Mi sa che la concessionaria della zona si sia data d fare :D

i concessionari fanno subito a procurarseli se hanno una qv a portataa di mano, ad esempio nel mio conce ultimamente hanno messo nel salone una qv ma ha i turbina chiari che non soo disponibili per la qv ma questa li ha...cosa ti fa pensare? cheappena arrivata li hanno smontati e li avranno venduti a qualcuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti Alfista mi sa che per certi optional siano abbastanza elastici. In fondo sono modifiche che non creano problemi all'auto e fanno piacere al cliente, quindi ad essere disponibili hanno solo vantaggi ;)
Concordo anche sul fatto di un buon assetto fatto con parti studiate da ditte esterne ma specifiche per quel tipo di auto, piuttosto che adattare parti di altre auto. Eibach poi è un ottima garanzia
 
X