Sostituzione molle originali con ribassate

Io ho stelvio con sospensioni attive ed ho montato eibach ma dopo 2 mesi le ho levate , faceva effetto “ canguro” quando prendevo i dossi o quando prendevo avvallamenti in autostrada, le hr ti fanno stesso effetto ? Grazie mille per l’aiuto
 
gli ammortizzatori di serie non sono proprio frenatissimi all'aumentare dell'escursione: se aumenti il carico della molla ( molle più corte) solleciti ancora di più l'idraulica che diventerà sfrenata. Dovresti cercare una molla più corta con un carico simile all'originale (ammesso che esistano)
 
Ciao ragazzi, ho da porvi un quesito riguardo l' eventuale abbassamento della vettura.
Non ci sono problemi con il sensore anteriore che regola l' avviso di collisione e il cruis adattivo ?
Grazie mille.
 
Ciao Afiordi! E passato un bel po di tempo da quando hai aperto questo Thread. Alla fine cosa hai fatto? Hai montato le molle?
A me fanno sempre ridere coloro che vengono con affermazioni tipo: ,,MA E UN SUV!!'', ,,PERCHE NON TI SEI PRESO LA GIULIA?'' :D:D Mah.. alla fine son gusti!
Anche se la abbasi di 3cm, sempre un SUV rimane.

Io ho fatto montare dal primo giorno le molle H&R e sono strafelice perche esteticamente e una bomba!! e la tenuta e spettacolare! TI allego qualche foto della mia. Mandami anche qualche foto della tua :)

Saluti dalla svizzera ;)

Ciao Afiordi! E passato un bel po di tempo da quando hai aperto questo Thread. Alla fine cosa hai fatto? Hai montato le molle?
A me fanno sempre ridere coloro che vengono con affermazioni tipo: ,,MA E UN SUV!!'', ,,PERCHE NON TI SEI PRESO LA GIULIA?'' :D:D Mah.. alla fine son gusti!
Anche se la abbasi di 3cm, sempre un SUV rimane.

Io ho fatto montare dal primo giorno le molle H&R e sono strafelice perche esteticamente e una bomba!! e la tenuta e spettacolare! TI allego qualche foto della mia. Mandami anche qualche foto della tua :)

Saluti dalla svizzera ;)
Com'è la comodità? È diventata rigida?
 
Basta togliere 10/15 cm di altezza da terra segare tetto e togliere un altri 20 cm almeno e così diventa un auto guidabile.. a ma esiste già ( Giulia ) 🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Mi sa tanto di Tamarri o Coatti, eleganza questa sconosciuta
 
ciao a tutti,
propio l'altro giorno ho ritirato la mia stelvio con tutto l'assetto nuovo, Eibach Pro e Bilstein B6.
Non ho avuto ancora modo di fare un test serio ma per adesso sembra perfetta e per niente scomoda.
 

Allegati

  • stelvio.jpg
    stelvio.jpg
    180 KB · Visualizzazioni: 74
MADE 1976 vorrei un parere a distanza di qualche giorno

Io ho cambiato le molle originali con molle eibach - 4 cm circa anni fa
Direi …. Percorsi 50.000 km
Ora la stelvio è un po’ ad effetto canguro sui dossi
Forse gli steli si sono un po’ spompati

Comunque sia ho fatto 50.000 km con perfetta tenuta di strada
Soprattutto nelle rotonde
Premetto che non vado eccessivamente veloce

Guida sportiva si ma le esagerazioni proprio no

Comunque il mio pensiero finale è questo :
Per un lavoro PERFETTO andrebbero cambiati sia le molle sia gli ammo .
 
Una domanda x MADE1976
Se posso chiedere :
Quanto costa il set completo che hai messo ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MADE 1976 vorrei un parere a distanza di qualche giorno

Io ho cambiato le molle originali con molle eibach - 4 cm circa anni fa
Direi …. Percorsi 50.000 km
Ora la stelvio è un po’ ad effetto canguro sui dossi
Forse gli steli si sono un po’ spompati

Comunque sia ho fatto 50.000 km con perfetta tenuta di strada
Soprattutto nelle rotonde
Premetto che non vado eccessivamente veloce

Guida sportiva si ma le esagerazioni proprio no

Comunque il mio pensiero finale è questo :
Per un lavoro PERFETTO andrebbero cambiati sia le molle sia gli ammo .
Una bomba... l'ho provata in praticamente tutte le situazioni. A fronte un una leggera perdita di confort si hanno tanti vantaggi sull'assetto. La macchina non si scompone MAI in nessuna situazione. Con l'assetto originale nelle staccate violente il posteriore saliva su e scomponva a vettura e se dovevi inserirla dovevi calcolare questo comportamento.
Nelle stesse situazioni come curva con dossetto sulla corda prima prendeva il volo perché la molla compressa non veniva compensata in modo sufficiente dell'idraulica.
Insomma tanta spesa ma anche tanta resta.
Mi sembra pure che il controlli entrino molto meno perché il limiti sono spostati molto più su. Ora la carenza è di motore... vi vorrebbero 100 cv in più come minimo.