Sostituzione molle originali con ribassate

Una bomba... l'ho provata in praticamente tutte le situazioni. A fronte un una leggera perdita di confort si hanno tanti vantaggi sull'assetto. La macchina non si scompone MAI in nessuna situazione. Con l'assetto originale nelle staccate violente il posteriore saliva su e scomponva a vettura e se dovevi inserirla dovevi calcolare questo comportamento.
Nelle stesse situazioni come curva con dossetto sulla corda prima prendeva il volo perché la molla compressa non veniva compensata in modo sufficiente dell'idraulica.
Insomma tanta spesa ma anche tanta resta.
Mi sembra pure che il controlli entrino molto meno perché il limiti sono spostati molto più su. Ora la carenza è di motore... vi vorrebbero 100 cv in più come minimo.
1900 ammo+molle ... il B6 per la Stelvio Q4 è un prodotto fuori catalogo ufficiale... ho aspettato 18 settimane il loro arrivo, è un made in Germany (non orientale).
 
  • Like
Reactions: tuningman
Ottimo grazie x la risposta
Se posso consigliarti
Metti il PEDALBOX
vedrai che differenza !!!!
Reattiva di brutto
E compensi la mancanza dei 100 cv che mi dicevi

Credimi

PEDALBOX
io l’ho montato 4 anni fa
Top !!
 
Perfetto meglio
Il PEDALBOX ti da una sensazione in più
Come avere altri 50 cv Credimi

Potrei portarti vari feedback di altri utenti che lo hanno fatto
Me compreso
 
Perfetto meglio
Il PEDALBOX ti da una sensazione in più
Come avere altri 50 cv Credimi

Potrei portarti vari feedback di altri utenti che lo hanno fatto
Me compreso
Ho fatto un primo step centralina (rail- gasolio-pressione turbina-sensori etc...) per fare il secondo devo farla mappare al banco con qualche modifica piú impegnatva ma rimanendo sempre in sicurezza. Qui però non esiste la possibilità di farlo. Ho già due contatti uno al centro ed uno al nord Italia.
 
Bhe senza far troppa pubblicità
Metti questo paesino su Google map :

NEIVE CN

😊👍🏻
 
salve a tutti comunque anche a me piacerebbe leggermente abbassata per avere più carattere grintoso degno di un'alfa romeo ed ho chiesto parere a gente che ne sà: ROMEO FERRARIS di Opera (MI) i quali mi hanno prospettato soluzione con molle ribassate accoppiate ad ammortizzatori sportivi accorciati il tutto completato da geometrie riviste e manodopera per la cifra di euro 2000,00 circa.
 
1900 ammo+molle ... il B6 per la Stelvio Q4 è un prodotto fuori catalogo ufficiale... ho aspettato 18 settimane il loro arrivo, è un made in Germany (non orientale).

salve a tutti comunque anche a me piacerebbe leggermente abbassata per avere più carattere grintoso degno di un'alfa romeo ed ho chiesto parere a gente che ne sà: ROMEO FERRARIS di Opera (MI) i quali mi hanno prospettato soluzione con molle ribassate accoppiate ad ammortizzatori sportivi accorciati il tutto completato da geometrie riviste e manodopera per la cifra di euro 2000,00 circa.
Magari fatti dare qualche dettaglio in più su quali componenti intende montarti...
 
  • Like
Reactions: tuningman73
Ciao a tutti anche io vorrei abbassarla un po e pensavo sia ad H&R che Eibach.
H&R scende in maniera uguale davanti e dietro mentre Eibach punta un po' davanti.
Eibach piu' simile alle originali mentre H&R più dura nel ritorno dell'ammortizzatore.
Se qualcuno ha montato altro tipo ST solo molle.
Ho sentito parlare di Madness che sono tedesche ma non so altro.
Postate altre foto di assetti.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io consiglio sostituzione completa fin da subito
Ammortizzatori e molle
Non solo molle